RITORNO ALL’ANNO 33

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

15 Gennaio 2023

Categories

15/01/2023 – Pastore Riccardo Bianchi

Quando si entra in un nuovo anno dobbiamo imparare a pensare diversamente (quanti ancora scrivono 2022 nella data?). Questo è un anno nuovo, in cui Dio vuole fare cose nuove.

Le stagioni, i cambiamenti e tutto ciò che si sussegue nel tempo fa parte della vita umana. Ci sono anche cose che si ripetono ciclicamente, ma Dio non cambia mai.

Dobbiamo essere pronti a porre i giusti cambiamenti, in questo modo camminiamo in novità di spirito; se non ci aggiorniamo – come un software – non funzioniamo più. Non ci sono cambiamenti nella Parola di Dio, ma nei nostri modi di agire. Dobbiamo imparare a cambiare la nostra mentalità con la mentalità del Regno di Dio. Da una repubblica, dobbiamo imparare a vivere in un regno, il regno di Dio, in cui c’è un Re – e che Re! Devi passare dalla mentalità della repubblica dove fai quello che ti pare, al Regno dove c’è un re che ti dice cosa è meglio per te e se lo fai, sarai benedetto.

Devi imparare a seminare la Parola di Dio nella tua vita perché chi semina, anche raccoglierà.

Per andare di gloria in gloria ci sono dei punti che non puoi saltare. C’è chi va di gloria in gloria e chi invece si accontenta di poco, ma tu sei chiamato ad essere un cittadino del cielo.

Ritorno all’anno 33.

> 3 – Padre, Figlio e Spirito Santo – trinità.

> Ciò che è accaduto quando Gesù è risorto, questo è il ritorno, l’autorità che Dio ha dato alla chiesa.

> Il 2 ha un significato di unione.

  • I due che diventano una sola cosa. L’unione tra la chiesa e Cristo. Due è meglio di uno, non solo nel matrimonio ma anche nell’unità che hai con Dio (1 Corinzi 12).
  • Il 2 ci dà un’unità al Padre.

21 Infatti, poiché per mezzo di un uomo è venuta la morte, così anche per mezzo di un uomo è venuta la risurrezione dei morti. 22 Poiché, come tutti muoiono in Adamo, così anche in Cristo saranno tutti vivificati.

I Corinzi 15:21-22

Gesù è il secondo Adamo. Il primo Adamo ha portato la separazione dal Padre, mentre Gesù ha permesso la riconciliazione con il Padre (1 Corinzi 15:21-22). Non so cosa stai passando, ma se sei unito a Dio tu godrai della vita e della vita in abbondanza. Gesù stesso ha detto: fatevi animo, io ho vinto il mondo, sono venuto per darvi la vita e vita in abbondanza. Se vai di sconfitta in sconfitta, di tribolazione in tribolazione, significa che c’è qualcosa che non va; indaga la Parola di Dio. Non c’è nessuno che cerchi Dio e a cui Lui non risponda. Forse qualcuno sta ricevendo delle risposte stamattina. La Parola di Dio è come un cibo per la nostra anima ed è indispensabile – non digiunare mai dalla Parola di Dio.

Non ricevere accuse contro un anziano, se non vi sono due o tre testimoni.

I Timoteo 5:19

Non accusare un anziano se non è confermato da due o tre testimoni.

45 Così anche sta scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; l’ultimo Adamo è spirito vivificante. 46 Però ciò che è spirituale non viene prima; ma prima, ciò che è naturale, poi viene ciò che è spirituale. 47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo è dal cielo. 48 Qual è il terrestre, tali sono anche i terrestri; e quale è il celeste, tali saranno anche i celesti. 49 E come abbiamo portato l’immagine del terrestre, così porteremo anche l’immagine del celeste.

I Corinzi 15:45-49

Quest’anno hai la possibilità di vivere la prosperità di Dio in ogni cosa che vivi. Inizia a sperimentarlo, inizia a seminare. Il primo uomo è dalla terra, il secondo uomo – che è il Signore – dal cielo. Se sei unito a Dio, i due diventano uno e tu hai le cose del cielo.

Quando ti senti vuoto e mancante, quando non sei più soddisfatto, ricordati che solo Dio può riempire quel vuoto, solo l’unione con Lui porta al riempimento di quel vuoto. Ci sono tante sfide, ma fatevi animo, perché Io ho vinto il mondo!

Ora è facile parlare, siamo qui, siamo in questo luogo. Ma c’è di più, c’è uno scopo. Dio ha provveduto prima e durante il processo e provvederà ancora. quando Dio ti dice qualcosa, inizia a muoverti, perché Dio provvederà e ti porterà di gloria in gloria. Anzi, Dio è così esagerato che apparecchierà la mensa davanti ai tuoi nemici che saranno sbalorditi. Com’è possibile? Se Dio è con te, chi sarà contro di te? Stai dalla parte di Dio.

Gesù ha detto: “come Dio ha mandato me, io mando voi”. Alcuni cercano un mandato, eccolo qui, già scritto sulla Parola. Tu già sai a cosa sei stato chiamato a fare. Dal momento della tua conversione già sai cosa Dio ti chiama a fare, e quella sarà la tua chiamata specifica.

  • Gesù cominciò a mandarli a due a due e gli dette il potere per cacciare gli spiriti immondi. Molti cercano la potenza per cacciare i demoni, la verità è che Gesù ti ha dato la potenza per farlo, tu ci credi? Credi nel nome di Gesù? Allora hai l’autorità per cacciare i demoni!

7 Poi chiamò a sé i dodici e cominciò a mandarli a due a due; e diede loro potere sugli spiriti immondi. 8 Comandò loro di non prendere niente per il viaggio; né pane, né sacca, né denaro nella cintura, ma soltanto un bastone; 9 di calzare i sandali e di non portare tunica di ricambio. 10 Diceva loro: «Dovunque sarete entrati in una casa, trattenetevi lì, finché non ve ne andiate da quel villaggio; 11 e se in qualche luogo non vi ricevono né vi ascoltano, andando via, scotetevi la polvere dai piedi come testimonianza contro di loro». 12 E, partiti, predicavano alla gente di ravvedersi; 13 scacciavano molti demòni, ungevano d’olio molti infermi e li guarivano.

Marco 6:7-13

Gesù ha scelto degli uomini, li ha mandati a due a due, e gli ha dato potere sugli spiriti immondi. Il combattimento è solo a livello mentale, perché a livello spirituale è già decretato che gli spiriti immondi quando ti vedono, scappano. Tu hai solo bisogno di comandare agli spiriti immondi di andarsene e quelli se ne andranno.

Il credere è importante, ma anche l’agire. Gesù ha detto loro di andare e predicare ciò che avevano visto e udito, ma se qualcuno non li ascoltava dovevano scuotere la polvere dai loro piedi ed andare avanti. Se qualcuno non vi ascolta, passate a qualcun altro, ci sono persone che vi stanno aspettando.

Questo è l’anno della manifestazione dei doni di guarigione, perché Dio ci ha dato la potenza per guarire gli ammalati.

Se non c’è potenza, significa che sei staccato dall’Uno. Questo non era previsto, Dio non l’aveva previsto, è una tua scelta. Il ravvedimento è importante: non ignorare questo avvertimento, se lo Spirito Santo ti fa vedere qualche area in cui devi ravvederti. Non portare due tuniche, Dio provvederà per te. Non ti preoccupare di come farai a portare avanti il ministerio che Dio ti ha dato, Lui provvederà per te.

> 33 è attribuito all’anno i cui Gesù Cristo è morto – anche se storicamente non è provato scientificamente.

  • Il nome di Dio Elohim, appare 33 volte nella storia della creazione scritta in Genesi.
  • 33 volte viene menzionato il nome di Giacobbe prima che lui promettesse che avrebbe dato la decima di tutto ciò che aveva ed ebbe la visione di una scala che veniva giù dal cielo.
  • 33 sono gli anni del regno di Davide.

Elohim è un nome potente, potentissimo. C’è grande autorità per coloro che prendono questa parola e la perseguiranno nel corso dell’anno.

Vediamo la prosperità in Giacobbe. Questo è l’anno in cui vedremo prosperità economica ma anche e soprattutto spirituale, nella rivelazione della Parola. Se cerchi la rivelazione, Dio te la darà in modo abbondante e ringrazierai Dio e gli darai gloria per questo. A volte c’è della nebbia nella tua vita, ma la strada c’è anche se non la vedi e Dio te la farà sperimentare.

Questo per noi è anche un anno di governo, in cui ci sarà un cambiamento nel governo della chiesa. Ci sarà il governo di Dio in questa chiesa. Cosa puoi fare tu? Ubbidisci a Dio.

Quando stai alla presenza di Dio, sei convinto del peccato nella tua vita, senti le cose che non vanno e ti senti a disagio perché non è previsto nel Regno di Dio di camminare nel peccato. Non è Dio che ti fa sentire a disagio, ma la tua situazione. Quando la donna adultera è stata portata da Gesù, lui ha iniziato a scrivere in terra e ha detto qualcosa che ha fatto andare via tutti. Quando ha alzato la testa, Gesù le ha chiesto: “dove sono quelli che ti condannano? Neanche io ti condanno, va e non peccare più”.

Ci sono cristiani yo-yo, a volte su ed a volte giù. Sei su, poi c’è una tribolazione e vai giù, vai in depressione, non vuoi più andare in chiesa, non sai più cosa fare, ti senti confuso. Vuol dire che sei fuori dalla volontà di Dio, riallineati.

> Il 25 settembre è iniziato un nuovo anno ebraico, il 5783. Se sommate i numeri, viene fuori il 23. Anche questa è una coincidenza? Non esistono le coincidenze, questo è un anno di grande autorità.

Nel 5782 è finito un ciclo. Quindi, il 5783 è iniziata una nuova stagione. La parola per il ritiro era nuova stagione. Credo di essere perfettamente in linea con l’orologio di Dio per questo anno. Non puoi entrare nel nuovo con il vecchio e se il vecchio si chiama peccato devi lasciarlo. Quando entri nella nuova stagione vedrai la gloria di Dio manifestata nella tua via. Dio non cambia, è la tua mente che cambia. Ti cambia la prospettiva con cui vedi le cose, le inizi a vedere come le vede Dio. Ciò che ti sembrava impossibile, diventa possibile perché Dio è con te e se Dio è con te, chi sarà contro di te?

Dio ha portato a termine un’opera. Per noi è l’inizio di una nuova opera. Questo è l’inizio di una nuova opera. Siamo in un nuovo locale, questa è una nuova opera. Dio farà cose meravigliose!

Il 2023 è un anno migliore, perché conoscerai la verità e la verità ti rende libero. Non hai bisogno di rotolarti in terra, hai bisogno di conoscere la verità, perché la verità ha l’autorità di portare libertà agli oppressi, ha la potenza di spezzare i gioghi. Questa è la potenza della Parola di Dio!

I demoni cosa hanno visto? L’uomo Gesù o l’autorità del Cristo? Hanno riconosciuto il Cristo, hanno visto ciò che era sin dall’inizio. Così i principati sanno che se cammini nella volontà di Dio non c’è sconfitta! Ci saranno delle battaglie, delle cose da affrontare, ma dobbiamo credere che Dio ci aiuterà e ci sosterrà in ogni battaglia. Allineati alla Parola di Dio per quest’anno 2023 che è un anno di grande autorità.

> Il 3 è perfezione, autorità. Se sommiamo i numeri di 2023 viene 7. Sono così entusiasta per questo anno! Qualcosa sta cambiando, vengono anche i nostri pastori e questo è un miracolo.

Se hai ancora dei gioghi dichiara: “Se Dio mi ha fatto libero, allora sarò veramente libero”.

> Questo è un anno di guarigione, un anno in cui intere chiese saranno guarite. Se sei lontano dalla volontà di Dio, entra la malattia.

> Le persone cominceranno a comprendere che la vittoria è a portata di mano, e non sarà alla fine dell’anno. Per adempiere alla parola dell’anno scorso, che era una parola complicata, abbiamo dovuto aspettare la fine dell’anno. Sono stati 8 mesi duri, ma sapevamo che Dio aveva parlato ed abbiamo poi visto la volontà di Dio. Quest’anno sarà diverso, sperimenterai questa parola nei primi sei mesi e negli altri sei godrai della vittoria.

Metti la Parola di Dio come parola finale nella tua vita.

> Questo è un anno di ricompensa, ma anche di punizione. Non punizione da Dio, ma come raccolta di ciò che hai seminato. Se hai peccato, ravvediti, cambia rotta, rimedia. Ti troverai in difficoltà per quello che hai seminato, ma Dio ti dà la grazia per uscirne se lo riconosci.

Quest’anno verrà portata a compimento la Parola che Dio ti ha dato per la tua vita. Ci saranno oppressioni, ci saranno difficoltà, ma tu devi restare nella giusta posizione, devi fare ordine nella tua vita. Sottomettiti a Dio. Resisti al diavolo; combatti, resisti, tieni fermamente ciò che hai! Ed egli fuggirà da voi. Così, come i demoni hanno riconosciuto Cristo da lontano, riconosceranno anche te.

 

Dichiara: “quest’anno voglio che sia un anno di grande unione con la trinità, una grande autorità nella preghiera e come chiesa, una grande unione, una grande rivelazione, una nuova stagione nella comprensione di ciò che Dio vuole per la tua vita. Accelerazione nella comprensione della volontà di Dio. questo è un anno di benedizione!”.

Ascolta, non è con le tue forze. Chiedi a Dio che ti metta il desiderio di farlo, non appoggiarti sulle tue forze, cerca la forza di Dio – Dio ti darà la forza di muoverti, la forza di avere nobili pensieri. Tutti coloro che hanno avuto pensieri strani chiediti che origine hanno questi pensieri. Hai la possibilità di scegliere a quali pensieri dare retta. Se stai pensando cose strane, in maniera insistente, dichiara il Sangue di Gesù sulla tua mente e sui tuoi pensieri e sperimenterai la potenza di Dio. Devi volerlo, devi crederlo. Se sei disposto ad ubbidire, mangerai le cose migliori del paese.

Inizia a ringraziare il Signore per tutto ciò che sperimenterai quest’anno, per la raccolta di anime, di cose che hai seminato. Questo è un anno di grande autorità. Ringrazia Dio perché quest’anno quando preghi, le cose si manifestano perché c’è grande autorità nel nome di Gesù che si manifesta.

A livello globale c’è un grande cambiamento, a livello nazionale c’è un grande cambiamento, ma il cambiamento più importante è quello personale. C’è cambiamento nelle nostre famiglie, anche a livello finanziario, perché ci sono risorse spinte nella chiesa del Signore Gesù. Dio non si è dimenticato delle tue preghiere, non si è dimenticato del tuo grido! Dio sta apparecchiando la mensa davanti ai nostri nemici. Facci giustizia, Dio! Noi ti diamo la gloria.

Che il 2023 sia l’anno della manifestazione della gloria di Dio nella tua vita in un modo sorprendente.

Leave a comment