29 agosto 2021

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

29 Agosto 2021

Categories

29/08/2021 – Pastore Riccardo Bianchi

Segui la diretta su Facebook

 

La parola per oggi è una parola di speranza.

Anima mia, riposati in DIO solo, perché la mia speranza viene da lui.

Salmo 62:5

Mi diletterò nei tuoi statuti e non dimenticherò la tua parola.

Salmo 119:16

La Parola è importante. A volte può venire la confusione, ma Dio ci ricorda questo: “non permettere che sia confuso nella mia speranza”.

Abbiamo un nemico della nostra anima che vuole che noi non viviamo. In questo tempo è successo qualcosa nel nostro mezzo, e sicuramente Dio ha combattuto per noi.

La Parola è stabile su nei cieli ed è cibo per la nostra anima, per questo non dovremo mai allontanarci dalla Parola. Tutti hanno sperimentato un periodo di lettura e studio intenso e poi magari negli anni si sono un po’ adagiati. Non adagiarti. La Parola è venuta da noi (Gesù) per darci la vita.

Ci sono momenti di disorientamento, ma se tu speri in Dio non sarai confuso.

In Romani 5 ci dà un aspetto più profondo. La speranza non confonde perché l’amore di Dio è stato sparso nel nostro cuore per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.

Or la speranza non confonde, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.

Romani 5:5

Amore e cuore sono connessi; è questione di cuore. Il cuore dovrebbe essere tenuto in modo degno, pulito, come passo precedente al riempimento dello Spirito Santo.

Amore, cuore, Spirito Santo. Ciò che è successo ci ha permesso di essere ripieni di Spirito Santo. Nell’Antico Testamento i sacerdoti si dovevano purificare (lavarsi) e fare dei sacrifici. Noi sappiamo che abbiamo la Parola di Dio che è paragonata all’acqua.

Ciò che ci purifica totalmente è ciò che è stato fatto sulla croce. Il sangue di Gesù Cristo ci ha riconciliato al Padre. Cos’è successo? C’era una cortina nel tempio, era qualcosa di grande, spessa circa 15 centimetri, che separava il luogo santo dal luogo santissimo dove non tutti potevano entrare. In quel tempo era primo pomeriggio ed il cielo si oscurò. Nel luogo santissimo entrava solo colui che era chiamato a quel servizio e si doveva purificare attentamente, altrimenti rischiava la morte; tutto ciò che è impuro non poteva stare alla presenza di Dio. In quel momento ci fu un terremoto e la cortina del tempio si squarciò, ciò che ci separava da Dio è stato rimosso. Il sangue di Gesù Cristo ci ha lavato, ci ha purificato e quando stai in quella speranza, vivi ciò che la Parola di Dio dice, su questa terra. Oggi abbiamo comunione con Dio e non c’è nulla che possa separarci dall’amore di Cristo.

Una questione di cuore. Dobbiamo considerare i nostri affetti e ciò che Dio vuole fare, perché Dio ci ha riempito di potenza. Forse abbiamo perso una battaglia, ma la guerra è stata già vita da Dio. Ciò che è successo ha portato ancora più determinazione, coraggio e consacrazione. Gesù su quella croce ha detto è finito, ora è il tempo del raccolto.

I tempi sono cambiati, il mondo sta cambiando e non si sa se torneranno alla normalità, ma ciò che è certo è che Gesù tornerà. Questo sangue è stato sparso affinché noi potessimo avere un cuore puro.

Ora il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nel credere, affinché abbondiate nella speranza, per la potenza dello Spirito Santo.

Romani 15:13

Dio vuole che abbiamo gioia, abbondanza di pace, che stiamo bene. Su chi stai sperando? C’è una speranza che è in una casa fondata sulla roccia. Quando non hai questa speranza, permetti al tuo cuore di essere incerto – ad esempio per un’offesa, per l’amarezza. Dobbiamo stare attenti e proteggere il nostro cuore.

Paolo ha detto che la morte è un guadagno! Ciò che per l’uomo è tristezza, per noi è gioia, perché morire vuol dire andare alla presenza di Dio.

Dov’è il tuo cuore? Com’è il tuo cuore? Lì c’è la fonte della vita. Se devi chiudere qualche porta, fallo. Metti il tuo cuore nella giusta posizione.

Non ho mai pregato così profondamente per una persona come in questo tempo. Mi addormentavo pregando e mi svegliavo pregando. Un giorno ci verranno spiegate tante cose oggi inspiegabili, ma quando Gesù è morto c’erano persone unite con una sola mente che pregavano e la conseguenza è stata il riempimento dello Spirito Santo. Il riempimento dello Spirito Santo è la conseguenza della relazione c0on Lui. Quando c’è questo riempimento, le situazioni cambiano.

Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l’amore.

1 Corinzi 13:13

Lo Spirito Santo ha sparso su di noi l’amore. Quando tu inizi ad amare, inizi ad avere quell’unzione che ti permette di amare anche in situazioni avverse, che ti rimuove il rancore. Possiamo amare profondamente; ognuno deve fare la tua parte.

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.

Proverbi 4:23

Prenditi cura del tuo cuore, perché la vita spirituale parte dal cuore che è stato purificato e riempito. Non puoi ritenere il rancore. La fede è certezza di cose che si sperano. La speranza ti porta a ricevere le cose qui su questa terra. Anche se hai avuto delle sconfitte, non farti fermare. Le sconfitte non hanno fermato la chiesa in passato e non fermeranno la Chiesa Victoria. Il nemico della nostra anima è satana, non Dio!

Abbiamo il sangue di Gesù che ci purifica. Chiedi ogni giorno a Dio di purificare la tua bocca e la tua vita con il sangue di Gesù. Nel nostro cuore è stato messo l’amore di Dio ed è per questo che puoi amare, che puoi avere la giusta attitudine per il servizio. Non permettere a niente di schiacciarti. Ci sono argomentazioni contro di noi, pensieri contro di noi, ma la Parola ci dice che possiamo distruggere questi pensieri. Dobbiamo stare nella giusta posizione. Fidati di Dio, perché può darti questa speranza. Fidati che ciò che Dio ha detto, lo fa.

Riteniamo ferma la confessione della nostra speranza, perché è fedele colui che ha fatto le promesse.

Ebrei 10:23

Ritieni ferma la confessione della tua speranza, perché fedele è colui che ha fatto le promesse. Non farti sconfortare da questo tempo: abbiamo una missione da portare avanti. Non tornare indietro, non arrenderti, rendi ferma la confessione della tua speranza.

La guerra è stata vinta, i nostri nomi sono scritti su nei cieli!

Che per mezzo di lui credete in Dio che lo ha risuscitato dai morti e gli ha dato gloria, affinché la vostra fede e speranza fossero in Dio.

1 Pietro 1:21

La nostra speranza deve essere ferma nel Regno di Dio. Dio ci dà questo coraggio! Non permettere di essere deviato dalla fede – il nemico ci proverà – ma ritieni fermamente la tua fede.

Confessa (omologeo) la Parola, stai sulla Parola. Come fai a confessare la Parola se non la conosci? La Parola è cibo per la nostra anima, e la nostra anima deve essere nutrita con i giusti pensieri. Chiedi aiuto a Dio perché possa lavare il tuo cuore, è la potenza dello Spirito Santo.

La nostra speranza deve essere in Dio. Il Regno di Dio non consiste in parole, ma in potenza. Segni, miracoli e prodigi si compiranno in mezzo a noi. Purificati e sarai riempito. Non sentirti indegno, perché quando fai la confessione di fede in Cristo Gesù sei purificato e degno di essere riempito dalla presenza di Dio.

Ciò che è successo sulla croce è stato qualcosa di violento, ma ha cambiato la storia.

Spera in Dio, ringrazialo anche per le cose che non abbiamo capito ed aspettati cose grandi.

Leave a comment