PIANTATI PER UNO SCOPO

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

28 Aprile 2024

Categories

28/04/2024 – Pastore Mascia Bianchi

Sono felice di vivere in un tempo profetico! Questo risveglio sarà diverso da gli altri, avrà un altro tocco. Non si può paragonare con gli altri risvegli che ci sono stati. Andrà al di là di ogni schema mentale, umano e religioso. Sarà qualcosa che spezzerà gli argini, dove le persone saranno coinvolte dove anche chi non ci aspettiamo sarà toccato e sarà salvato!

La Bibbia dice in Luca che lo Spirito del Signore è sopra di me perché mi ha unto per […]. C’è un’unzione che Dio ha rilasciato su questa chiesa. L’autorità si alzerà sempre di più e come un’onda coinvolgerà i suoi figli. Sii pronto, perché ogni surfista, quando si alza l’onda si prepara. Consacrati, santificati per non perdere quest’onda di risveglio globale che Dio sta mandando in questo tempo!

Stamattina Dio vi parlerà. Sarò molto profetica questa mattina.

Dichiara: “io sono piantato per uno scopo”. Stiamo vivendo in un tempo profetico dove la mano di Dio si rivelerà e si muoverà in modi mai visti prima. Il mio desiderio è che tutti voi possiate avere gli occhi aperti non solo per guardare, ma per vedere nello spirito. Quando sei connesso alla volontà di Dio con il cuore, hai la capacità di vedere le cose come le vede Dio, quindi vedi al di là di ciò che l’occhio umano può vedere. Che i vostri occhi siano aperti nel mondo spirituale per vedere ciò che Dio sta per fare e che può fare. Iniziate a chiedere allo Spirito Santo di aprirvi gli occhi spirituali perché volete vedere ciò che Dio sta facendo in questo tempo; voglio essere pronto. Gli occhi naturali ti fanno vedere solo i problemi, le difficoltà e le cose che non vanno, ma quando i tuoi occhi spirituali sono aperti e connessi al cielo inizi a vedere ciò che Dio sta facendo.

Che possiate comprendere quello che sta avvenendo a livello spirituale, perché gli angeli di Dio sono già pronti a riversare il risveglio. Tieni gli occhi aperti, non pensare ad altre storie. Se devi mettere qualcosa a posto nella tua vita, questo è il tempo. Se devi chiedere perdono a qualcuno, questo è il tempo. Se devi lasciare qualche vizio o peccato, questo è il tempo. Non perderti questa ondata, perché altrimenti vedrai altri prendere quest’onda e tu no, e potresti anche affogare; non so cosa succederà.

Quando sei connesso al cielo, tu hai i Suoi desideri, hai i desideri del Padre, potrai fare le tue storie giornaliere e quotidiane, ma nella tua mente al primo posto saranno le cose di Dio.

4 Queste sono le origini dei cieli e della terra quando furono creati, nel giorno che l’Eterno DIO fece la terra e i cieli. 5 Non vi era ancora sulla terra alcun arbusto della campagna e nessuna erba della campagna era ancora spuntata, perché l’Eterno DIO non aveva fatto piovere sulla terra e non vi era l’uomo che coltivasse il suolo. 6 Ma dalla terra saliva un vapore che irrigava tutta la superficie del suolo. 7 Allora l’Eterno DIO formò l’uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito di vita, e l’uomo divenne un essere vivente. 8 Poi l’Eterno DIO piantò un giardino in Eden, ad oriente, e vi pose l’uomo che aveva formato. 9 E l’Eterno DIO fece spuntare dal suolo ogni sorta di alberi piacevoli a vedersi e i cui frutti erano buoni da mangiare; in mezzo al giardino vi erano anche l’albero della vita e l’albero della conoscenza del bene e del male.

Genesi 2:4-9

Quando Dio crea un luogo, sempre manda una persona, perché un seme è insignificante se non c’è un luogo dove piantarlo. Pensate che Dio ha creato l’utero della donna affinché vi posse piantato un seme ed io e te siamo stati formati da un seme. Se qualcuno diceva: “sai, lì dentro c’è una persona!” ti saresti messo a ridere, perché nella prima ecografia non si vede niente, solo un puntino, ma il ginecologo che è esperto ed ha gli occhi aperti a vedere le cose a livello scientifico, riconosce che quel puntino è un bambino e da quel pallino viene fuori una vita. Stai connesso a uomini e donne che hanno gli occhi spirituali aperti affinché anche tu possa vedere l’ondata del risveglio! Stai connesso con uomini e donne che hanno gli occhi spirituali aperti, gente di preghiera che stanno vedendo ciò che sta succedendo.

Quando Dio ha creato questa nazione, sapeva chi mandare. Sapeva chi mandare nella nostra regione. Sapeva chi mandare in questa città ed ha messo me e te per fare la differenza. In ogni nazione ed in ogni città Dio ha messo dei semi perché possano portare frutto. Se Dio ti ha messo qui, vuol dire che sei piantato qui per uno scopo. Se Dio ti ha chiamato è perché hai uno scopo e se non sai qual è, chiediglielo. Chiedi a Dio che ti riveli il Suo scopo per te per questo tempo.

Noi siamo come un albero spirituale piantato in un’area specifica per portare cambiamento spirituale e sociale. Io e te siamo stati piantati in quest’area metropolitana per questo tempo per portare cambiamento spirituale e questo porterà cambiamento a livello sociale. Quest’area metropolitana sembrava difficile, dura, dove era difficile predicare il vangelo. Posso dirvi che oggi qualcosa sta cambiando, perché Firenze e quest’area è un’area di rinascimento, di risveglio. Anche se il diavolo ci fa opposizione, ricorda che tutto ciò che è nato da Dio, vince! Questa è un’area dove Dio sta facendo cose meravigliose.

Dichiara: “io sono stato chiamato per portare cambiamento”. Se conosci Dio e sai come pregare, sai come cambiare l’atmosfera. Vi incoraggio ad avere una buona vita di preghiera ed a pregare tanto nello spirito. Finché questa chiesa sarà sotto la nostra leadership, tutti coloro che sono connessi saranno persone di preghiera. Il nostro modo di pregare porta sfondamento. Ho visto tante cose cambiare in quest’area metropolitana, vent’anni fa non era così. Ci sono zone più facili ed altre meno facili, ma la nuova generazione avrà la strada più facilitata perché in passato persone come noi hanno piegato le ginocchia e sono state nel campo anche quando era duro. Tu fai la differenza nella tua città ed in tutto ciò che è connesso a te, tu puoi portare un cambiamento spirituale che poi si vedrà anche ad occhio umano. Se sei connesso a Gesù, è impossibile che la tua vita non porti frutto. Un conto è dire io seguo Gesù con la tua bocca o con la tua vita! C’è un momento in cui accettiamo Gesù ed un momento in cui arrendiamo la nostra vita a Gesù ed è questo il momento dove iniziamo a portare frutto. Quando mia arrendo, inizio a cambiare i miei modi di fare, inizio a lasciare le cose sbagliate, ho desiderio di pregare, di leggere la Parola e di stare con la famiglia della chiesa. Come ha detto il Pastore Riccardo domenica scorsa, non posso pensare la mia famiglia naturale sconnessa dalla famiglia della chiesa. Se per te non è così significa che c’è qualcosa che non va; è impossibile essere sconnesso dalla famiglia della chiesa se vivi connesso a Gesù. Quando sei connesso alla famiglia spirituale, sai cosa succede nella famiglia spirituale. Ricordati: è importante essere connessi.

5 Io sono la vite, voi siete i tralci; chi dimora in me e io in lui, porta molto frutto, poiché senza di me non potete far nulla. 6 Se uno non dimora in me, è gettato via come il tralcio e si secca; poi questi tralci si raccolgono, si gettano nel fuoco e sono bruciati. 7 Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quel che volete e vi sarà fatto. 8 In questo è glorificato il Padre mio, che portiate molto frutto, e così sarete miei discepoli.

Giovanni 15:5-8

Chi dimora in me, chi è connesso a me. Senza Gesù noi non possiamo fare niente. Mi dispiace sentire che alcuni Cristiani che dicono di aver accettato Gesù non hanno una vita di preghiera – non chiedono a Lui, non ringraziano, non crescono spiritualmente. Non puoi basare la tua crescita solo sul cibo spirituale che prendi la domenica, ma la differenza la fa ciò che farai da domani quando ti alzerai ed inizierai a lodare Dio, è ciò che farai martedì quando inizierai a pregare per il tuo lavoro ed a ringraziare Dio, è ciò che farai mercoledì e via dicendo fino alla domenica. Così la domenica verrai a prendere cibo spirituale, ma avrai anche qualcosa da dare. Chi non cresce spiritualmente è perché dal lunedì al sabato sono sconnesse dal piano di Dio della loro vita. Molte persone si trovano nei problemi non perché glieli ha mandati il diavolo, ma perché sei tu che stai permettendo certe situazioni che non sono la volontà di Dio per la tua vita! Sii connesso, così porterai frutto.

Essere connessi significa fare la volontà di Dio, non chiedere a Dio di benedire i tuoi piani. Chiedi a Dio: “Signore, cosa vuoi che io faccia?”. Quando la scrittura dice: “domandate quello che volete” non intende quello che volete voi secondo la vostra volontà, ma ciò che è in accordo alla volontà di Dio. Un cuore connesso è sempre pieno di ringraziamento verso Dio anche quando ancora non ha visto le risposte alle proprie preghiere perché i suoi pensieri sono in accordo a quelli di Dio. Una persona così porta frutto anche nella sua vecchiaia. La chiesa non è solo per i giovani; un cristiano non va in pensione! Abbiamo bisogno delle persone di una certa età, che hanno passato i 70, persone che hanno esperienza da raccontare ai giovani. Persone che sono sposate da tanti anni che insegnano ai giovani a lottare per il proprio matrimonio. Non pensare che la tua vita è finita a 70 anni, pensa che ogni giorno la tua vita porta frutto. Guarda cosa dice la Scrittura di ciò che devi fare per portare frutto.

12 Il giusto fiorirà come la palma, crescerà come il cedro del Libano. 13 Quelli che sono piantati nella casa dell’Eterno fioriranno nei cortili del nostro DIO. 14 Porteranno ancora frutto nella vecchiaia e saranno prosperi e verdeggianti, 15 per proclamare che l’Eterno è giusto; egli è la mia Rocca e non vi è alcuna ingiustizia in lui.

Salmo 92:12-15

Per portare frutto devi essere piantato nella casa di Dio. Quando sei piantato in Gesù, sei piantato anche nella chiesa, perché per Gesù la chiesa è famiglia.

Ultimamente ho visto una persona di 96 anni lodare Dio danzando come una bambina, in prima fila. Poi ho scoperto che nella sua vita ha sempre servito ed onorato Dio ed ancora oggi sta insegnando alle persone come pregare perché è una donna di intercessione. Non c’è età per servire Dio e non ci sono limiti per portare frutto. Portare frutto anche nella vecchiaia significa che continuerai ad avere sogni, a pregare, a lodare ed a portare frutto. Perché? Perché sei connesso alla vite, a colui che ti farà portare frutto.

Quando non porti frutto vuol dire che sei sconnesso dalla vite, ma il problema è che non si vede subito. Inizierai a pregare meno, sempre meno, fino a smettere. Inizierai a leggere meno la bibbia, sempre meno, fino a smettere. Nessuno se ne accorgerà perché continuerai a sorridere, ma un giorno i frutti che porti parleranno della tua sconnessione dalla vita. Stai connesso alla vite.

17 I miseri e poveri cercano acqua, ma non ce n’è; la loro lingua è riarsa per la sete; io, l’Eterno, li esaudirò; io, il DIO d’Israele, non li abbandonerò. 18 Farò scaturire fiumi sulle colline brulle, e fonti in mezzo alle valli; farò del deserto un lago d’acqua e della terra arida sorgenti d’acqua. 19 Pianterò nel deserto il cedro, l’acacia, il mirto e l’ulivo; metterò nell’Arabah il cipresso, l’olmo e l’abete, 20 affinché vedano, sappiano, considerino e comprendano tutti assieme che la mano dell’Eterno ha operato questo e il Santo d’Israele l’ha creato.

Isaia 41:17-20

Dio ti sta dicendo che se tu sei assetato per le cose di Dio, Lui ti disseterà. Quando cerchi Dio con tutto il tuo cuore, Lui si farà trovare. Anche se sembra che tante cose devono cambiare, se hai questa sete spirituale ti dico che Dio può far scorrere dalla tua vita fiumi di acqua viva!

Sta parlando di deserto. Non vedi niente? La Bibbia dice che è proprio nel deserto che Dio fa scaturire l’acqua. Sii ubbidiente, perché se sei ubbidiente vedrai che Dio farà scorrere acqua nel deserto!

Per tanti anni ho sentito dire che quest’area metropolitana è terra arida, ma se la Parola di Dio dice che Dio farà sorgere sorgenti d’acqua viva in terra arida, lo farà anche in quest’area – ed ha già iniziato. Noi possiamo ricevere qualsiasi parola profetica, ma lo Spirito di Gesù è lo Spirito di profezia: se la Parola di Dio ha detto una cosa, la farà. Se Dio l’ha detto, lo farà.

v19. Dio ci dice che tutte queste cose spunteranno in terra arida. Perché? Perché vedano, sappiano, considerino e comprendano che la mano di Dio ha operato. Le persone si renderanno conto che è solo grazie alla mano di Dio che si è potuto creare questo risveglio – è la mano di Dio che sta operando.

Se penserai: “perché mi hai messo qui? Ho tanti sogni, ma ancora non li vedo realizzati”. Dio ti dice: “sii ubbidiente, ancora per un po’, e vedrai ciò che orecchio non ha udito ed occhio non ha visto, perché sei rimasto fedele, non sei sceso a compromessi”.

Dichiara: “io sono stata piantata in questo luogo, in questa terra, in questa stagione, per uno scopo. Signore, fammi capire come posso aiutare, come posso fare la mia parte, proprio adesso in questo momento”. Cercare il Regno di Dio significa fare la sua opera ed essere connessi lui. Se vuoi lavorare per Dio, se vuoi collaborare, chiedi a Dio di rivelartelo. La parola che la chiesa ha ricevuto per quest’anno è: anno di avanzamento evidente a tutti. Quando Dio fa la sua storia, sarà evidente a tutti. Quando Dio fa nascere un albero nel deserto, sarà evidente a tutti. Quando ci saranno miracoli, sarà evidente a tutti. Quando le persone cambiano, sarà evidente a tutti, perché ciò che uomo non può fare, Dio può farlo.

Noi, come uomini e donne, dobbiamo collaborare perché ogni parola profetica che Dio rilascia ha bisogno del nostro lavoro. Dio ha bisogno di me per costruire. Se Dio dice che manderà un risveglio, ha bisogno che noi siamo connessi per ricevere tutti coloro che sta mandando, ha bisogno di tutta la chiesa, ha bisogno di te per liberare le persone. Ha bisogno della tua consacrazione e della tua santità. Ha bisogno di te per imporre le mani alle persone, così che esse guariscano.

Devi essere pronto e ben equipaggiato per compiere tutta l’opera che Dio ha già preparato. Non dimenticarti mai che siamo nati per uno scopo: vedere la gloria di Dio in questo tempo.

Ho sempre detto che avrei visto e vissuto il risveglio, che avrei visto la chiesa che inizia a prendere possesso del dominio che Dio aveva già dato ad Adamo. Con questa unzione, dobbiamo servire Dio!

 

Dio sta dicendo a qualcuno: non dormire più. Dio dice ad un’altra persona: non giocare più.

Ci sarà una grande ondata di risveglio. Il mio consiglio ed il mio desiderio è che tutti possiate cavalcarla. Quando ho ricevuto questa parola ad ottobre ho chiesto a Dio: “come farò?” e lui mi ha risposto: “la cavalcheremo insieme”. Ho capito anche che devo stare nella giusta posizione, una posizione di ubbidienza. Il mio incoraggiamento è questo, cavalcate l’onda e non perdetevela, perché quando l’onda passa, è passata.

Leave a comment