PROTEGGI LA TUA FEDE

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

8 Gennaio 2023

Categories

08/01/2023 – Pastore Mascia Bianchi

Ci sono persone che vogliono un risveglio, ma tu sei pronto ad essere coinvolto in un risveglio? Ti rendi conto di cosa significa? Sei pronto ad essere impegnato? Quando c’è un risveglio c’è un cambiamento, ma c’è anche sacrificio ed impegno. Avere e vivere un risveglio significa essere pronti ad essere impegnati.

La parola che Dio ha dato al Pastore Riccardo per quest’anno è ritorno all’anno 33, ritorno all’autorità della chiesa. In questi ultimi due anni ci sono state molte perdite e molti si sono intiepiditi, alcuni raffreddati. La chiesa del Signore Gesù non si è fermata anzi, si è rinnovata iniziando a fare dirette e raggiungendo molte più persone. Dio ha dato ad alcuni la forza di restare fermi nelle circostanze. Quest’anno noi recuperiamo ciò che abbiamo perso: l’autorità, il fervore, quel fuoco che forse avevi ed ora non hai più. Dichiaralo per la tua vita e credi che riceverai un fuoco ancora maggiore.

Quindi dobbiamo smettere di combattere? No, finché siamo qui ci sarà da combattere, ma ricorda che noi partiamo non da una posizione di sconfitta ma da una posizione di vittoria.

In questo tempo, proteggi la tua fede. Stiamo vivendo un tempo dove la fede viene provata e scossa, ma tu usa le armi che hai per proteggere la tua fede.

Combatti il buon combattimento della fede, afferra la vita eterna, alla quale sei stato chiamato e per cui hai fatto la buona confessione di fede davanti a molti testimoni.

I Timoteo 6:12

Paolo dà un consiglio a Timoteo, il suo figlio spirituale. Paolo gli dà questo consiglio forse perché aveva passato un momento difficile o forse perché stava vedendo alcune persone raffreddarsi. Magari lui era pieno di passione e voleva che tutti fossero come lui, lui che era sempre sulla breccia, vedeva persone un giorno infuocate raffreddarsi. Forse si sarà chiesto: che sta succedendo?

Paolo gli stava dicendo: qualsiasi cosa succeda, non perdere la tua fede. Ci sono persone che iniziano bene e poi finisce che perdono la fede, ma tu proteggi la tua fede per finire bene su questa terra.

Devi combattere, non con carne e sangue né con grandi battaglie spirituali, perché partiamo da una posizione di vincenti.

Dobbiamo combattere per la nostra salute mentale, devi combattere per mantenere i pensieri in accordo alla Parola di Dio. La nostra mente è attaccata continuamente – non riuscirai a pagare l’affitto, i tuoi figli si allontaneranno da te, il tuo lavoro non va bene, non troverai mai l’uomo o la donna di Dio, ecc. Devi combattere contro quei pensieri negativi.

Devi combattere per avere una buona morale. La televisione, i social, il mondo ci bombarda. Tu hai una morale e magari la trasmetti anche, ma poi ti trovi a dover combattere con queste cose.

Paolo stava dicendo a Timoteo che ci sono delle cose che gli sono state assegnate, così vale per noi. Mantieni i tuoi pensieri e la tua morale in accordo alla Parola di Dio e mantienili. Proteggi e mantieni ciò che hai costruito, pregando e dichiarando la Parola di Dio senza compromessi.

Proteggi i tuoi valori. Avere dei valori non vuol dire essere “antichi”, significa essere in accordo alla Parola di Dio. Ci sono cose che non si fanno. La Parola era vera ieri, è vera oggi e sarà vera anche domani. Se la Bibbia lo dice, questa è la verità!

Pala dei valori della Parola di Dio ai tuoi figli. In questi giorni parlavo con i miei figli e gli dicevo di scegliere una ragazza che ami Dio e che ami voi. Io prego per questo, ma anche voi pregate. Questi sono i principi della Parola di Dio e sono sempre attuali. Io resto ferma nella Parola, perché la Parola mi ha sempre protetto.

Proteggi la tua famiglia. Questo è biblico.

Dopo aver esaminato la cosa mi levai e dissi ai notabili, ai magistrati e al resto del popolo: «Non abbiate paura di loro! Ricordatevi del Signore grande e tremendo e combattete per i vostri fratelli, per i vostri figli e figlie, per le vostre mogli e per le vostre case!».

Neemia 4:14

Neemia dava un consiglio: combattete per la vostra famiglia, tenete alta la vostra morale e la fede che avete impartito alla vostra famiglia. Non fatevi portare via i principi di Dio dai principi del mondo. Combatti in preghiera, insisti con la tua famiglia per insegnargli i principi di Dio. Alzati madre, alzati padre e prega, digiuna per i tuoi figli, dichiara il sangue di Gesù sui tuoi figli!

Dio ha benedetto Abramo e gli ha detto che in lui sarebbero state benedette tutte le famiglie della terra. La chiesa è la famiglia delle famiglie.

Dio è fedele, ma tu combatti il buon combattimento in tutte queste cose.

Non permettere alla lotta di essere la tua identità. Se stai combattendo contro un vizio o con qualche storia della tua vita, ricorda che quel vizio e quelle storie non sono la tua identità – sono situazioni che tu puoi vincere se sei radicato nella Sua Parola. La nostra identità, come figli di Dio, è in Cristo.

Come insisto in queste cose, come proteggo la mia fede quando sono tentato di andare contro a ciò che la Parola di Dio dice? La Parola è un manuale di vita e ci dice come fare. Se vuoi vincere, attaccati a questa parola.

Sottomettetevi dunque a Dio, resistete al diavolo ed egli fuggirà da voi.

Giacomo 4:7

Resisti quando sei sottomesso a Dio. Sottomissione non è schiavitù, ma significa essere sotto la stessa missione di Dio per la mia vita. Quando cammino come Dio vuole, quando consacro la mia vita, vinco una battaglia dopo l’altra, vinco una tentazione dopo l’altra, perché la sottomissione a Dio mi rende sempre un vincente, non un perdente.

E, quando il diavolo ebbe finito ogni tentazione, si allontanò da lui, fino ad un certo tempo.

Luca 4:13

Quando Gesù fu tentato nel deserto, lui ha risposto al diavolo dicendo sempre: “sta scritto”. In un’altra traduzione è scritto: “e quando il diavolo ebbe finito ogni tentazione, si allontanò fino alla prossima opportunità”. Quando hai vinto una battaglia non ti rilassare troppo.

Non abbassare mai la guardia, perché lui tornerà. Tornerà per sviarti, tornerà quando sei stanco. Non torna quando sei in chiesa, quando sei insieme alle persone di fede, quando sei carico. Il diavolo conosce molto bene la natura dell’uomo e sa come giocarlo, ma Dio ci ha dato tutto il necessario per vincere. Il diavolo torna quando sei stanco e scoraggiato, mettendoti dei pensieri che però sono delle bugie. “hai visto, pensavi di farcela ed invece ci sei ricascato. Hai visto, pensavi di riuscire e invece sei l’ennesimo fallimento”. È una bugia! Non ascoltare quella voce, ascolta la voce di tuo Padre che ti dice che sei estremamente favorito.

Quando conosci i piani del nemico ti accorgi quando attacca, e alzi la guardia. Ricorda che la vittoria è al di là della lotta. Alza lo scudo della fede e la spada della Parola.

 

3 COSE PER CUI COMBATTERE

Combatti pe fare la cosa giusta. Chiedi aiuto allo Spirito Santo per cambiare le situazioni nella tua vita che non sono in accordo alla Parola di Dio. Se qualcuno ti ha offeso, combatti per perdonare quella persona, vai contro la tua carne e fai la cosa giusta. Combatti per proteggere la tua fede ed il tuo cuore.

A volte parli ad una persona di Gesù e vuole venire in chiesa, ma poi non viene. Voleva fare la cosa giusta, ma poi il nemico lo butta fuori strada.

Nei quali il dio di questo secolo ha accecato le menti di quelli che non credono, affinché non risplenda loro la luce dell’evangelo della gloria di Cristo, che è l’immagine di Dio.

2 Corinzi 4:4

La Parola ci parla delle tattiche del nemico e di come vincerle. Dobbiamo pregare affinché le menti di coloro ai quali abbiamo parlato di Gesù Cristo siano libere, dobbiamo andare contro a tutto ciò che ha accecato la loro mente. Questa è una buona preghiera anche per coloro che sono già in Cristo e che magari hanno la mente accecata verso una particolare situazione. Forse il nemico ti fa vedere che le persone sono cambiate troppo in questi anni, che il vangelo per te non funziona, che questa storia è troppo difficile.

Chiedi a Dio di rivelarti il Suo piano per la tua vita e le scaglie che il nemico ha messo sui tuoi occhi cadranno, perché Dio è fedele e giusto per portare a compimento le cose che ha iniziato.

Non smettere di pregare, prendi tutta l’autorità che Dio ti ha dato, perché Dio ci ha dato l’autorità su tutta la potenza del nemico. Combatti per la tua decisione. Se hai deciso di servire Cristo, combatti per rimanere su questa posizione.

Or non veniamo meno nell’animo facendo il bene; se infatti non ci stanchiamo, raccoglieremo a suo tempo.

Galati 6:9

Qui c’è una parola specifica per tempo, kairos, cioè un tempo specifico per raccogliere. Questo è l’anno del karios di Dio. prendi questa parola per te quest’anno. Se non ti sei stancato, se sei ancora qui, questo è il kairos di Dio per te, per la chiesa Victoria.

La forza non è avere il coraggio di andare avanti, ma andare avanti anche quando il coraggio non c’è.

La fede è fidarsi di Dio.

Combatti con la preghiera, con la Parola, con il digiuno. Quando digiuni, mostri a Dio che sei serio in questa cosa perché digiunare è difficile. Ti fa male lo stomaco, ti manca quel cibo, sei tentato, ma resisti perché sei serio e cerchi la faccia di Dio. La Parola dice che quando tu cerchi la faccia di Dio, lui ti ricompenserà. Dio vede ciò che fai in segreto, ma quando la risposta sarà pubblica tutti sapranno che dietro ci sono state ginocchia piegate.

Quando vedi una svolta nella vita di una persona non pensare che sia fortunata, ricorda che ci sono state ginocchia pregate.

Quando tu preghi, la risposta parte subito dal cielo, ma non arriva sempre subito. Proteggi la tua fede, stai fermo perché Dio è fedele.

Attenzione a ciò che esce dalla tua bocca, non confessare cose che sono in contrasto con la Parola, soprattutto quando stai combattendo. “Loro dicono …”, “le circostanze dicono…”. Decidi di stare fermo nella Parola, e Dio ti darà la potenza per farlo. Dio ci ha potenziato per combattere il buon combattimento della fede.

Combatti per fare la volontà di Dio nella tua vita ogni giorno. Ricorda a te stesso chi stai servendo. Stai servendo Dio o stai servendo la tua carne, il tuo lavoro. Chi è al primo posto? Chi è al centro della tua vita?

3 Tu dunque sopporta sofferenze, come un buon soldato di Gesù Cristo. 4 Nessuno che presta servizio come soldato s’immischia nelle faccende della vita, se vuol piacere a colui che lo ha arruolato. 5 Similmente, se uno compete nelle gare atletiche, riceve la corona unicamente se ha lottato secondo le regole.

2 Timoteo 2:3-5

Sei veramente un buon soldato di Gesù Cristo? Stai combattendo secondo le regole (i principi di Dio) o secondo i tuoi modi? Se stai combattendo con le tue opinioni e con le tue forze umane, perderai, ma se combatti secondo i principi ed i modi del Regno, tu riceverai la corona, il tuo premio.

Sii diligente, sii disciplinato nella preghiera, nella lettura. Ogni giorno. Lodalo anche quando non sta funzionando. Lodalo, ringrazialo, perché Lui ha cambiato situazioni incredibili anche all’ultimo momento.

Coloro che vivono il Regno tagliano con il sistema del mondo, con i modi di fare del mondo, perché non gli interessano più. Sono un cittadino del Regno di Dio e voglio vivere non solo le benedizioni, ma anche i Suoi principi. Riattiva la tua fede se si era spenta, ricorda ciò che Dio ha fatto per la tua vita. Non sei sempre uguale, stai servendo il Dio che ha cambiato la tua vita e la Sua grazia mi basta.

Leave a comment