Serie: I Benefici Dell’Alleanza (2)

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

23 Agosto 2020

Categories

23/08/2020 – Pastore Riccardo Bianchi

Segui la diretta facebook

Dobbiamo imparare qualcosa: la vita è una crescita. La benedizione che arriva dalla vita in Cristo riguarda non solo la parte economica ma anche ad avere una famiglia, una discendenza.

Perciò il mio popolo va in cattività per mancanza di conoscenza, la sua nobiltà muore di fame e la sua folla sarà arsa dalla sete.

Isaia 5:13

Informazione porta trasformazione, quando tu conosci la Parola. Dio ha fatto un a nuova alleanza, un nuovo patto in Cristo Gesù.

C’è un nuovo patto che ha cambiato la nostra vita. La fede viene dall’udire la Parola di Dio. Ci sono dei passi che dobbiamo fare; non si tratta di meritocrazia, ma quando credi, cerchi Dio. Abramo ha fatto dei passi anche se ancora non aveva visto, per questo è chiamato il padre della fede! Dobbiamo credere ad una trasformazione in questa nazione anche se ancora non vediamo. Paolo è venuto in Italia, ha toccato questa nazione, e Dio sta ancora toccando questa nazione con uomini e donne pronti a fare la differenza. Le persone non devono venire in chiesa per ascoltare il pastore e basta, ma anche per essere chiesa, per essere uniti.

In questa nazione ci sono molte divisioni, anche a livello politico, ma noi crediamo che Dio porterà unità di pensiero. Stiamo pregando per uomini integri. Se una persona non sa quali sono i suoi diritti non sognerà, non pregherà e non si muoverà. La Parola di dice di essere sognatori!

Una cosa che porta divisione è non credere alla Parola di Dio. In questa nazione molti hanno la bibbia nella loro libreria, ma non va spolverata solo una volta l’anno, bisogna conoscerla perché è la nostra carta costituzionale! Conoscerla porta trasformazione nella nostra vita. Non pensare di voler cambiare gli altri, pensa a trasformare te stesso e poi la tua trasformazione trasformerà anche gli altri.

Molti credono di non poterlo fare; tanto c’è il pastore. Credi nella tua chiamata, perché Dio ti ha chiamato a fare qualche cosa; non appoggiarti sempre a gli altri. L’uomo non ha uno spirito, l’uomo è uno spirito; devi nutrire il tuo spirito. Se hai un problema da risolvere, nessun pastore può aiutarti, solo l’intervento del Pastore, di Dio, può cambiarti. Noi abbiamo un nuovo patto: ciò che Dio ha detto, non andrà a vuoto. La storia d’amore con Dio è la più bella storia d’amore.

Tu sei chiamato a fare la differenza. Spesso le persone si bloccano, sono immobili. Ci vogliono dei requisiti per muoversi: ci vuole un posto in cui Dio possa operare.

Ma quelli che hanno ricevuto il seme in buon terreno, sono coloro che odono la parola, la ricevono e portano frutto, chi il trenta, chi il sessanta e chi il cento».

Marco 4:20

Gesù parla di un buon terreno. Gesù era ed è la Parola qui in terra (Giovanni 1). Il buon terreno è il nostro cuore; quando il cuore è condizionato dai fatti della vita, hai bisogno di essere liberato da quei fattori, perché hai bisogno che il tuo cuore sia un buon terreno. Molte persone vivono nelle loro ferite, ma devi essere liberato da queste ferite per avere un cuore libero e portare molto frutto.

Ci sono dei luoghi in cui il seme muore, ma nel buon terreno vive e si sviluppa. Non si tratta di essere “brave persone”, si tratta di essere una persona che ha capito che non è per la propria bravura, ma per la grazia di Dio, per la sua morte, il suo sacrificio. Hai bisogno di ricevere la Parola, di ascoltare attentamente la Parola.

Da bambino mia mamma mi diceva di prendere alcune cose all’alimentari, prendevo la bici, arrivavo lì e non tante cose me le dimenticavo. Perché? Ascoltare ed ascoltare attentamente sono due cose diverse. Hai bisogno di udire la Parola attentamente e serbarla nel tuo cuore, non devi dimenticarla perché il diavolo cercherà sempre di portarla via. Dio aveva detto ad Abramo che sarebbe stato pieno di frutti, ci credi tu? Quando butti il seme, lì per lì non vedi niente, ma hai bisogno di credere che questo frutto verrà fuori, una volta che hai preparato il terreno. Dio chiama le cose che non sono come se fossero.

Hai bisogno di ascoltare la Parola, ricevere la Parola e mettere in pratica la Parola. Quando ti eserciti sulla Parola, il cambiamento viene. Quando arriva il momento di perdonare, non devi solo ricordare che “bisogna perdonare”, ma devi mettere in pratica il perdono! Quando riesci a farlo, sei pronto ad entrare in una nuova dimensione, ad andare avanti. Non si tratta solo di parole, ma di potenza.

Provvedete ai bisogni dei santi, esercitate l’ospitalità.

Romani 12:13

Non dire che non hai fede, perché Dio ha distribuito la fede a ciascuno. Abbiate un concetto sobrio; il problema è che molti non hanno un concetto di ciò che deve essere. Credi che il tempo della trasformazione è adesso! Anche se non vedi, credi nel raccolto.

Non mi risulta che quando Dio ha avuto a che fare con Lucifero si sia messo a digiunare, a rotolarsi in terra, non c’è stata lotta, non c’è stata contesa, ma Dio ha semplicemente detto: “scendi”! Quando Dio interviene, neanche la morte può trattenerlo.

Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo diventato maledizione per noi (poiché sta scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno»).

Galati 3:13

Per un attimo, Gesù ha avuto una separazione da Dio; per noi! C’è una benedizione che è stata data da Dio, e questa sta ancora lavorando su di noi. Devi essere unito a Dio, non separato – il peccato separa da Dio. Le scelte che fai oggi, determinano il tuo futuro.

La benedizione di Abramo è grande; Dio ci sta portando a capire quant’è grande la benedizione di Abramo. Gesù è morto per portare su di noi la benedizione di Abramo! Non dare spazio al diavolo, ma credi.

1 Or l’Eterno disse ad Abramo: «Vattene dal tuo paese, dal tuo parentado e dalla casa di tuo padre, nel paese che io ti mostrerò. 2 Io farò di te una grande nazione e ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai una benedizione. 3 E benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà; e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra». 4 Allora Abramo partì come l’Eterno gli aveva detto, e Lot andò con lui. Abramo aveva settantacinque anni quando partì da Haran.

Genesi 12:1-4

Abramo ha vissuto la sterilità, ma ha creduto anche quando le cose non stavano funzionando e questo gli è stato messo in conto di giustizia. Dobbiamo credere anche quando non vediamo! Dobbiamo agire su la Parola, dobbiamo agire su quello che Dio ci dice di fare anche se non vediamo!

La tua famiglia è benedetta in Abrahamo.

v.4 Abramo partì, invece a volte le persone non fanno niente. Hai bisogno di preparare il tuo cuore, perché quando è preparato porta molto frutto. Sogna in grande, poi ubbidisci a Dio. Quando Dio ti dice di andare in un posto o di fare qualcosa, tu lo fai? Dio non fa le cose a modo nostro, ma a modo suo.

Io credo che la chiesa in questa nazione sta crescendo, io credo che la nostra chiesa si sta espandendo perché siamo stati chiamati a fare cose grandi.

La benedizione va dove il dottore ha detto che non c’è nessuna speranza perché Dio interviene, la benedizione va dove l’avvocato dice che non c’è nessuna speranza, dove il consulente matrimoniale dice che non è possibile. Non mollare! Con Dio tutto è possibile. La benedizione di Abramo va dove le persone intorno a te hanno dichiarato che non c’è nessuna speranza.

Molti ti dicono che non c’è nessuna speranza per te perché vedono solo la scocca esteriore, ma non vedono che dentro c’è un cuore per Dio. Dio non ti fa diventare un buon terreno, tu sei un buon terreno!

La benedizione di Abramo è per la tua vita; questo rinnova la tua speranza. La benedizione non riguarda solo l’area finanziaria, ma è a 360 gradi, è nella crescita della chiesa, nell’unità di persone che si amano davvero senza secondi fini. Ci credi tu? Allora sei pronto ad entrare in una nuova dimensione.

Non pensare di non avere difficoltà, perché Gesù ha detto che avremo tribolazione, ma ha anche detto che Lui è accanto a noi, perché ha mandato lo Spirito Santo! Gesù è alla destra del Padre e sta intercedendo per noi. Che vuol dire? Che Gesù sta facendo il tifo per te! Sei pronto a fare la differenza? Ricevi la benedizione di Dio in Abramo. Questa benedizione non la puoi fermare, la puoi solo ricevere.

Leave a comment