RIMUOVERE LE BENDE FUNEBRI

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

22 Settembre 2024

Categories

22/09/2024 – Pastore Riccardo Bianchi

Noi non siamo persone normali, siamo cittadini del Regno di Dio! Quando Gesù è entrato dentro di noi ci ha dato accesso ad una vita parallela a quella del mondo, la vita del Regno di Dio.

Ci sono persone che hanno fatto delle esperienze con Dio, che nel tempo si sono affievolite. Sono accadute delle cose che hanno portato queste persone lontano dalla verità del Regno di Dio. Ieri due persone si sono battezzate e quando si parla di battesimo ci si immedesima nella morte.

Quando penso alla morte, mi viene in mente Lazzaro. Lazzaro era un amico di Gesù e quando è morto erano tutti disperati, ma Lui no, perché Dio aveva un piano. Ricorda: Dio ha sempre un piano, che va al di là del nostro pensiero; c’è bisogno di un’arresa totale. Vivere senza lo scopo di Dio su questa terra significa vivere depotenziati! Dio ha dato dei doni agli uomini, che sono doni per la chiesa, per l’avanzamento del Regno di Dio. Tu sei responsabile dei doni che Dio ti ha dato – i doni di Dio sono senza pentimento, ma a volte l’uomo si auto condanna. Non ci sono squalificati nel Regno di Dio, ci sono solo persone che si sentono squalificati: non ci sono squalificati nel Regno di Dio, hai solo bisogno di mettere in moto i tuoi doni e la prossima stagione sarà migliore di quella passata!

Allora il morto uscì, con le mani e i piedi legati con fasce e con la faccia avvolta in un asciugatoio. Gesù disse loro: «Scioglietelo e lasciatelo andare».

Giovanni 11:44

Gesù chiama Lazzaro fuori dalla tomba. Lazzaro era morto, stecchito, da 4 giorni. Dopo 4 giorni, il suo odore probabilmente non era il massimo. Dio, però, aveva un piano per lui. Questo la dice lunga sul piano che Dio ha per la nostra vita.

Gesù disse: “scioglietelo e lasciatelo andare”. Prima scioglietelo, poi lasciatelo andare. Il compito della chiesa per le persone che si arrendono a Gesù, è portare le persone ad essere sciolte da tutte le cose che le hanno oppresse e limitate. Sono contento che ultimamente ci sono tante persone, consulenti cristiani che scavano a fondo nella vita delle persone per aiutarle ad essere libere. Renditi conto che hai bisogno di aiuto, chiedi aiuto e Gesù ti libererà!

Ci sono persone che vivono come mummie. Non riescono ad abbracciare, non riescono ad amare, perché sono ancora legati. Gesù è la soluzione! Sii libero, ricorda ciò che hai fatto il giorno del battesimo, perché tutte le cose vecchie sono rimaste nelle acque battesimali.

Tu sai come dovresti pensare e vivere e c’è un conflitto dentro di te. Ricorda che Dio non ti lascerà e non ti abbandonerà mai. Le difficoltà fanno parte del piano di Dio affinché tu cresca.

Dobbiamo rimuovere le bende funebri! Ci sono persone che ci fanno un funerale che non finisce più. Dio invece vede il bene in noi, e lo ha visto da quando non ce lo meritavamo. Dio vede il bene in noi, perché sa benissimo cosa ha messo in noi. Appoggiati allo Spirito Santo, che è lo stesso che ha resuscitato Gesù Cristo dai morti! Lo Spirito Santo può portarti fuori dalle tue difficoltà. La terra era informe e vuota e lo Spirto Santo aleggiava sulla terra, poi Dio disse: “sia la luce”. Lo Spirito Santo porta luce nella tua vita, lasciaglielo fare, arrenditi. Arrenditi alla volontà dello Spirito Santo, altrimenti ci sarà sempre un conflitto fra i desideri di Dio per te ed i tuoi. I tuoi progetti, i tuoi sogni, lasciali nelle mani di Dio, perché Dio ha un piano per te.

La chiesa dovrebbe essere specializzata a rimuovere le bende funebri. Lazzaro non riusciva nemmeno a vedere, aveva un asciugatoio sulla faccia. A volte le persone hanno uno spirito di cecità, guardano la pagliuzza nella vita del fratello e non vedono la trave nel proprio occhio. Leva la trave dal tuo occhio, non giudicare.

E il secondo, simile a questo, è: “Ama il tuo prossimo come te stesso”.

Matteo 22:39

A volte le persone non riescono ad amare perché sono cresciute nel rigetto, nell’abbandono, in una famiglia disfunzionale. Dio ha creato la famiglia, ha detto che era una cosa buona, ma il mondo sta portando il male nella famiglia. La chiesa deve rialzarsi per portare di nuovo il modello di famiglia di Dio, nel mondo. Tante cose possono venire contro, ma Dio ha una via dove una via sembra che non ci sia. Dio lo può fare e noi siamo chiamati a vivere nel sovrannaturale.

Lazzaro è stato sciolto dalle bende e così noi siamo chiamati a vivere sciolti. Dio ci ha benedetto di ogni benedizione nei luoghi celesti; dichiariamo che la benedizione scorre nella nostra vita, questo è il Regno di Dio.

La battaglia è il seme dell’ordine e del possesso territoriale. Molti sono in battaglia, c’è una battaglia in corso, ma questo significa semplicemente che c’è qualcuno che non vuole che tu prenda quel territorio! La battaglia sono degli appuntamenti, ma la guerra rivela l’importanza di un evento imminente. In Cristo non è prevista la perdita, ma la vittoria. A volte una guerra insolita – qualcosa che non ti era mai successo – si presenta nella tua vita. Dire: “tutto bene” quando qualcuno ti chiede come stai, è diventato un modo di dire. Chiedi aiuto!

Dio ha deciso di assegnare un territorio alla chiesa. C’è un territorio che è stato assegnato, e i giganti non sono le prove della tua uscita dall’Egitto, ma della tua entrata in Canaan! Quando entri in Canaan ci sono i giganti, c’è Gerico, ma Dio è con noi e se Dio è con noi, chi sarà contro di noi? Gli israeliti non affrontarono i giganti quando uscirono dall’Egitto, ma quando entrarono in Canaan. Pastore Mascia, sii pronta per una nuova Canaan!

Quando vedi i giganti nella tua vita dichiara: “il mi territorio è qui”. Non deragliare dal piano di Dio nella tua vita, sii ubbidiente. La scrittura parla di resistere. Resisti. Quando sei provato, resisti e questo ti porterà a vivere lo scopo di Dio per la tua vita!

Ci sono dei principi da rispettare nel luogo in cui Dio ti ha posto. Lascia le cattive compagnie, perché ciò che nutri di più, sarà quello che crescerà. Se stai con le persone piene di unzione, nutri la tua parte spirituale e sarai edificato e pronto ad affrontare le situazioni difficili. Dio ha detto anche ad Elia di andare in un altro luogo, di lasciare quel luogo di morte ed entrare nella sua Canaan. Lui è stato ubbidiente, ma la scrittura è piena di persone che non hanno ubbidito.

2 «Lèvati, va’ a Ninive, la grande città e predica contro di lei, perché la loro malvagità è salita davanti a me». 3 Ma Giona si levò per fuggire a Tarshish, lontano dalla presenza dell’Eterno. Così scese a Giaffa, dove trovò una nave che andava a Tarshish. Pagò il prezzo stabilito e s’imbarcò per andare con loro a Tarshish, lontano dalla presenza dell’Eterno. 4 Ma l’Eterno scatenò un forte vento sul mare e si levò una grande tempesta sul mare, sicché la nave minacciava di sfasciarsi.

Giona 1:2-4

Giona aveva ricevuto una parola specifica, ma Giona non volle ubbidire. Dio magari ti ha dato un’assegnazione, un compito, ma tu stai fuggendo dall’incarico che Dio ti ha dato. Questo ti farà stare in una situazione di disagio; questo non è causato dagli altri, ma dalle scelte che hai fatto. Come chi pecca, si sente a disagio ed accusa tutti, ma è causato da una decisione che la persona ha preso. Giona ha dovuto passare tre giorni nel ventre di un pesce. Non permettere che quei tre giorni diventino tre anni, non permettere che quei tre giorni diventino trent’anni! Sii libero, nel nome di Gesù Cristo!

Il sospetto è il fratellastro del discernimento. Ci sono persone che pensano di avere discernimento, ma in realtà sospettano; quella è la paura di avere buone relazioni con gli altri. Sii pronto ad amare.

Il dolore ti porta alla parola di Dio. Pensate a Giosuè, quando ha preso il posto di Mosè. Sono arrivati a Gerico ed erano pronti a combattere, ma Dio gli ha detto che non avrebbero dovuto combattere, avrebbero solo dovuto gridare. Un grido a Dio può risolvere la tua situazione.

Ora dunque non vi è alcuna condanna per coloro che sono in Cristo Gesù, i quali non camminano secondo la carne ma secondo lo Spirito.

Romani 8:1

Non c’è nessuna condanna in coloro che sono in Cristo, nell’Unto. Per essere nell’unzione, ci devi voler andare in quella direzione. Non si parla di colui che salva – sei salvato – si parla di essere nell’unzione. Giona ha dovuto cambiare direzione. Sii libero e permetti alla Parola di Dio di portarti di gloria in gloria. C’è un compito più grande di noi che ci aspetta. La società sta andando fuori da quello che Dio aveva previsto. Il compito della chiesa è riportare l’ordine delle cose per come le aveva progettate Dio. C’è una preparazione per questo incarico, l’informazione ci trasforma – se tu  vuoi, Dio ti equipaggerà, ti darà direzione per tutto ciò che devi cambiare nella tua vita.

Il giordano si è aperto quando Giosuè ci è andato dentro! Le mura di Gerico sono cadute quando gli israeliti erano lì. I doni di Dio sono senza pentimento. Dio ti userà, abbiamo sempre una seconda opportunità con Dio. Se il mondo ti ha squalificato, Dio non ti squalifica. Dio ti chiama ad uscire dalla tomba ed a farti togliere le bende. Poi fatti una doccia, e sii libero! Non accantonare le cose che non vanno, stai sulla Parola e ricordati che le cose vecchie sono rimaste nell’acqua battesimale. Ora goditi la vita abbondante che Gesù è morto per darti.

Hai bisogno di trovare la tua identità, lo scopo di Dio per la tua vita. Dio lo farà, entrerai in Canaan e sperimenterai la vita abbondante del Figlio. Che tu abbia uno spirito di conoscenza e rivelazione per lo scopo di Dio per la tua vita.

Leave a comment