16/06/2019 – Pastore Mascia Bianchi
Gesù disse ai suoi discepoli che gli sarebbero stati testimoni in Gerusalemme, in Samaria e fino all’estremità della terra. Ora, il punto è che a quei tempi non c’erano mezzi di trasporto veloci, internet od i social, eppure hanno avuto fede e il vangelo tramite loro è davvero arrivato ovunque.
Dio ha bisogno di persone disponibili che dicano: “Dio manda me”.
Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano.
Ebrei 11:6
La fede è come muscolo e per farla crescere va allenata. Se non agiamo la nostra fede rimarrà stagnante ma, se la mettiamo in azione, Dio potrà fare con noi grandi cose. Dio è il ricompensatore di coloro che lo cercano.
Chiediti: “sei affamato abbastanza per aspettarti le cose giuste da Dio?”
La tua fame per Dio farà la differenza nel momento in cui in attesa del compimento delle promesse. Se sei affamato non importa quanto dovrai aspettare, nel frattempo continui ad adorarlo consapevole del fatto che prima o poi quello che Lui ti ha promesso, arriverà! Quando siamo davvero affamati delle cose di Dio non ci stancheremo mai.
Non adorare Dio per ciò che ti da, ma per chi Lui è; è per passione che dobbiamo servire Gesù Cristo. Solo Dio è colui che può soddisfare realmente la nostra fame spirituale!
Gesù disse ai discepoli di aspettare il momento in cui la potenza sarebbe scesa su di loro, ma l’unica potenza che conoscevano era Gesù stesso, che se ne era andato. I discepoli, però, ebbero fede in ciò che Gesù gli aveva detto e rimasero ad aspettare. Non sapevano cosa fosse il battesimo nello Spirito Santo, non sapevano cosa volesse dire essere riempiti e parlare in nuove lingue, non sapevano cosa volesse dire essere coinvolti da un vento impetuoso ma, sapevano una cosa: sapevano chi era Gesù! La nostra attitudine deve essere la stessa che ebbero i discepoli.
Quando Dio ti chiama a fare qualcosa sappi che ti darà anche la potenza per farlo: riceveremo potenza per predicare, per viaggiare per le nazioni, per scacciare demoni e per fare ciò che Dio ha chiamati a fare! Non saranno più le nostre abilità ma sarà la sua potenza in noi che farà la differenza. Quando Dio ti dà potenza sei in grado di lasciare ogni cosa che non va bene: ogni vizio, ogni relazione tossica e tanto altro. Se vuoi davvero servirlo e se davvero lo ami con tutto te stesso, se davvero hai fame di Lui, Egli ti investirà con la Sua potenza e la tua vita sarà completamente stravolta!
Quando Dio decide di fare un qualcosa con te aspetta e non ti promuovere da solo perché quando arriverà il momento giusto, ti promuoverà Dio stesso.
Quando sei affamato per Dio? Vuoi solo ricevere la benedizione o vuoi realmente fare qualcosa per il Regno di Dio? La differenza fra una persona e un’altra è la fame che ha per Dio e l’attitudine di aspettativa.
I discepoli erano in una posizione di aspettativa e, tu in che posizione sei? L’aspettativa muove la mano di Dio, la fede è come una calamita: il nostro aspettare con un cuore disponibile, pieno di fede, entusiasmo e fame sarà sicuramente ricompensato. Nell’aspettativa possiamo anche stancarci e dire “Signore ma quando arriva la mia risposta?”, ma non dobbiamo mai stancarci di adorarlo e servirlo!
Quando il nemico viene e cerca di distrarti convincendoti che le tue risposte non arriveranno mai, tapparti le orecchie e concentrati su Dio!
29 Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato. 30 I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono; 31 ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.
Isaia 40:29-31
Quando ci sentiamo stanchi dobbiamo semplicemente dichiarare la Parola di Dio sulla nostra vita. Se facciamo della Parola di Dio una realtà nella nostra vita tutto cambierà!
Cosa fai durante le prove? Ti lamenti o preghi? La Bibbia dice che quando preghi Dio nel segreto, Egli ti ricompenserà pubblicamente.
Non perdere tempo a lamentarti: metti in azione la fede e combatti, adora e servi. Non c’è tempo per perdere tempo! Ogni giorno la tua vita deve essere consacrata a Dio. La Parola di Dio dice che nessuna arma fabbricata contro di te avrà successo: le armi fabbricate dal nemico possono anche farti paura, ma devi essere consapevoli che non avranno successo su di te!
28 Or voi siete quelli che siete rimasti con me nelle mie prove. 29 Ed io vi assegno il regno, come il Padre mio lo ha assegnato a me.
Luca 22: 28-29
Quando continui a servire Dio nei momenti peggiori, quando nessuno crede in te, quando intorno non c’è niente, quando ci sono prove che scuotono la tua vita, quando sei fedele, allora Dio ti affiderà il Regno! Se tu sei fedeli hai il diritto e l’autorità di vivere il Regno di Dio sulla terra.
Allora il Re dirà a coloro che saranno alla sua destra: “Venite, benedetti del Padre mio; ricevete in eredità il regno che vi è stato preparato sin dalla fondazione del mondo.
Matteo 25:34
Prima di sperimentare la potenza del Regno di Dio devi sperimentare e muoverti nell’ubbidienza, nell’onore, nel dare, ecc: prima di sperimentare la potenza devi vivere secondo i principi di Dio.
Solo se rimarremo fedeli potremo vivere il Regno qui sulla terra!
Il Re è Gesù Cristo, e ci sta dicendo che nel momento in cui siamo arresi, abbiamo fame e non scendiamo a compromessi allora siamo benedetti! Possiamo vivere il Regno di Dio sulla terra! Ogni figlio di Dio veramente arreso ha diritto alla benedizione! Tutto ciò che è in cielo, sarà per te anche qui sulla terra! C’è bisogno di persone che siano disposte a fare la differenza, persone disposte a vivere i principi del Regno di Dio, c’è bisogno di persone che fanno sul serio!
Dio aveva già scritto la tua storia e il tuo destino prima della fondazione del mondo, e ciò che devi fare è entrare in quel destino!