BENEDETTI E MOLTIPLICATI

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

10 Aprile 2022

Categories

10/04/2022 – Pastore Riccardo Bianchi

Oggi ricordiamo il giorno dell’entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme; il Re dei re, il Signore dei signori. La gente viene a sapere che il Re sta arrivando e stendono le palme sul terreno per accoglierlo; è un’entrata trionfale.

Accade anche nella vita delle persone, che a volte Gesù entra nella vita in modo trionfale e poi non è più così. Iniziano in modo forte e poi si allontanano.

Mi meraviglio che da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, passiate così presto ad un altro evangelo.

Galati 1:6

L’impatto di Gesù nella vita di Saulo è stato forte e la sua vita è cambiata per sempre: Gesù era veramente il suo Signore. Non abbiate ripensamenti. Che cosa state facendo?

Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; ma io sono venuto affinché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.

Giovanni 10:10

Gesù è venuto per darci una vita abbondante, è una certezza! Faccio un’esperienza con Gesù non per fare una prova, ma perché riconosco che Lui è il Signore dei signori, è il Re della mia vita. Se la tua vita è ‘appena sufficiente’, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Devi agire sui principi della Parola e la tua vita sarà abbondante o, almeno, sufficiente. Vi è mai capitato di tornare da scuola con un ‘appena sufficiente’? Il professore avrà sicuramente detto che dovevi applicarti di più. Nel Regno di Dio avviene la stessa cosa: devi applicare i principi della Parola e, se lo fai, il tuo appena sufficiente si trasformerà in un ottimo voto!

Luca 15. Nella parabola del figliol prodigo ci fa vedere che questo ragazzo, quando si rende conto che era negli stenti e nella casa di suo padre i servi avevano da mangiare, torna da suo padre anche se dovesse rimanere a lavorare come servo. Suo padre, però, aveva aspettativa per il ritorno del figlio. Lo stava aspettando. Il fratello si è mosso a gelosia per il banchetto fatto in onore del fratello ‘figliol prodigo’, ma il padre lo ha fatto riflettere sul fatto che lui aveva tutto a disposizione.

Cogli l’occasione di benedire e l’‘appena sufficiente’ si trasformerà in abbondante.

Dio ha già predisposto le benedizioni. Devi avere un’aspettativa abbondante per la semina e per il raccolto. Non essere geloso per la benedizione degli altri, perché è tutto a tua disposizione. Ci sono tante sfide da affrontare, ma con Cristo Gesù ogni cosa è possibile! Paolo lo sapeva molto bene e dava le giuste direzioni.

Dicendo: «Certo, ti benedirò e ti moltiplicherò grandemente».

Ebrei 6:14

“Certo io ti benedirò”. La benedizione non è incerta, è certa. Andando avanti nel versetto dice che certo ti moltiplicherò grandemente. Questo significa che ogni volta che hai bisogno Dio sarà presente, qualcuno telefonerà, qualcuno ti indicherà la soluzione.

Le promesse palano di moltiplicazione, non divisione! Se passi da un guaio ad un altro significa che puoi fare di più, se c’è una giornata di semina colgo l’occasione, ecc. Dio vuole soddisfare i nostri bisogni con la Sua benedizione.

14 Tuttavia avete fatto bene a prendere parte alla mia afflizione. 15 Or sapete anche voi, Filippesi, che all’inizio della predicazione dell’evangelo, quando partii dalla Macedonia, nessuna chiesa mi fece parte di alcuna cosa, per quanto al dare e al ricevere, se non voi soli, 16 poiché anche a Tessalonica mi avete mandato, non solo una volta ma due, di che provvedere al mio bisogno. 17 Non già che io ricerchi i doni, ricerco invece il frutto che abbondi a vostro favore. 18 Adesso ho ricevuto tutto ed abbondo; sono ricolmo, avendo ricevuto da Epafrodito ciò che mi è stato mandato da voi, che è un profumo di odor soave, un sacrificio accettevole, piacevole a Dio. 19 Ora il mio Dio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria, in Cristo Gesù.

Filippesi 4:14-19

Questo versetto ci rivela come Dio opera, cioè secondo il nostro dare: secondo la misura con cui dai, tu riceverai. La Parola dice che sarà una misura scossa e traboccante, quindi aspettati l’abbondanza.

Se non hai capito, chiedi a Dio la rivelazione, perché come è in cielo deve essere anche in terra! Afferra i principi di Dio. Quando semini, quando dai – non solo denaro, ma anche amore, la tua presenza, il tuo sostegno morale – ci sarà sempre qualcuno che sarà un sostegno per te, che ti incoraggerà, ecc. La tua semina diventerà la ricevuta da portare davanti a Dio!

Se non funziona sii umile e riguarda le tue vie, bussa alle porte del cielo. Questo è il tempo della riconciliazione a Gesù. Il diavolo pensava di aver vinto, ma quando Gesù è morto Dio ha avuto l’abbondanza di farlo resuscitare dai morti! Quel giorno il nemico è stato sconfitto e Gesù ha preso il suo posto in gloria.

Rifiuta l’appena sufficiente, ci sono delle benedizioni pronti per noi su nei cieli. Forse devi fare dei cambiamenti, ma sii disposto a farli e chiedi a Dio che ti aiuti a cambiare.

La Parola parla di stanze dove raccogliere la benedizione, delle riserve, un deposito.

L’Eterno ordinerà alla benedizione di esser sopra di te nei tuoi granai e in tutto ciò a cui metterai mano; e ti benedirà nel paese che l’Eterno, il tuo DIO, ti dà.

Deuteronomio 28:8

Dio ha ordinato la luce e la luce c’è stata, ugualmente avviene per le benedizioni. Non esiste che Dio ordina la luce e ci sono le tenebre! Se c’è l’appena sufficiente devi fare uno sfondamento ed andare molto più in alto: Dio ha ordinato la benedizione. Qual è il modo migliore per noi di costruire le stanze per raccogliere la benedizione?

Malachia; Luca 6:38

A volte è più bello ricevere, ma è tempo di seminare. Porta le tue offerte e decime alla casa del tesoro. Se cerchi lavoro, ricorda che Dio può trovartelo. Se non lo trovi bussa più forte! Devi avere una fede alta, devi vivere secondo i principi di Dio e non sarai più un cittadino del mondo ma un cittadino del Regno di Dio.

Per costruire le stanze devi dare. Non dire ‘non posso’, perché finché lo dirai è quello che otterrai. Metti alla prova Dio e vedrai come Lui aprirà le cataratte del cielo. Non si parla solo di denaro. Vuoi un matrimonio felice? Devi spendere tempo nel matrimonio, devi curare il tuo matrimonio, devi essere sensibile verso i bisogni del tuo coniuge e Dio moltiplicherà ciò che dai. Dio moltiplicherà ciò che hai seminato.

Non v’ingannate, Dio non si può beffare, perché ciò che l’uomo semina, quello pure raccoglierà.

Galati 6:7

Non vi ingannate, non ci si può beffare di Dio! Ciò che semini, lo raccoglierai. Non ti dice quando, ma ti dice che lo raccoglierai. Se pensi di essere derubato da Dio, se pensi che la gente si approfitta di te, stai pensando come il mondo e non come un cittadino del Regno di Dio. Non devi pensare, Dio ha detto di farlo e se lo fai, Lui moltiplicherà la tua semina.

Filippesi 4:14-19

Paolo dice cose forti, ma lui è uno che non ha mai considerato di tornare indietro! Paolo è stato abbondato nei doni e li ha ringraziati; poi gli ha insegnato che lui non cerca i doni, ma ricerca il frutto che abbonda a loro favore. Non desiderava il dono, ma che i loro conti aumentassero, che ricevessero una ricompensa per la loro gentilezza. Se tu semini nel Regno di Dio, tu ricevi! Non era ingrato, ma era gioioso per il raccolto che i Filippesi avrebbero ricevuto. Aspettati abbondanza. Dì a Dio che tu hai dato decime ed offerte ed ora tocca a Lui lavorarle!

Dio non si può beffare: ciò che l’uomo semina, quello pure raccoglierà.

Non essere avido, perché quando morirai non ti porterai dietro i soldi che hai. Accogli Gesù nella tua vita, dagli il benvenuto, stendi le foglie di palma davanti a Lui. Sii sciolto. Dichiara sapienza e rivelazione nella tua vita.

Gesù ha seminato la sua vita per noi, noi siamo i Suoi frutti. La salvezza è adesso! Apri il tuo cuore a Gesù oggi e sii pronto ad incontrare il Re dei re, sii pronto come Sua sposa per incontrarlo.

Leave a comment