UN TEMPO DI RESTAURAZIONE

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

22 Gennaio 2023

Categories

22/01/2023 – Pastore Mascia Bianchi

Siamo entrati in una stagione di restaurazione, un tempo di rivincita, un tempo di giustizia.

4 Ogni valle sia colmata e ogni monte e colle siano abbassati; i luoghi tortuosi siano raddrizzati e i luoghi scabrosi appianati. 5 Allora la gloria dell’Eterno sarà rivelata e ogni carne la vedrà, perché la bocca dell’Eterno ha parlato». 6 Una voce dice: «Grida!», e si risponde: «Che griderò?». «Grida che ogni carne è come l’erba, e che tutta la sua grazia è come il fiore del campo. 7 L’erba si secca, il fiore appassisce quando lo Spirito dell’Eterno vi soffia sopra; certo il popolo non è altro che erba. 8 L’erba si secca, il fiore appassisce, ma la parola del nostro DIO rimane in eterno». 9 O Sion, tu che rechi la buona novella, sali su un alto monte! O Gerusalemme, tu che rechi la buona novella, alza la voce con forza! Alza la voce, non temere! Di’ alle città di Giuda: «Ecco il vostro DIO!». 10 Ecco, il Signore, l’Eterno, viene con potenza, e il suo braccio domina per lui. Ecco il suo premio è con lui e la sua ricompensa lo precede.

Isaia 40:4-10

Prepariamoci, perché la gloria di Dio sarà rivelata. Quando Dio parla, la sua parola non va mai a vuoto. La Parola del nostro Dio rimane in eterno.

Voglio parlare a questa chiesa. Oh chiesa Victoria, tu che porti buone novelle, è tempo di alzare la tua voce con forza e non temere. Dì alla città di Prato, di Firenze, di Pistoia: ecco il nostro Dio!

Questo è un tempo di restaurazione, quindi Dio restituirà qualcosa che hai perso o che ti è stato rubato. Soprattutto se ti è stata fatta un’ingiustizia, Dio ristabilirà questa storia. Se sei stato umiliato, se ti è stato fatto un torto, Dio ti farà giustizia perché non ti sei fatto giustizia da solo; Dio ha visto le tue lacrime. Questo è il tuo tempo! Non stare zitto, parla della giustizia di Dio, che è un favore che Dio rilascia sulla tua vita. Anche questa chiesa è stata umiliata, alcuni pensavano che non ce l’avremo fatta, ma siamo ancora qua. Siamo stati calunniati, ma abbiamo aspettato la giustizia divina e la giustizia divina è arrivata. Dio apparecchia la mensa davanti ai tuoi nemici, cioè fa vedere ai tuoi nemici il favore che Lui dà alla tua vita.

Dio è sempre dalla parte della Sua chiesa, della Sua sposa e ha sempre liberato i suoi, ha sempre fatto giustizia per il suo popolo, per la sua chiesa. Non dubitare mai della giustizia di Dio nella tua vita. Non farti giustizia da solo, ma sii certo che Dio combatte le tue battaglie.

29 Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore allo spossato. 30 I giovani si affaticano e si stancano, i giovani scelti certamente inciampano e cadono, 31 ma quelli che sperano nell’Eterno acquistano nuove forze, s’innalzano con ali come aquile, corrono senza stancarsi e camminano senza affaticarsi.

Isaia 40:29-31

In questa stagione Dio restaura nuova forze nella mente e nel fisico di coloro che si sono stancati. Quando arrivi ad una certa età, a certe esperienze, sai anche come fare per affrontare certe situazioni. Sei equipaggiato e le affronti anche velocemente, invece i giovani si stancano perché sono giovani. Chi ha già avuto certe esperienze, ad un certo punto gli diciamo: non vi stancate perché anche noi abbiamo affrontato quel deserto o quella situazione, e so dirti cosa c’è dall’altra parte del deserto! Quindi oggi diciamo ai giovani che sono stanchi, che vorrebbero mollare perché non vedono cosa c’è dall’altra parte, di non mollare! Perché noi sappiamo cosa c’è dall’altra parte e se non ti stanchi mangerai le cose migliori del paese, vivrai le promesse che Dio ti ha fatto.

Dio restaura la tua forza. Non stancarti e non mollare, perché stiamo sentendo un suono. Negli anni, quando non c’era niente, non abbiamo mollato perché sentivamo quel suono. Stai fermo in ciò che Dio ti ha mostrato perché lo realizzerai. La visione è connessa al sogno. Quando Dio ti dà la visione, Dio ti darà sempre due cose: persone e finanze per adempiere quella visione. Oggi noi siamo qui, in questo luogo, ed è la realizzazione di un sogno, di una visione che avevamo e Dio ha provveduto persone e risorse. Se, invece, quel sogno viene da te e dal tuo ego, non avrai né persone né finanze. Se quel sogno è nella volontà di Dio, lui ti manderà persone che ti connettono ad altre che ti porteranno alla realizzazione del sogno.

Non pensare a come farai, se Dio te l’ha detto, tu ce la farai; aspetta i tempi di Dio, che sono perfetti. Sogna con Dio, aspetta, perché Dio è fedele e benedice i Suoi progetti. Per questo dobbiamo essere connessi ai Suoi progetti! Quando metti il Regno di Dio al primo posto, si realizzano i Suoi progetti e le tue storie personali.

Restaurazione mentale e fisica. Restaurazione del timore del Suo nome nella Sua chiesa.

Un motivo per cui il mondo ha smesso di avere timore di Dio, è perché la sua chiesa per prima ha perso il timore di Dio. Il timore non è paura ma rispetto e riverenza verso di Lui ed i Suoi principi.

Quando onori Dio, quando hai il timore di Dio, fai la cosa giusta quando nessuno ti vede, cammini in integrità quando nessuno ti vede. Anche quando non capisci, non scendere a compromessi. Giovani, non vendete i vostri corpi e non temete di rimanere senza un fidanzato od una fidanzata. Rimanete stabili e fermi, perché Dio vi premierà. Il sesso prima del matrimonio è peccato! Ho visto persone che erano per Dio che a motivo del peccato si sono raffreddate, perché il peccato ti rende indifferente. Gesù è venuto perché noi viviamo una vita abbondante, seguilo!

Ritorno all’anno 33. L’autorità della chiesa si deve manifestare pienamente. Nella prima chiesa la gloria di Dio si manifestava ed anche chi non credeva aveva timore perché vedevano la gloria di Dio.

Vuoi vedere i miracoli? Il timore di Dio è connesso al sovrannaturale, perché è connesso all’onore. Ogni volta che ti muovi nell’onore si apre una porta per il sovrannaturale.

Essi poi se ne andarono a predicare dappertutto, mentre il Signore operava con loro e confermava la parola con i segni che l’accompagnavano. Amen.

Atti 2:42-43

Erano perseveranti nell’insegnamento della Parola, nella comunione. Il timore di Dio ti porta ad avere comunione con i fratelli; erano connessi, per questo avevano una grande autorità e si muovevano nel sovrannaturale. C’è una restaurazione nella comunione. Non sarà faticoso, ma è qualcosa che farà Dio perché Lui ha ascoltato il grido dei Suoi figli. Dio restaurerà questo desiderio, che viene da dentro, sarà un tiraggio come una calamita. Tutti coloro che vogliono vedere il risveglio, saranno attirati dalle riunioni di preghiera, saranno attirati agli insegnamenti, allo stare insieme. Per un risveglio, Dio deve connettere le persone del Regno!

Dio lo farà in modo sovrannaturale, come nella prima chiesa. Dopo la morte di Gesù erano dispersi, poi Gesù è apparso risorto e li ha riuniti. Nell’alto solaio erano 120, ma Dio li ha potenziati per predicare e li ha moltiplicati. Nella prima chiesa erano perseveranti nello stare insieme e nella preghiera, perché avevano visto che la preghiera cambiava le situazioni.

La Parola ci dice che erano tutti presi da timore; tutti! Sia i credenti che i non credenti. Gli apostoli avevano il favore di Dio e degli uomini. Le persone – tutte – avevano timore non degli apostoli, ma di Dio, e segni, miracoli e prodigi si manifestavano costantemente. Oggi, vogliamo vedere segni, miracoli e prodigi ogni giorno nella nostra vita, in ogni area della nostra vita. Voglio imporre le mani ai malati ed essi guariscono. La malattia è illegale nel corpo dei figli di Dio, non deve essere nel nostro corpo perché la Bibbia dice che per le lividure di Gesù Cristo noi siamo stati guariti. In questo anno vedremo la restaurazione dei miracoli fisici.

Ci dovete credere, ma non solo per voi! Noi siamo qui per le persone. Dio ci ha dato questo luogo, siamo qui tutti insieme, per servire le nostre città. Siamo qui per dire al mondo che Gesù Cristo è il Signore ed è il più grande restauratore di vite.

Essi poi se ne andarono a predicare dappertutto, mentre il Signore operava con loro e confermava la parola con i segni che l’accompagnavano. Amen.

Marco 16:20

Il Signore operava con loro; aspettati che Dio operi con te, che i segni del favore di Dio ti accompagnano. Ci sono segni evidenti del favore di Dio nella tua vita. Questo è qualcosa che non viene da una risorsa umana, ma viene da Dio. Perché? Perché loro predicavano il vangelo.

Guarda cosa dice Ebrei 2; è per te! La Parola di Dio non è cambiata.

1 Perciò bisogna che ci atteniamo maggiormente alle cose udite, che talora non finiamo fuori strada. 2 Se infatti la parola pronunziata per mezzo degli angeli fu ferma e ogni trasgressione e disubbidienza ricevette una giusta retribuzione, 3 come scamperemo noi, se trascuriamo una così grande salvezza? Questa, dopo essere stata inizialmente annunziata dal Signore, è stata confermata a noi da coloro che l’avevano udita, 4 mentre Dio ne rendeva testimonianza con segni e prodigi, con diverse potenti operazioni e con doni dello Spirito Santo distribuiti secondo la sua volontà.

Ebrei 2:1-4

Vogliamo vedere la gloria di Dio? vogliamo vedere i miracoli? Vogliamo vedere il risveglio? Dobbiamo attenerci maggiormente a ciò che abbiamo udito. Hai udito ciò che Gesù ha insegnato? Allora mettilo in pratica, perché se non ascolti ciò che Dio dice, vai fuori strada.

Quando la Scrittura parla di giustizia, significa che l’ubbidienza – e la disubbidienza – portano la giusta retribuzione. Dio è un Dio d’amore, ma è anche un Dio giusto. Dio è amore perché ha mandato il suo unico figlio a morire per noi. Anche quando ero peccatrice, Gesù è morto per me. Dio ha un piano per la tua vita, e dal momento in cui vedi la Sua mano nella tua vita decidi di dire basta al peccato, perché Dio ti ha amato quando eri peccatore e ti dà l’opportunità di essere libero!

La scrittura dice: “come scamperemo noi se trascuriamo una così grande salvezza?”. Se ignori questa verità, chi ti salverà?

Quando prendi sul serio la Parola di Dio, la Parola di Dio è potente da trasformare ogni vita. Se la tua vita non è trasformata, vai, rifletti e guarda dov’è che hai aperto porte. Ristabilisci la tua priorità con Dio, pentiti, chiedi perdono a Dio se necessario. “Se il mio popolo si umilia, prega, torna indietro dalle sue vie malvage, io guarirò il paese”. Questo è scritto nella Bibbia.

Chiesa, ci sarà una restaurazione del timore di Dio, perché i segni, miracoli e prodigi saranno evidenti e anche chi non crede sarà toccato nella manifestazione della potenza di Dio nella vita di coloro che hanno scelto di fare la Sua volontà.

17 «Essi saranno miei», dice l’Eterno degli eserciti, «nel giorno in cui preparo il mio particolare tesoro, e li risparmierò, come un uomo risparmia il figlio che lo serve. 18 Allora vedrete nuovamente la differenza che c’è fra il giusto e l’empio, fra colui che serve DIO e colui che non lo serve».

Malachia 3:17-18

Dio si ricorda. Si ricorda ogni lacrima, ogni cosa che hai fatto che era corretta in base ai suoi principi. C’è un libro di ricordo.

Il favore di Dio sulla tua vita sarà evidente perché segni, miracoli e prodigi ti accompagnano. Porterai pace, restaurazione, gioia, fede. Sarà evidente che Dio è con te, sarà contagioso, sarà sovrannaturale.

Riporta Cristo al centro della tua famiglia. Prega con la tua famiglia, prega con la tua famiglia, prega per la tua famiglia, condividi dei versetti con la tua famiglia. Ringrazia Dio quando mangi perché è grazie a Dio che hai quel cibo sulla tua tavola. Prega per i tuoi figli quando sono piccoli, ascoltali per qualsiasi cosa ti vorranno dire anche se secondo te è piccola – così verranno da te anche quando saranno più grandi perché avranno fiducia di te. Riporta Cristo al centro della tua famiglia.

Leave a comment