05/12/2021 – Pastore Mascia Bianchi
Segui la diretta su facebook
Quanti di voi sanno che quando abbiamo l’approvazione di Dio le cose difficili diventano facili, le cose impossibili diventano possibili. L’unzione di Dio è la capacità di fare cose che noi non siamo in grado di fare con le nostre forze. Dio ci ha unto come chiesa ed in modo personale. Quando abbiamo l’unzione di Dio abbiamo l’approvazione di Dio ed i malati guariscono, le porte si aprano. Non fare le cose di testa tua, se una porta non si apre, non la sfondare perché ti farai male.
1 In quell’ora i discepoli si accostarono a Gesù e gli chiesero: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». 2 E Gesù, chiamato a sé un piccolo fanciullo, lo pose in mezzo a loro 3 e disse: «In verità vi dico: se non vi convertite e non diventate come piccoli fanciulli, voi non entrerete affatto nel regno dei cieli.
Matteo 18:1-3
Qui vediamo una chiave. La Bibbia non è un libro di regole, è un libro di chiavi. Quando scopri la chiave da usare per la situazione che hai davanti, puoi sbloccare le cose quando umanamente non potresti farlo. Dio rivela i misteri del Regno a chi cerca il Regno di Dio.
Conversione = lasciare il peccato. Che significa essere come un piccolo fanciullo? I bambini hanno fiducia dei genitori, quindi hai fiducia di Dio. Un piccolo fanciullo ha tanta immaginazione, per un bambino una penna può diventare una macchinina, una pistola, qualsiasi gioco che gli serviva. Quando tu immagini, tu realizzi qualcosa; lo devi tirare fuori, è il potenziale che Dio ha messo in te. I bambini usano l’immaginazione e sono felici perché non guardano alle circostanze, non guardavano ad una penna come una penna ma la guardavano come una macchinina; non guardare quel poco che hai, ma considera quel poco come la promessa che Dio ti ha dato e che realizzerai. La chiave che hai, immagina che sia la chiave della tua casa di proprietà o la casa della tua macchina di proprietà.
Convertiti e diventa come un piccolo fanciullo. I bambini non dubitano dei genitori, se fate loro una promessa, si aspettano che la mantenete. Come loro, dobbiamo avere completa fiducia in Dio.
Da adulti cambia qualcosa dentro di noi, perché vengono le sfide nella vita, ma dobbiamo ricordare che ciò che Lui ha promesso, succederà. Cosa ti ha promesso Dio? Immaginati realizzato, immaginati che sei una persona completa, immaginati sposato, immagina che fai la differenza per i giovani di questa città, immaginati con un bambino in braccio che ti chiama mamma o papà. Dio portò Abramo fuori e gli disse immagina che le stelle nel cielo siano i tuoi discendenti. Noi siamo la sua discendenza: per un uomo ed una donna che crede, la storia cambia. Se tu credi, la tua famiglia sarà salvata, sarai guarito, la tua situazione cambierà. Non ti appoggiare alla fede di un altro, possiamo accordarci ma la fede è personale. Inizia ad immaginare ciò che Dio ti ha detto, perché se ci credi diventerà una realtà per la tua vita. La parte in cui aspettiamo è la parte più dura, ma lo stesso Dio che ci ha dato la promessa è lo stesso Dio che ci dà la grazia per aspettare. Abbi fiducia in Dio per ciò che ti ha promesso – i Suoi desideri, non i tuoi. Abbi fiducia e aspetta, perché ciò che Dio ha detto si realizzerà.
2 Considerate una grande gioia, fratelli miei, quando vi trovate di fronte a prove di vario genere, 3 sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. 4 E la costanza compia in voi un’opera perfetta, affinché siate perfetti e completi, in nulla mancanti.
Giacomo 1:2-4
Guarda cosa succede mentre aspetti. La Parola ci dice di gioire anche nelle prove, mentre aspettiamo. Anche l’apostolo Paolo ci dice spesso di gioire e lodare in ogni tempo. Quando ci ha scritto queste cose, Paolo era in prigione, ma anche se sei in restrizione, quando lo Spirito di Dio è dentro di te, tu sei libero! Paolo non viveva da depresso, ma da uomo libero perché aveva fatto un incontro con Gesù. Quando hai fatto un incontro con Gesù, puoi incoraggiare gli altri anche nei tuoi momenti più bui. Non lamentarti, resta con un’attitudine di gioia.
Questi uomini non erano Superman, erano uomini ordinari ripieni di Spirito Santo che hanno insegnato con maturità.
La volontà di Dio è che siamo di nulla mancanti, e non intende un benessere solo materiale. Di nulla mancante significa che tu sia prospero come prospera l’anima tua, che tu sia ripieno di Spirito Santo, che tu vivi nella gioia in ogni momento della tua vita. Dio vuole che tu sei di nulla mancante nello spirito, nell’anima e nel corpo. Se arrivi a questo, vuol dire che hai passato il fuoco ed il fuoco ti ha rafforzato. Quando hai l’approvazione di Dio, questo ti rende di nulla mancante.
Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono.
Ebrei 11:1
Immagina che tu scriverai un nuovo canto di lode. Immagina che raggiungerai persone per Cristo con la tua testimonianza. Non sentirti un fallito per le storie che hai fatto nel passato, ma diventa come un piccolo fanciullo ed immagina che puoi fare ciò che Lui ti ha detto.
L’immaginazione è il tuo “utero spirituale”. Ad esempio, l’ansia è il bambino della paura e dell’immaginazione. Le persone ansiose hanno paura di qualcosa di irreale, ma che è nella loro immaginazione. Le persone che hanno questa attitudine vivano e parlano in base a ciò che immaginano e partoriscono ciò che hanno creduto. Usa questa immaginazione per le cose buone e per partorire i sogni di Dio!
4 perché le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti in Dio a distruggere le fortezze, 5 affinché distruggiamo le argomentazioni ed ogni altezza che si eleva contro la conoscenza di Dio e rendiamo sottomesso ogni pensiero all’ubbidienza di Cristo.
2 Corinzi 10:4-5
Distruggere le fortezze distruggendo i ragionamenti, le immaginazioni che non sono da Dio. Quando arrivano immaginazioni e ragionamenti che vanno contro alla Parola di Dio, digli: “tu non puoi stare qui, perché io sono un figlio di Dio e credo a ciò che Dio mi ha detto!”. Combatti i pensieri con la Parola di Dio. Vuoi essere un vincente? Rialzati e dichiara la Parola di Dio. Dobbiamo pregare gli uni per gli altri, ma a che scopo? Allo scopo di rialzare l’altro per iniziare a combattere. Il combattimento, avviene quando sei solo – prima di andare a letto, mentre fai le pulizie. Pensa alle cose di Dio anche nel tuo momento di solitudine. Crea sempre un’atmosfera di lode e adorazione, per combattere le battaglie, e allineati a ciò che dice la Parola di Dio: prendi una posizione. Dichiara: “non voglio avere dubbi, ma voglio avere fede”.
Non siate in ansietà per cosa alcuna, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con ringraziamento.
Filippesi 4:6
Quante promesse che non hai ancora realizzato, ti stai immaginando? Per non essere in ansia, devo pregare, mi devo appoggiare a Dio, devo confidare in Lui con ringraziamento, perché se ho fiducia di Lui, Lui mi aiuterà.
Riconoscilo in tutte le tue vie, ed egli raddrizzerà i tuoi sentieri.
Proverbi 3:6
Riconosci Dio in ogni cosa che fai. Che vuol dire? Coinvolgilo nelle tue storie, coinvolgilo nelle tue immaginazioni, apri il tuo cuore completamente e Lui raddrizzerà i tuoi sentieri: Lui sa dove ti porterà. Fidati di Dio perché la sua approvazione rilascerà la Sua unzione.
Quando Dio ti rivela che le promesse stanno arrivando, quando ti rivela che le sue promesse sono sì ed amen, starai sulla roccia e non sarai smosso. Fidati di Dio, costi quel che costi. Ringrazia Dio per le promesse che ti ha fatto e non ti lamentare, non dubitare. Abbiamo dentro di noi la potenza dello Spirito Santo; è venuto qui per aiutarti, agganciati alla Sua guida. Non mettere aspettative sull’uomo, metti la tua aspettativa su Dio ed avrai pace su tutti gli uomini. Nel tempo di aspettativa succede qualcosa, la tua fede va ad un nuovo livello. A volte per andare a nuovi livelli passi storie incredibili, ma stiamo correndo una gara e quando arriveremo alla fine potremo dire: “ho mantenuto la fede”.
Chiesa victoria, per il 2022 aspettati cose grandi. Chiedi a Dio la promessa che ti darà nel 2022 ed aspettala.