10/12/2023 – Pastore Mascia Bianchi
Dio sta chiamando questa generazione ad una vera consacrazione. Gente che dice: Signore io tutto darei e non è importante quanto aspetterò o quello che passerò, perché quando la tua presenza è con me, tu mi farai passare oltre. Io non prego per la vittoria, io parto da una posizione di vittoria. Gesù Cristo è in me e Lui è il Re di Gloria. La scrittura dice che tutto è possibile a chi crede. Non dobbiamo guardare con un’ottica umana, dobbiamo guardare con l’ottica di Dio: se Lui ha detto che tutto è possibile, allora tutto è possibile; è una fede sovrannaturale che ci è stata impartita dallo Spirito Santo.
All’improvviso!
C’erano due uomini che, a motivo del vangelo, furono messi in prigione. Paolo e Sila, uomini ordinari che per la potenza dello Spirito Santo sono diventati straordinarie. Dio lo sta facendo anche oggi, con me e con te. Dio lo fa anche oggi, non perché siamo bravi, ma perché la potenza dello Spirito Santo vive in noi. Dio ha unto di Spirito Santo e di potenza Gesù Cristo, e lo ha fatto anche con noi. L’unzione è l’assegnazione che Dio ti dà per quel servizio, in più mi ha dato potenza per quel servizio. Dio mi ha unto, cioè mi ha consacrato per quel servizio, ed in più ti dà la potenza per poterlo fare.
Quando Paolo e Sila parlavano di Gesù la potenza dello Spirito Santo era con loro, ma a qualcuno dava fastidio. C’è qualcuno a cui diamo fastidio quando parliamo di Gesù, è Satana. Lui muove il suo esercito contro di noi, e si muove anche attraverso le persone, perché ha sempre voluto fermare la chiesa. La bella notizia è che non ce la può fare, perché Gesù ha dato una parola per questo, ha detto a Pietro che la chiesa è costruita su di sé – Gesù Cristo – e le porte dell’Ades non la possono vincere.
25 Verso la mezzanotte Paolo e Sila pregavano e cantavano inni a Dio; e i prigionieri li udivano. 26 Improvvisamente si fece un gran terremoto, tanto che le fondamenta della prigione furono scosse: e in quell’istante tutte le porte si aprirono e le catene di tutti si sciolsero.
Atti 16:23
Furono picchiati. Puoi pensare che non ti dovrebbero succedere delle cose, dato che stai vivendo e predicando il Regno di Dio. Successe anche ai discepoli. Continua a predicare il vangelo. Continua a parlare di Dio a tutti. Non aspettare che lo faccia il pastore o il tuo amico, dagli tu la via per arrivare a Dio. Parla di Cristo e mostra chi è Gesù nella tua vita.
Paolo e Sila furono messi in carcere, gli furono messi dei ceppi ai piedi, ma guardate la loro attitudine. Questi erano uomini ripieni di Spirito Santo e questo era il loro atteggiamento.
25 Verso la mezzanotte Paolo e Sila pregavano e cantavano inni a Dio; e i prigionieri li udivano. 26 Improvvisamente si fece un gran terremoto, tanto che le fondamenta della prigione furono scosse: e in quell’istante tutte le porte si aprirono e le catene di tutti si sciolsero.
Atti 16:25-26
Quando ti trovi davanti a persone ripiene di Spirito Santo non troverai un lamento, ma troverai persone che pregano e lodano Dio nonostante le circostanze. Erano in una prigione e non sapevano cosa gli sarebbe successo. Potevano essere uccisi. Non sai cosa fare? Prega e loda Dio. non sai quale risposta dare in una certa circostanza? Prega e loda Dio. C’è sempre qualcuno che ti ascolta quando lodi Dio in circostanze avverse.
All’improvviso. All’improvviso può succedere qualcosa che non è successo ieri. All’improvviso puoi ricevere il tuo miracolo, all’improvviso quella preghiera che fai da anni può avere risposta! All’improvviso puoi essere guarito o liberato da una situazione che ti lega da anni. All’improvviso, perché con Dio tutto è possibile.
Il mio consiglio è questo: non lodare Dio solo quando le cose vanno bene, impara a lodare Dio quando le cose non vanno bene, quando sei giù, quando non hai voglia di fare niente, quando vedi tutto buio e non vedi via d’uscita. Impara a lodare Dio nei momenti difficili fisicamente, mentalmente, spiritualmente o finanziariamente. Impara a lodare Dio perché all’improvviso può succedere qualcosa. Non farti convincere dal diavolo che quella preghiera non funziona, che è anni che stai pregando e non sta succedendo niente. Non conosco preghiera fatta con il cuore a Dio che non ha trovato risposta. Non sempre Dio risponde come noi vorremo, ma risponde.
Noi siamo qui come risposta ad una preghiera. Siamo il frutto delle preghiere di coloro che sono stati qui prima di noi. Nipoti e figli che sono qui a motivo di nonni e genitori che hanno pregato. Dio raccoglie ogni lacrima; ogni lacrima ha un nome, ogni lacrima è un seme ed ogni seme dà un raccolto.
Non dare ascolto al diavolo che ti dice che la tua preghiera non fa la differenza, perché la tua preghiera fa la differenza. Vuole metterti in testa questa bugia per farti stancare e non farti pregare. Magari sei più vicino di quanto pensi alla risposta alla tua preghiera, quindi non fermarti. Quando stai alla presenza di Dio, Lui ti darà riposo. Non è un riposo umano, è un riposo sovrannaturale. Nella presenza di Dio ci ricarichiamo, la nostra fede si ricarica e riusciamo a ridere quando il mondo non ride più, perché la gioia del Signore è la nostra forza. Riusciamo a sperare anche quando il mondo non spera più in nulla perché la speranza è Cristo e la speranza non muore mai. Noi in Lui non moriamo mai, perché la nostra vita è eterna. Non vergogniamoci di Lui su questa terra, così Lui non si vergognerà di noi in cielo.
Chiedi allo Spirito Santo di aiutarti a parlare ad una persona, ovunque tu vai.
Perché il regno di Dio non consiste in parole, ma in potenza.
I Corinzi 4:20
Quando tu predichi Cristo, stai predicando l’unto che è stato consacrato, che è stato qui per un tempo, che ha camminato su questa terra preparando dei discepoli che un giorno sono partiti ed hanno messo sottosopra il mondo grazie alla potenza che era stata rilasciata su di loro. Quando predichiamo Cristo, non predichiamo qualcosa di storico, predichiamo la potenza di Dio e mi aspetto che le persone vengano toccate dallo Spirito Santo. Sii convinto che quando parli di Gesù qualcosa succede. Lui cambia l’atmosfera. Noi siamo ambasciatori del Regno di Dio e portiamo la Parola, e mentre noi portiamo la Parola la potenza di Dio si manifesta e c’è cambiamento.
12 In verità, in verità vi dico: chi crede in me farà anch’egli le opere che io faccio; anzi ne farà di più grandi di queste, perché io vado al Padre. 13 E qualunque cosa chiederete nel nome mio la farò, affinché il Padre sia glorificato nel Figlio. 14 Se chiedete qualche cosa nel nome mio, io la farò».
15 «Se mi amate, osservate i miei comandamenti. 16 Ed io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore, che rimanga con voi per sempre, 17 lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce; ma voi lo conoscete, perché dimora con voi e sarà in voi.Giovanni 14:12-17
Stai credendo tu in Gesù? Stai credendo in una religione od in una relazione? La religione è lo sforzo dell’uomo di piacere a Dio. Gesù ci ha accettato per come siamo, per la grazia di Dio, e vuole avere una relazione con noi. Qui Gesù dice che chi crede in Lui farà le opere che Lui ha fatto, anzi, ne farà di maggiori. Gesù è andato al Padre, noi abbiamo molto più tempo di quello che ha avuto lui.
Per questo noi preghiamo nel nome di Gesù.
Quando ami Gesù, metti tutto nelle sue mani. Ti penti dei tuoi peccati, ti ravvedi, tagli con tutte le storie che non hanno nulla a che fare con il Suo Regno, non perché qualcuno te lo impone, ma perché vuoi piacergli. Quando lo conosci, vuoi quello che Dio vuole, anche quando questo significa rinunciare alle nostre storie ed ai nostri vizi. La Bibbia ci dà chiarezza sulle cose che sono buone.
Gesù stava parlando dello Spirito Santo, che ci convince della verità. Il nostro ego è in contrasto con le cose dello spirito, ma lo Spirito Santo è lo spirito di verità, quindi quando ci dice qualcosa dovremo semplicemente arrenderci alla Sua volontà. Lascia tutto ciò che ti impedisce di fluire nell’unzione.
Quando Gesù è stato battezzato, la scrittura ci dice che lo Spirito Santo è arrivato su di lui come una colomba – che è un animale gentile, con un volo particolare. La scrittura ci dice come è arrivato lo Spirito Santo, in modo dolce e gentile. La colomba ha una caratteristica: lascia i posti dove si trova a disagio. Non mettere a disagio lo Spirito Santo. Arrenditi a ciò che Lui ti dice, così da ordinario diventerai straordinario. Quando lo Spirito Santo può fluire, la tua vita viene trasformata.
Siamo in una stagione di raccolto, per questo dobbiamo predicare Cristo.
1 Come giunse il giorno della Pentecoste, essi erano tutti riuniti con una sola mente nello stesso luogo. 2 E all’improvviso venne dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dove essi sedevano.
Atti 2:1-2
Abbiamo iniziato stamattina con Paolo e Sila che lodavano e pregavano in una situazione difficile. All’improvviso venne un terremoto e le porte si aprirono ed i ceppi si ruppero.
Di nuovo troviamo un gruppo di persone che pregava e lodava, e poi, all’improvviso. All’improvviso. A Dio piace sorprenderci. All’improvviso, ma queste persone avevano un atteggiamento particolare: pregavano e lodavano. Quando ho una vita di preghiera, mi aspetto che lo Spirito Santo all’improvviso farà qualcosa.
6 Ma Pietro disse: «Io non ho né argento né oro, ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù Cristo il Nazareno, alzati e cammina!». 7 E, presolo per la mano destra, lo sollevò; e in quell’istante i suoi piedi e le caviglie si rafforzarono. 8 E con un balzo si rizzò in piedi e si mise a camminare; ed entrò con loro nel tempio, camminando, saltando e lodando Dio.
Atti 3:6-8
Il fatto che non avevano né argento né oro non significa che erano poveri. In questo momento stavano dicendo al mendicante che non è l’argento o l’oro che potevano cambiare la sua vita, ma è quello che avevano dentro di loro poteva fare la differenza per la sua vita. All’improvviso quest’uomo fu guarito.
La donna dal flusso di sangue stava dicendo dentro di sé che se toccava le vesti di Gesù sarebbe stata guarita; le ha toccate e all’improvviso è stata guarita.
All’improvviso possiamo cambiare questa area metropolitana. Quando c’è un popolo che prega, che si consacra con tutto il cuore, all’improvviso c’è lo scacco matto di Dio che guarisce, che restaura, che libera, che riscatta, che risveglia questa area metropolitana!
Non so cosa stai chiedendo, non so per cosa stai pregando, ma ti voglio dire che all’improvviso l’invisibile può diventare visibile – se non molli, se continui a cercare il Suo volto con tutto il cuore.
All’improvviso quella situazione familiare può cambiare. All’improvviso puoi vedere un miracolo. All’improvviso il potere dello Spirito Santo può toccare delle persone questa mattina; è la potenza dello Spirito Santo. All’improvviso c’è un cambiamento di destino.