Il Tuo Futuro E’ La Storia Con Dio

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

29 Novembre 2020

Categories

29/11/2020 – Pastore Riccardo Bianchi

In questo momento storico qualcuno è confuso perché non ha ancora capito qual è il tuo proposito. Se sei confuso, ricorda che tu hai uno scopo e che il desiderio di Dio è che tu viva una vita vittoriosa.

Ci sono molte vittorie e molte sfide, ma non dovresti essere disorientato anzi, dovresti aumentare la consapevolezza di chi sei in Cristo Gesù. Il Regno di Dio non può funzionare se non ubbidisci: se vedi che c’è qualcosa che non va, allineati ai principi del Regno e se non li sai chiedi a Dio di rivelarteli.

Ci sono delle chiavi per adempiere lo scopo che Dio ha per la nostra vita.

Ci sono molti disegni nel cuore dell’uomo, ma solo il piano dell’Eterno rimarrà fermo.

Proverbi 19:21

Se non hai delle visioni, è bene che tu le abbia ma attenzione, c’è differenza fra i tuoi sogni ed il piano che Dio ha per te. Puoi avere tutte le immaginazioni e le visioni che vuoi, ma solo il piano di Dio rimane stabile! Devi avere ben chiaro quale sia il piano che Dio ha per te; così ti sentirai al sicuro.

La vita è fatta di tante sfide ed aspetti, ma la confusione non è da Dio. In questo periodo ci è stata trasmessa molta insicurezza, ma tu come ti sei sentito? Tu sei un cittadino del Regno di Dio, allora le circostanze attuali non dovrebbero metterti insicurezza perché Dio troverà una strada per farti adempiere il piano che ha per te.

A volte la visione non è chiara. Dobbiamo imparare a meditare la Parola di Dio. A Giosuè, Dio disse di meditare la Parola giorno e notte. Ad Abramo Dio disse che la sua discendenza sarebbe stata grande, ma lui non riusciva a vederlo, così gli dette una chiave per avere visione. Dio disse ad Abramo: “levati perché ti darò il paese”.

Dio stava dicendo ad Abramo di immaginare ciò che avrebbe dovuto conquistare perché tutto ciò che immagini, tu lo conquisti. Se stai cercando di raggiungere uno scopo nel percorso che Dio ha per te, abbi visione. Ogni volta che c’è confusione c’è un’opportunità per crescere e conoscere la volontà di Dio. Ciò che Dio ha detto per te, è una garanzia.

Il tuo futuro è la tua storia con Dio, ciò che tu farai insieme a Lui! Dio non dà la visione, Dio ti dà una parola profetica e sei tu che devi iniziare ad immaginare, a collaborare con quella parola profetica con la tua immaginazione. Noi abbiamo fatto dei passi di fede, abbiamo camminato per le nostre città e saranno nostre! Inizia ad immaginare che le persone vengano, che queste città sono conquistate per Cristo. Per realizzare questo dobbiamo immaginarlo e con l’immaginazione percorrere questi luoghi in lungo ed in largo, ed avverrà. Se tu hai il desiderio di adempiere il piano di Dio per la tua vita, tu lo farai.

Come ha fatto ad Abramo a credere di diventare padre di molte nazioni? Ha immaginato.

Ci sono persone che si guardano allo specchio e non si piacciono, ma dobbiamo sempre ricordare che Dio ha investito tutto sulla tua vita.

Ci sono tre aspetti (canali) della visione.

1. Gli occhi del tuo spirito. Questo aspetto riguarda Dio. Abramo era un grande uomo di fede, infatti ha ricevuto la visione per fede; è sovrannaturale avere una visione, ma poi devi essere tu a svilupparla. Dio ha una visione chiara, ma a volte noi usciamo da questa visione – fatti forza, Dio è con te e ti chiama ad avere chiarezza su questa visione.

Infatti la promessa di essere erede del mondo non fu fatta ad Abrahamo e alla sua progenie mediante la legge, ma attraverso la giustizia della fede.

Romani 4:13

2. Gli occhi del tuo corpo. Puoi usare i tuoi occhi quando vuoi, puoi guardare ciò che è intorno a te. Il problema è che, a volte, i tuoi occhi sono corrotti e ti portano a desiderare cose negative. Stai attento a ciò che guardi.

3. Gli occhi della tua mente, invece, possono produrre ciò che tu vuoi riprodurre nella sfera fisica. Vediti trasformato, vediti un uomo nuovo in Cristo Gesù, vediti come Dio ti vede e dove Dio ti vuole portare. Proiettati nelle cose future, questo è vivere in novità di vita! Hai bisogno di riconoscere chi tu sei davanti a Dio: vediti come Dio ti vede.

Il piano dell’Eterno dimora per sempre e i disegni del suo cuore per ogni generazione.

Salmo 33:11

Dobbiamo avere il coraggio di reagire alle circostanze: tu sei un cittadino del Regno di Dio! Ci sono delle leggi fisiche e delle leggi spirituali. Ciò che semini tu raccogli, quindi raccoglierai anche ciò che immagini! Abramo ad un certo punto è riuscito ad entrare nella visione di Dio e l’ha realizzata!

Abbi una grande visione, Dio è un Dio grande, allarga la tua visione! Questo è il tempo di una grande raccolta, è tempo di parlare di chi Lui è.

Siamo in grado di realizzare tutto ciò che possiamo immaginare. Dio non si dimentica delle sue promesse, se Dio ti ha chiamato vuol dire che ha uno scopo per la tua vita! Non ti scoraggiare se hai sbagliato qualcosa, ritorna a Dio, ritorna nella giusta strada. Le navi ogni tot minuti devono controllare se vanno nella giusta rotta ed eventualmente correggerla. Segui il navigatore dello Spirito Santo, Dio è al controllo di tutto! Abbi immaginazione delle cose di Dio, abbi una buona visione.

Abramo ha iniziato a percorrere tutto il territorio di cui Dio gli aveva parlato, non fisicamente ma spiritualmente. Gli schemi mentali sono così corrotti dalla vecchia vita! Rinnova la tua mente, prega per la tua mente e vediti come Dio ti vede. Abbi una buona immaginazione, cambia ciò che deve essere cambiata, ma non stare sotto condanna perché Dio ti ha riscattato.

Se sei nella volontà di Dio, non c’è niente che ti possa fermare! Questa è la volontà di Dio per noi.

Gli occhi mentali lavorano nella quarta dimensione, ricordati di immaginare cose buone perché se pensi sempre cose negative questi pensieri possono diventare delle fortezze e poi le fortezze vanno abbattute. Rifiuta i pensieri negativi nel nome di Gesù ed abbi dei buoni sogni pieni della gloria di Dio, sapendo che tutto coopera al bene di coloro che amano Dio.

Leave a comment