12/07/2020 – Pastore Riccardo Bianchi
Gesù ha portato trasformazione nella chiesa, ci sono state persone che hanno dato la loro vita per il vangelo ed hanno portato la buona novella ovunque. Gloria a Dio perché lui è il trasformatore.
2 Corinzi 5:17
Ci sono delle attitudini che portano rallentamento alla trasformazione, ma per Dio la trasformazione è istantanea. Ognuno di noi ha un passato, ma la Parola di Dio dà un fondamento: se la Parola di Dio dice che le cose vecchie sono passate, chi sei tu per dire che sono ancora vive? Fa un atto di fede, parla delle cose nuove, parla delle possibilità che ci sono in Cristo, basati sulla Parola di verità.
Qual è il tuo proposito? Il tuo proposito fa la differenza, devi allineare il tuo proposito con il proposito di Dio per te. Quello che hai deciso nel tuo cuore, piano piano viene fuori. Se il tuo proposito non è in linea con quello di Dio e vedi che le cose non cambiano, non è perché Dio non è potente, ma perché tu hai preso una decisione.
Il Regno di Dio è luce, non ti ci puoi accostare se hai delle ombre.
Tutte le cose sono diventate nuove. Ci sono persone arenate nel vecchio, sembra che le cose non cambino, allora fai retromarcia e allinea il tuo proposito a quello di Dio.
Dio trasforma. Paolo insegna sulla metamorfosi, è qualcosa che cambia completamente. Il bruco diventa farfalla, è una metamorfosi, un cambiamento totale. Non puoi vivere in un corpo rinato con i pensieri vecchi: questo porterà depressione e sconfitta e lo attribuisci a Dio, ma non è colpa sua! Se tu credi, mangerai le cose migliori del paese.
Saulo è un esempio per tutti noi, poiché ha fatto un cambiamento repentino.
Atti 8:3
Ci possiamo rispecchiare in Saulo, ogni tipo di peccatore ci si può rispecchiare. Puoi avere la speranza di un cambiamento perché se Dio ha cambiato lui, può cambiare anche te. La Parola dice che Saulo devastava la chiesa!
Così come Pentecoste, il riempimento dello Spirito ha cambiato persone impaurite in persone coraggiose. Dopo questo c’è stata persecuzione, a causa di chi? Saulo. Andava di casa in casa, trascinava via le persone e le incarcerava. Era così violento ed aggressivo che non portava via le persone con ordine, le trascinava via.
Saulo aveva un’attitudine sbagliata. Non so quale attitudine hai, ma sappi che questo uomo ha portato persone a morire, ha portato le persone a rinnegare Gesù sotto tortura, era lì quando Stefano, il primo martire cristiano, è stato lapidato. Qualcuno ha fatto qualcosa di più grosso? Ha fatto cose terribili, conto gli uomini e contro Dio. Paolo non ha raccontato spesso la sua vecchia vita perché se ne vergognava, ma quello era l’uomo vecchio. L’uomo nuovo deve rispecchiare Cristo.
Molti non credono alla trasformazione, molti non credono alla tua trasformazione ed a volte hanno ragione perché ti aggrappi ancora alle cose vecchie. Non pensare per te, ama il tuo prossimo come te stesso. Impara ad amare gli altri.
Noi reclamiamo le promesse di Dio: così come in cielo, così in terra. Dio è padre e madre, è colui che ha creato la famiglia. Desidero condividere qualcosa sulla paternità. Questa nazione ha bisogno di una rivoluzione della paternità. Abbiamo informazioni dal mondo della politica, della società, ma abbiamo anche informazioni sul fatto che abbiamo bisogno di un punto di riferimento. La nazione e la chiesa ne hanno bisogno.
Noi che crediamo non dobbiamo andare fuori dai principi di Dio. Dobbiamo credere che la nostra nazione è una nazione cristiana dalle origini, fino alla venuta di Cristo! Decretalo. Noi non ci arrendiamo.
Proverbi 20:7
“L’uomo giusto cammina nella sua integrità ed i suoi figli saranno benedetti dopo di lui”. Quando un uomo fa quello che deve fare nel Regno di Dio, i suoi figli saranno benedetti.
Siamo al centro di un risveglio, di un cambiamento necessario, una rivoluzione per riportare la leadership divina in questa nazione. C’è bisogno dei punti di riferimento. Se non hai avuto davanti persone forte e stabili, dei punti di riferimento appunto, non vuol dire che non lo diventerai: ci sono uomini che hanno un cuore da padre. Il Pastore Ron ha un cuore da padre, è un eroe, è colui che ti ispira, ti incoraggia e ti equipaggia.
In questa chiesa, Dio sta preparando uomini con un cuore paterno secondo Dio, perché c’è un grande bisogno di questo. C’è un grande bisogno di uomini che siano ciò che Dio ha stabilito. Se sei una donna, anche tu hai una responsabilità: sii madre! Non deve esserci confusione, non lasceremo andare questa nazione, noi pregheremo e tornerà tutto al suo ordine.
Il lavoro del nemico è stato massacrante, tremendo, affinché ci sia confusione fra i ruoli di uomini e donne. Noi vogliamo proclamare la verità per riportare ordine.
Ci sono statistiche che dicono che la madre è l’unico genitore che dà un contributo spirituale significativo alla famiglia. La paternità è molto di più di provvedere finanziariamente per la famiglia. La Bibbia descrive il padre come colui che è per la famiglia ciò che Dio è per il corpo di Cristo! Sembra difficile, sembra impensabile. Eppure, questo è nella Scrittura e Dio ci ha dato l’unzione per essere padri! Debella ciò che eri nella vecchia vita e sii l’uomo nuovo che Dio ti ha chiamato ad essere. Se Dio ti ha chiamato ad essere qualcosa, Lui ti equipaggia per esserlo.
Il padre fornisce, provvede, è un insegnante, una guida, un consolatore, un consigliere, colui che ci dà forza. Dio ci potenzia per essere buoni padri! Abbiamo bisogno di essere padri.
Padre è instaurare una relazione con i propri figli ed impartire cose spirituali ai propri figli. Spesso è più la madre a farlo, perché sono più vicine ai figli, ma Dio dice che dobbiamo crescere i nostri figli con il timore di Dio. Se non lo fai tu, sarà il mondo a dare la propria impartizione ai tuoi figli; non lo permettere. I tuoi figli devono crescere con i principi sani e stabili della Parola di Dio! Ci sono dei principi spirituali che non possono cambiare.
Efesini 6:4
PEV “E voi genitori, non esasperate i vostri figli, allevateli piuttosto con la disciplina e l’insegnamento che vengono dal Signore”.
Se non impartisci i principi del Regno di Dio ai tuoi figli, cresceranno disorientati. Tu hai l’unzione della paternità, tu puoi crescere i tuoi figli nei principi del Regno. Inoltre, tu puoi essere padre spirituale,
Malachia 4:5-6
Prima del ritorno di Gesù, Dio ha detto che farà ritornare il cuore dei figli ai padri ed il cuore dei padri ai figli. Dio ci dà l’unzione per farlo. Noi ci siamo per tutti coloro che hanno bisogno di un punto di riferimento, di un abbraccio. Come possiamo farlo? Con l’unzione di Dio.
Prima di entrare in questa unzione devi capire qualcosa di fondamentale: questa rivoluzione della paternità non inizia da te, inizia dal cuore di Dio! Lui l’ha stabilita, tu devi solo attingere a quei principi. Funzionerà.
La vera paternità non inizia dal cuore di un uomo egoista o che vuole protagonismo, parte dal cuore di Dio che lavora in cuori puri. Tutte le cose vecchie sono passate, sono diventate nuove, quindi tu hai un cuore puro. Solo la tua attitudine, i tuoi obiettivi possono cambiare le cose. Un cuore puro è indispensabile.
Dio ha detto che possiamo essere santi come Lui; se Lui l’ha detto, io ci credo!
Efesini 3:14-15
Dio è padre di ogni famiglia in cielo ed in terra. Quando noi diciamo: “venga il tuo regno come in cielo, così in terra”, stiamo decretando la paternità di Dio qui sulla terra.
Cerca prima il Regno di Dio ed i tuoi sogni e desideri si realizzeranno.
Paternità in cielo ed in terra, dove ogni famiglia prende il suo nome. Sei pronto?
I grandi patriarchi, come Abrahamo, hanno benedetto i propri figli e sono risusciti in ogni situazione, anche in quelle difficili. Possiamo riuscire in cose grandi? Certo, stai in linea con i principi di Dio perché l’impossibile dell’uomo è possibile a Dio.
Lo Spirito Santo ci aiuta a ripristinare un livello di paternità secondo il cuore di Dio.
Dio è padre, su nel cielo e questo ti rende pieno. Un padre spirituale ti fa sentire pieno quando non hai più il tuo padre naturale.
Non rinnegare la tua posizione di padre! Decidi tu se ubbidire a Dio o no, trova il tempo per Dio perché arriverà il giorno in cui non avrai più tempo: non è una minaccia, è la verità. Prendi le giuste decisioni, prega così: “Dio fammi prendere le giuste decisioni”. Abbi un cuore che cerca la volontà di Dio, entra nella rivoluzione ora.
Dio dice che tu hai autorità per calpestare serpenti e scorpioni. Allora hai questa autorità? Certo, ma se non la usi, qualcun altro la prenderà. Parlo a grandi sognatori questa mattina. Non vogliamo vedere solo lampi di luce, vogliamo vivere nella luce.
Ci sono persone che mettano da parte questa vita spirituale per mancanza di conoscenza o per volontà, ma Dio è un Dio di cambiamento. Le persone che sono sempre le stesse dopo anni, vuol dire che Dio non ha trovato il modo di lavorare in te – ti ama e ti rispetta, ma non può cambiarti se non lo vuoi.
Tu sei equipaggiato per rappresentare il cuore di Dio! Puoi essere un riflesso del suo cuore perché in Lui puoi essere tutto quello che ti ha chiamato ad essere.
Fai delle confessioni di fede oggi: “Padre noi ti ringraziamo. Grazie perché ho quell’unzione, sarò il padre per cui sono stato creato. Il mio cuore è rivolto ai miei figli e li ammaestrerò secondo i tuoi principi. Padre grazie, perché con noi hai fatto un’alleanza, un patto che non può essere sciolto. Voglio decretare che non metto da parte la mia alleanza con te e con i miei figli. Ti ringraziamo Signore, perché ci hai fatto crescere come uomini e donne forti con la tua unzione, uomini e donne forti davanti alla famiglia personale ed alla famiglia i Dio”.
Il dare non riguarda solo i soldi: sii un punto di riferimento, un esempio per le persone.
Come Cornelio, vi cercheranno, vi chiameranno e vi chiederanno di parlargli del Regno di Dio! Amen!