Integrità Della Parola Di Dio: Amore – Azione – Relazione

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

27 Settembre 2020

Categories

27/09/2020 – Pastore Mascia Bianchi

Quando fai un’azione, c’è una reazione; fede è azione. Quando ti muovi per fede nel Regno di Dio, devi aspettarti una reazione del cielo verso di te, che viene in tuo favore. Quando tu preghi, ti stai azionando nel pregare, quando preghi il Padre nel nome di Gesù Cristo, ti devi aspettare una reazione dal cielo. 

Come fa il cielo a muoversi per me? Gli angeli di Dio vengono mandati per aiutarti. La tua preghiera nel segreto, deve aspettarsi una reazione nella tua famiglia, nella tua scuola, nel tuo lavoro, ovunque Dio ti ha messo. La reazione da parte del cielo è la potenza di Dio. 

Il vangelo di Dio è potenza! Quando nella tua vita non cambia niente, vuol dire che c’è qualcosa che non va, perché quando sei una persona che prega e si muove per fede, il vangelo si dimostra in potenza nella tua vita. Ci deve essere un cambiamento, ci deve essere qualcosa che fa di te una persona differente perché la tua azione porta una reazione da parte del cielo; aspettatelo. Ogni giorno appena ti alzi dichiara il favore di Dio nella tua vita, dichiara cieli aperti sulla tua vita. La luce è più forte delle tenebre e quando ti muovi nella luce c’è una reazione nel mondo delle tenebre perché dai fastidio. Se stai facendo qualcosa per il Regno di Dio è chiaro che a qualcuno dai fastidio, è chiaro che sei sotto attacco, ma questo non vuol dire che questo fa presa su di te perché lo Spirito Santo che è in te è più forte di colui che è nel mondo. Ricorda che gli angeli che Dio ti ha affidato sono più forti degli angeli che vengono contro di te! 

Efesini 1:11 

Dichiara: “io sono stato scelto”. La scrittura dice che tu sei stato scelto, che c’è un’eredità per noi e che siamo predestinati. Ciò che ci richiede Dio è la nostra collaborazione: essere predestinati non vuol dire non fare niente. Essere predestinati non vuol dire che tutti possono fare ciò che vogliono, anche stare fuori dalla volontà di Dio, tanto poi andremo tutti in cielo. Quando Dio mi dice che sono predestinata, Dio mi fa vedere una visione di ciò che Dio vuole fare nella mia vita, ma ciò che Dio vuole da parte tua è la tua collaborazione per entrare in questa visione. Non pensare che il piano di Dio va avanti a prescindere da quello che fai, perché sei proprio (e solo) tu che puoi fermare il piano di Dio! Dio ti dice che ti ha fatto per compiere qualcosa di grande, che ti ha predestinato, ma solo tu puoi scegliere di farlo. 

Come entrare nel piano di Dio per la tua vita? Tramite la sua Parola. Dio ci ha dato la Sua Parola che ci guida a fare la Sua volontà ed ha messo la Sua potenza a nostra disposizione, ecco perché lo Spirito Santo è in noi e la Scrittura dice che ci guiderà in ogni cosa. Non puoi dire “io non posso”, non puoi dire “io ho dei limiti”! Per questo puoi dire: “io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica”. Quando cammini nella Sua luce e nella Sua volontà, non c’è niente che ti può fermare sopra, sotto e sulla terra. Il problema nasce quando vai fuori dalla Sua volontà, quando apri delle porte.  

Quando Dio fa una promessa, le sue promesse sono sì ed amen (= così sia). Quando Dio promette delle cose nella tua vita, sei tu che devi entrarci; la tua fede fa la differenza, la fede che le cose impossibili all’uomo sono possibili per Dio. La fede va contro a ciò che gli altri ti dicono. Qui non si tratta di parole, ma di fatti, non si tratta di parole, ma della potenza di Dio. Il Pastore non si è fatta scoraggiare da chi a 16, 17, 18 anni le diceva: “ma tu non ti innamori?”, lei sapeva che Dio le aveva preparato l’uomo giusto, con cui poter servire Dio insieme. Non si è fatta scoraggiare da chi la derideva quando diceva che sarebbe andata a tempo pieno. Per qualcuno era impossibile che lei potesse guarire, che potesse avere figli, che trovasse l’uomo di Dio, che potesse comprare una casa, che potesse andare a tempo pieno in Italia, che potesse fondare una chiesa a Prato, che potesse parlare l’inglese senza aver studiato, ma quello che è impossibile per l’uomo è possibile a Dio! Per l’uomo è impossibile, mquando Dio ha un piano per una persona e questa persona ci crede, nessuno lo può fermare! Se Dio l’ha fatto con lei, può farlo anche con te.  

Siamo una testimonianza della potenza di Dio; quello che tu non puoi fare, lo farà Dio per te. Dio ha un proposito per ognuno di noi, ma tu devi dire: “sì Signore, manda me”. 

Deuteronomio 6:2;5-9 

Quando la Parola parla di timore di Dio, non parla di paura, ma di rispetto. Il rispetto per Dio è mettere in pratica la Parola di Dio. Questo è antico testamento, ma vale anche per noi. Devi insegnare con la tua testimonianza ad amare Dio. Quanto ami Dio? Lo ami davvero con tutto te stesso? È davvero al primo posto? Stai davvero facendo la sua volontà per la tua vita? 

Nella tua casa deve esserci la predicazione della Parola di Dio. Questo non vuol dire che ogni giorno fai un sermone ai tuoi figli, ma che sei una testimonianza vivente nella vita dei tuoi famigliari. Non lamentarti dei tuoi figli, ma dichiara il sangue di Gesù su di loro, sulla loro stanza se vivono con te o dovunque siano se non vivano con te. Nessunarma fabbricata contro di te può avere successo perché quando il diavolo vede il sangue di Gesù passa oltre! Amen! Ci sono delle armi fabbricate contro i figli di Dio, perché siamo un danno nel regno delle tenebre. Per questo abbiamo bisogno della preghiera personale e della preghiera di intercessione. I pastori sono in prima linea, prega per loro e dichiara il sangue di Gesù sulla loro vita e sui loro figli. Ci sono testimonianze di persone che provavano a mandare spiriti che portassero distruzione nelle case dei credenti, ma in alcune case non ci sono riusciti perché erano case di preghiera! Come stai vivendo? Di sconfitta in sconfitta o di vittoria in vittoria? Le prove ci sono, ma Dio ci chiama ad essere vincenti, non vittime. C’è una sfida, la supero, ce n’è un’altra, superi anche quella. Studia la Parola, scrivila, insegnala; questo ti porterà ad essere una persona di successo. 

Galati 5:6 

Amore – azione – reazione. Cosa c’entra l’amore con la fede? Se ti muovi nei principi di Dio devi amare la sua Parola e devi amare ciò che la Sua Parola dice. Puoi dire di essere una persona di fede, ma se non c’è amore non può funzionare perché la fede opera mediante l’amore. Lo Spirito Santo ti è stato dato per insegnarti ad amare di un amore agapeo, che è un amore divino. Non puoi dire di avere fede e poi litigare con tutti o giudicare tutti, questa fede non può portare frutto perché non c’è amore. 

L’amore è un ingrediente importante. Ama Dio, ama il tuo prossimo, ama te stesso. Che significa amare? Non devo tenere rancore verso coloro che mi hanno ferito ed offeso. Devo parlare bene, benedire. Vuoi una fede che funziona? Opera mediante l’amore. Benedici coloro che ti hanno ferito, prega per loro e chiedi a Dio di aprire i loro occhi. Questo ti farà vivere bene. Le persone frustrate non vivono nell’amore di Dio; se sei frustrato vai da Gesù e chiedigli di insegnarti a camminare nell’amore. Dio ti aiuterà, ma devi collaborare: se agisci bene ci sarà una reazione a tuo favore. 

Dobbiamo usare bene le parole; è importante. 

Matteo 12:37 

Le parole sono un’arma a doppio taglio, usale bene. 

Romani 10: 9-10 

Prima di confessare che Gesù è il Signore della tua vita, prima credi e poi confessi. La scrittura parla prima di cuore e poi di confessione; inizia tutto da lì. Prima credo che Gesù è il Signore e poi lo confessi; è così per ogni cosa che esce dalla tua bocca. Confessa la Parola ogni giorno della tua vita, ma prima deve entrare nel tuo cuore. Se non ti nutri della Parola, come farai a dichiararla? Come farà l’amore di Dio a svilupparsi nel tuo cuore? È ciò di cui ti nutri che la tua bocca parla.  

Se ti nutri della tv e passi da un tg all’altro, da una disgrazia al coronavirus, non esci più di casa. Questo è ciò che il nemico sta provando a fare tramite i media, colpendo la parte più debole delle persone, la mente. Dobbiamo essere avveduti, ma non dobbiamo avere paura perché noi abbiamo colui che ha vinto la paura! Dio non vuole che tu sia vittima del sistema, ma che tu sia un vincente. 

Genesi 1:27; 2:7 

Cos’è successo? Dio prima ha creato l’uomo e poi lo ha formato. Quando Dio lo ha creato, lo ha creato a sua immagine e somiglianza, lo spirito. Ecco perché lo spirito è a forma di Dio. Poi lo ha formato e nel formarlo gli ha dato una mente ed un corpo, per questo la mente va rinnovata. Lo spirito deve nascere di nuovo per poter conoscere le cose di lassù. Per questo prima con il cuore (spirito) bisogna credere e poi confessare con la bocca. Per questo dentro il cuore dell’uomo c’è uno spirito di eternità, perché Dio lo ha creato. Senza Dio l’uomo non è nulla; solo il Signore Gesù Cristo può darti pace.  

La mente è stata formata, per questo va rinnovata ogni giorno. Se oggi vi chiedo: “se succede qualcosa oggi, voi andate in paradiso?” che mi rispondete?”. Se mi rispondete: “sì”, vi posso chiedere: “e chi te l’ha detto? Avete mai visto Gesù? Avete mai visto il paradiso?”. No, ma è il vostro spirito che ve lo dice. Di questo siete sicuri, ma quanti di voi hanno paura del domani? Quanti di voi si stanno preoccupando? Per questo c’è bisogno di rinnovare la nostra mente, perché il tuo spirito nato di nuovo è convinto che andremo un giorno con Gesù, ma la nostra mente ha bisogno di essere rinnovata ogni giorno per poter camminare con quell’eredità che Lui ci ha dato per vivere su questa terra, la Sua eredità, il cielo qui su questa terra, il Regno qui su questa terra. 

Quando Gesù ha insegnato i principi del Regno di Dio, li ha insegnati per viverli adesso, non quando andremo in cielo. Basta lamentarsi, basta essere triste, basta dire che non sai qual è il tuo scopo. Se lo Spirito di Dio è in te, lui te lo rivela – se tu lo vuoi. Dio non è bugiardo e Dio ha figli preferiti, se Dio lo ha fatto con me e con tante altre persone, lo farà anche con te, ma tu devi collaborare per entrare nel Suo piano e nel Suo scopo, quello che Lui ha per la tua vita. 

Tante persone dicono di aver “provato” a servire Dio e poi non ci sono riuscite e sono tornate indietro. Il punto è che Dio non ti dice di provare, ti dice di fare! Devi entrare nel Suo scopo. Non ci sono prove, qui c’è il potere di Dio in azione che fa la differenza. Dio ti dice di essere d’accordo con lui perché ciò che lui dice sono sì ed amen. Non lottare ancora per piacere a Dio, non sforzarti per piacere a Dio perché questa è religione. Non sforzarti: arrenditi e credi che la potenza non è in te ma in colui che ti ha chiamato. Dio non ci ha chiesto di provare, ma di dire, di confessare la Sua parola. Quanti di voi stanno dichiarando la Parola di Dio sulla propria vita? Se non hai una vita di preghiera e non dichiari la Parola, è chiaro che la tua vita è piatta. Questa non è la volontà di Dio, Dio vuole che tu viva un cristianesimo ad alta tensione! Se metti un dito nell’alta tensione fai un salto, sei illuminato, sei razzato e muori. Riportandolo in una dimensione spirituale, tu sei luce, salti di gloria in gloria e di vittoria in vittoria, muori al tuo carattere ed a tutto ciò che non è in linea alla Sua Parola. Questa è la tua parte, il resto lo fa la potenza dello Spirito Santo. 

Come si è mosso Gesù? 

Luca 4:39 

Qui c’era la suocera di Pietro che si era ammalata. Gesù non perdeva tempo, diceva semplicemente: “sii guarito”, “seguimi”, “i tuoi peccati ti sono rimessi”, “dove sono i tuoi accusatori? Vai e non peccare più”, “la tua fede ti ha salvata”. Le parole di Gesù facevano impatto. 

La suocera di Pietro aveva la febbre ed a quel tempo non c’erano le medicine di oggi. Metti che oggi la suocera di Pietro ha il coronavirus. Gesù non si è messo a piagnucolare, ma ha sgridato la febbre; è così che dobbiamo fare oggi: “io ti sgrido tumore/coronavirus/ecc, nel nome di Gesù” – ne abbiamo l’autorità. La conseguenza della guarigione della suocera di Pietro è stata che si è messa prontamente a servire Gesù e coloro che erano con lui, cioè il suo team. Quando servi la tua chiesa, stai servendo Gesù.  

Le parole fanno la differenza: quando credi con il cuore e confessi con la bocca, metti in azione la tua fede e questo porta una reazione. La parola confessare è omologheo, cioè dire la stessa cosa di Dio, essere d’accordo con Dio. Dio stesso conferma la Sua Parola. Ci credete? Quanto lo state mettendo in pratica? Quanto cambiamento hai visto nella tua vita? Quando stai andando oltre i tuoi limiti? Oppure hai ancora lo stesso problema di 10 anni fa, 5 anni fa, 2 anni fa od anche di un anno fa? Se è così vai alla Parola, non c’è più tempo di perdere tempo, Gesù sta per tornare! Dobbiamo essere i collaboratori di Dio su questa terra, devi essere una fiamma di fuoco! La Parola di Dio deve sgorgare dalla tua vita! Fiumi di acqua viva devono sgorgare da te.  

Giovanni 14:10 

Chiudi i tuoi occhi ed abbi l’immagine di Gesù che ti dice queste cose. Dio è colui che fa l’opera nella tua vita attraverso Gesù Cristo, attraverso lo Spirito Santo che lavora dentro di te. Semplicemente, credi.  

Dichiara: “io dichiaro che la mia fede è una fede attiva, io dichiaro che la mia azione avrà una reazione. La mia preghiera ha una risposta. Il Regno di Dio si muove nella mia vita”. Chiama ciò che stai desiderando e che ancora non vedi. Come in cielo su questa terra! Sciogli quella promessa, dichiaralo con la tua bocca nel nome di Gesù Cristo. Dichiaralo senza paura. Chiama le cose che non sono come se fossero, profetizza, porta a vita ciò che ancora non vedi. Parla al tuo problema, nominalo – perché devi chiamarlo per nome – e distruggilo. Se hai bisogno di una casa, chiamala. Chiama l’uomo o la donna di Dio per la tua vita. Chiama i tuoi cari che ancora non sono in Cristo. Dove ci sono le tenebre, tu porta luce. 

Efesini 1:11 

Dichiara la Parola di Dio e vivi. In che modo posso farlo? Prendi un verso della scrittura e fallo tuo. Fallo con Efesini 1:11 “In Lui, nel quale io sono stata scelta per ottenere un’eredità, essendo predestinata secondo il proponimento di colui che opera tutte le cose secondo il consiglio della Sua volontà”. Siamo stati scelti, siamo stati predestinati e noi compiremo la Sua volontà su questa terra! 

Leave a comment