La Preghiera Del Regno

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

4 Luglio 2021

Categories

04/07/2021 – Pastore Riccardo Bianchi

C’è un’accelerazione, e molti faticano perché non sanno come stare dietro allo Spirito Santo, ma Dio ti rivela come rimanere agganciato a Lui. Non farti distrarre dalle cose del mondo. Dio vuole delle cose da te e se non le fai stai mancando di adempiere alle cose del Regno.

Gesù ce lo insegna in una preghiera specifica: “venga il tuo Regno, sia fatta la tua volontà”. Fare la volontà di Dio deve essere la tua priorità. Ci sono due regni, quello naturale e quello spirituale. Quando Gesù dice: “venga il tuo Regno”, dice di vivere lo stesso modello nel cielo, qui su questa terra. Solo così puoi essere soddisfatto.

Matteo 16:12-19

Gesù ha parlato di chiavi (plurale) del Regno dei Cieli. Come la disubbidienza ed il peccato hanno delle conseguenze, l’ubbidienza sblocca la benedizione. Dio ci ha dato autorità per adempiere la Sua Parola; questo ci porta ad un livello maggiore, ancora più profondo.

Il nostro Pastore ci ha detto che non abbiamo ancora fatto un bracktrough nella preghiera. Ci sono delle preghiere giuste ed altre no, ci sono preghiere che non saranno mai esaurite e preghiere che sono in accordo alla Parola e riceveranno risposta.

Matteo 7:24-27

C’è la grazia di Dio, ma c’è bisogno della tua scelta: la grazia non apre la tua bocca! Ciò che scegli oggi, ciò che dici oggi, determina il tuo futuro.

Stiamo entrando in un nuovo livello di preghiera! La tua preghiera può fare la differenza! Quando c’è una preghiera di supplica per una certa situazione, tu puoi fare la differenza.

Se la tua vita è radicata su Gesù, non sarai mai smosso. Se invece la tua casa non ha un solido fondamento, nella tempesta ti allontanerai perché non riuscirai a sentire la voce dello Spirito Santo nella tempesta. Ricorda che nella tempesta Dio parla perché non ti lascia mai solo. Se sei radicato in Gesù, durante la tempesta saprai come muoverti perché Dio è con te.

Un uomo che sa la verità ma non la mette in pratica è un insensato, dice la Scrittura; è una follia. Oggi abbiamo la possibilità di studiare la Parola, ma non è sempre stato così: prima la Bibbia era solo in latino e molti erano illetterati e non la capivano. Il tuo scopo base è leggere la Parola, portare il vangelo alle persone e parlare in lingue. La mancanza di conoscenza della Parola di Dio ha toccato questa Nazione, ma ora il buio è finito, ora è il tempo di ammirare la Sua mirabile luce!

Dio ti dà dei doni per benedire altri: ciò che Dio ti dà è perché tu lo dia a gli altri.

Se non ubbidisci a Dio la tua rovina è grande, perché diventi inefficace.

Giacomo 1:22 BDG

I falsi ragionamenti sono la religiosità ed il perbenismo. Devi mettere in pratica la Parola di Dio.

I Giovanni 1:2

C’è un avvocato! Tu hai un avvocato che ti difende nel tribunale nel cielo, ma come fa a difenderti se non gli dici cosa hai combinato? Se invece dici all’avvocato cosa hai fatto, lui ti dirà cosa dice la legge ed inizierà a difenderti. Tu hai la Parola di Dio, che è la tua costituzione, ti dice cosa hai di diritto; è molto importante che tu li conosca. Puoi usare la Parola di Dio a tua difesa.

Lo Spirito Santo ci giustifica, è un avvocato che difende il tuo caso. Qualsiasi avvocato, però, agisce su tua richiesta, ecco perché è importante che tu parli con l’avvocato. Vuoi essere assolto da ogni accusa? Vuoi vincere la causa? Hai bisogno di pregare in maniera efficace.

Sei fedele a Dio? Non lo puoi dire finché non avrai occasione di mostrare la tua fedeltà.

Non solo abbiamo un avvocato, ma abbiamo anche qualcuno che ci rende degni di accostarci al trono di Dio, Gesù. Gesù ti rende giusto, quindi puoi presentarti davanti al trono di Dio con piena fiducia. Vedrai l’accusa, ma anche il tuo avvocato!

Isaia 41:21

Tribunale. Causa. Giusto giudice. La Parola di Dio ci dice queste cose. La Scrittura ci dice di presentare la nostra causa davanti al trono di Dio; come stai pregando? Guarda cosa dice la Parola. I principi di Dio non sono cambiati rispetto a ciò che accadeva nell’Antico Testamento, ora siamo addirittura potenziati grazie allo Spirito Santo.

Vai davanti al tribunale e presenta le tue richieste! Quando l’accusatore parla, tu zittiscilo con la Parola di Dio!

Abbiamo un avvocato! Se metti in pratica questo principio tu usi una chiave che sblocca una benedizione. Questo porta le tue preghiere ad essere efficaci.

Isaia 43:26 AMP

Sii diligente, presenta te stesso in modo diligente; ricorda che la causa puoi anche perderla! Se non porti la giusta giustificazione, non può difenderti. Non dire: “ma il Signore lo sa”! Se pecchi, ricorda che puoi smettere di peccare perché hai la grazia di Dio che ti aiuta.

Genesi 22:16-18

Abramo non ha risparmiato suo figlio Isacco. Abramo ha ubbidito a Dio e Dio lo ha benedetto!  Moltiplicazione! Noi, in Cristo, siamo discendenti di Abramo e la benedizione scorre anche su di noi. Gesù ci ha purificato, quindi abbiamo accesso al Regno di Dio nella benedizione piena.

Esodo 32:7-10

Questa è la preghiera del Regno.

Dio ha detto ad Abramo che il popolo si è sviato, ha fatto un vitello d’oro. Dare gloria a Dio è importantissimo. Dio voleva sterminare tutto il popolo, tranne Mosè, perché lui aveva ubbidito a Dio. Se Mosè non si fosse messo a fare una supplica, quel popolo non ci sarebbe più stato.

Per questo è importante avere una vita di preghiera: quando tu preghi, la tua supplica cambia la vita della persona per cui tu preghi.

Esodo 32:11-14

Mosè supplicò l’Eterno, perché aveva visto cosa Dio poteva fare. Dio ci ha chiamati a portare il Regno di Dio qui in terra. Abbiamo già visto tante cose, ma vogliamo vedere qualcosa in più, qualcosa di irresistibile.

Mosè stava discutendo il caso con Dio! Addirittura gli chiese di cambiare intenzione e Dio ascoltò la sua preghiera! La tua preghiera può cambiare la storia di una vita, di una nazione e del mondo intero!

Esodo 32:19

Qui Mosè torna ad essere quello che era, un uomo che può sbagliare. Non cessate mai di pregare, perché dal momento in cui smetti di pregare ci sarà un crollo nella tua vita spirituale.

La preghiera in accordo alla Parola di Dio ha impedito ad una nazione di non essere sterminata! Se tu preghi, tu vinci la causa e le cose cambiano. Stiamo aspettando tante cose per le quali non vediamo l’ora che accadano; è tempo di sfondamento!

Sei stanco di non vedere il risultato delle tue preghiere? Allora impugna la causa e ricorda che l’umiltà precede la gloria. Le preghiere dei giusti fanno la differenza! Tu sei reso giusto in Cristo.

Dio ci ha costituito perché portiamo molto frutto e perché il frutto sia duraturo. Andate e conquistate!

Leave a comment