PROTEZIONE DIVINA

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

5 Febbraio 2023

Categories

05/02/2023 – Pastore Mascia Bianchi

12 Ma più li opprimevano, più essi moltiplicavano e si estendevano; per questo gli Egiziani giunsero a temere grandemente i figli d’Israele, 13 e gli Egiziani costrinsero i figli d’Israele a servire con asprezza, 14 e amareggiarono la loro vita con una dura schiavitù, nei lavori d’argilla e di mattoni e in ogni sorta di lavori nei campi. Li obbligavano a fare tutti questi lavori con asprezza. 15 Il re d’Egitto parlò anche alle levatrici ebree, delle quali una si chiamava Scifrah e l’altra si chiamava Puah, e disse: 16 «Quando assisterete le donne ebree partorienti, e le vedrete sul sedile del parto, se è un maschio, uccidetelo; ma se è una femmina, lasciatela vivere». 17 Ma le levatrici ebbero timore di DIO e non fecero come il re d’Egitto aveva loro comandato, e lasciarono in vita i bambini maschi. 18 Allora il re d’Egitto chiamò le levatrici e disse loro: «Perché avete fatto questo e avete lasciato in vita i bambini maschi?». 19 Le levatrici risposero al Faraone: «Perché le donne ebree non sono come le egiziane, ma sono vigorose e, prima che la levatrice arrivi da loro, hanno già partorito». 20 Or DIO fece del bene a quelle levatrici; e il popolo moltiplicò e divenne straordinariamente forte. 21 Così, perché quelle levatrici temevano DIO, egli diede loro famiglie in proprio.

Esodo 1:12-21

Questa era una stagione particolare per il popolo di Israele. Dio aveva un piano per questo popolo, anche se è stato in schiavitù per tanti anni. Tu puoi avere momenti di prova, momenti dove ti sembra che non ci sia via d’uscita, ma Dio ha un piano. Dobbiamo collaborare con Dio, perché se Dio ha un piano per la tua vita, ma tu vuoi fare di testa tua, Dio non ti forzerà. Sono io che scelgo di camminare nel piano di Dio per la mia vita.

Dio aveva un piano per questo popolo: più li opprimevano, più moltiplicavano. Più ci sono avversità, più la tua fede aumenta – se guardi sotto la prospettiva di Dio, tu guardi oltre. Quello che è successo al popolo di Israele, è successo anche alla chiesa del Signore Gesù: la chiesa è stata oppressa, ci sono state persecuzioni, tanti cristiani sono stati uccisi o messi in prigione a motivo del vangelo, ma la chiesa si è sempre espansa, la chiesa non si è fermata. Sapete perché? Perché l’autorità del Signore Gesù Cristo ha parlato ed ha detto: “le porte dell’Ades non la potranno vincere”.

Ci sono luoghi in cui c’è il risveglio, persone che diventano discepoli. L’Italia si sta per risvegliare! La Scrittura dice che la fede dei romani (degli italiani), sarà conosciuta in tutto il mondo. Noi vogliamo far parte di tutto questo anche se sembra impossibile, anche se ancora non si vede. Crediamo in una grande espansione, perché Dio è con noi.

Forse anche il popolo di Israele pensava che fosse impossibile, ma Dio era con loro. C’era una strategia da parte del nemico, che amareggiava la loro vita. Quando ti metto dei pesi, quando ti faccio sentire una nullità, la tua vita diventa amareggiata ed una persona amareggiata è demotivata perché vede tutto nero. Questa era la strategia degli egiziani, ma Dio aveva un piano. Immaginatevi. Vi siete mai trovati a lavorare per delle persone che non apprezzano mai ciò che fate e vi urlano contro? È orribile.

Le levatrici ebbero timore di Dio e possiamo vedere una grande protezione da parte di Dio, vediamo la mano di Dio. Il faraone rappresenta il diavolo. Quanta cattiveria può esserci in un cuore umano guidato dal diavolo: uccidere ogni bambino maschio appena nato. Perché questo? Doveva venire fuori un liberatore. I maschi erano coloro che combattevo, coloro che avevano più vigore. La strategia era quella di indebolire quel popolo. Questa strategia, il nemico la vuole usare anche adesso spiritualmente. Dobbiamo conoscere questa strategia del nemico, ma dobbiamo anche riconoscere la mano di Dio nella nostra vita. Ognuno di noi viene usato da Dio nel posto in cui sei; Dio vuole usarti, vuole renderti forte e ti metterà in posti in cui non pensavi di poter arrivare.

Le levatrici oggi si chiamano ostetriche. Prima i parti venivano fatti in casa e le levatrici si prendevano cura della mamma e del bambino. Oggi questo riguarda madri e padri spirituali; Dio vuole che tu ti prenda cura delle persone, che tu ti faccia guidare da Dio per fare la Sua volontà.

Queste levatrici non fecero ciò che il faraone disse loro, perché avevano timore di Dio – non paura, ma rispetto. Queste donne non sono scese a compromessi. Se ami Dio ed ami la vita, non scendi a compromessi, anche se non sai cosa ti succederà. Per questo non siamo d’accordo con l’aborto, perché amiamo la vita. Per questo vogliamo aiutare le donne a non fare questa scelta, perché poi si porteranno dentro un trauma ed un dolore inimmaginabile. Vogliamo aiutare le persone e dire loro di fare la scelta giusta, perché Dio poi provvederà.

Dio sta cercando persone che intervengono nel momento giusto per aiutare altre persone a stare meglio, o che lo fermi dal fare qualcosa di brutto. Fallo sempre, indipendentemente dal fatto se ti ascoltano o no; potresti salvare una vita. Aiutiamo le persone a fare le giuste scelte per il loro bene.

34 Beato l’uomo che mi ascolta, vegliando ogni giorno alle mie porte e custodendo gli stipiti delle mie porte. 35 Poiché chi mi trova, trova la vita, e ottiene favore dall’Eterno. 36 Ma chi pecca contro di me, fa male a se stesso; tutti quelli che mi odiano amano la morte».

Proverbi 8:34-36

Benedetta la persona che ascolta i principi di Dio, che riflette, che pensa: “è la cosa giusta che devo fare? È la volontà di Dio? cosa dice la scrittura su questo?”. Prima di prendere qualsiasi decisione siediti, pensa, cerca di capire cosa dice la Scrittura su quella cosa.

Molti vogliono il favore, ma il favore è legato a come tu cammini: se cammini nei principi di Dio, avrai favore. Peccare è mancare l’obiettivo. Se vuoi fare di testa tua, la Scrittura dice che stai facendo male a te stesso. Ogni persona è libera di scegliere come camminare, ma il fatto che tu ami Dio si dimostra con le scelte che fai. Ama il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua anima, non solo con la tua bocca. Le persone che amano Dio, prima di prendere una decisione, pregano.

Quando vuoi fare di testa tua nonostante Dio ti abbia dato un consiglio opposto alla tua volontà, stai facendo male a te stesso. Ma queste donne amavano Dio ed amavano la vita, ed oggi abbiamo bisogno di persone così, di persone che non scendano a compromessi. Per essere un padre od una madre spirituale non hai bisogno di avere figli naturali, è questione di cuore.

Ultimamente ho letto la storia di Madre Teresa di Calcutta. Era una donna con un cuore di madre ed è andata in posti incredibili, è stata con i lebbrosi, è stata una donna che ha influenzato il mondo perché guidata dall’amore di Dio e dalla compassione di Dio. Aveva compassione per gli altri, aveva un cuore di sacrificio. Per essere madri e padri spirituali dovete avere un cuore di sacrificio, un cuore di compassione, un cuore che ama le persone. Non fare di lei un idolo, ma studia la sua storia per avere un esempio d’amore. Dio, dacci questo cuore oggi!

Dio ha onorato queste levatrici, perché la Parola di Dio ci dice che Dio ha dato loro delle famiglie. Qui c’è un principio importante: quando tu fai qualcosa quando nessuno ti vede e pensi che sia tempo perso, ricordati che Dio ti vede e ti ricompensa. Non cercare l’applauso degli uomini, cerca l’applauso di Dio. Servi dove vuoi andare e dove vuoi crescere. Queste levatrici non avevano famiglia, ma non sono scese a compromessi: hanno aiutato queste madri, hanno protetto i loro figli prima ancora che nascessero, e Dio ha dato loro queste famiglie. Quando aiuti qualcun altro, Dio manderà qualcuno per aiutare te. Quando aiuti il figlio o la figlia di qualcun altro, Dio manderà qualcuno ad aiutare i tuoi. Quando preghi per i figli degli altri, qualcun altro pregherà per i tuoi.

Questo è un principio. Se vuoi ricevere qualcosa in un’area, servi in quell’area. Quando aiutiamo qualcuno in qualsiasi cosa – con una parola di incoraggiamento, parlando bene di una persona, aiutandola a trovare un lavoro, ecc – e queste persone non ti ringraziano nemmeno, ricorda che qualcuno nel cielo ha scritto. Se lo hai fatto con il cuore, Dio lo mette in conto, è un conto di giustizia. Ciò che tu semini, prima o poi lo raccoglierai e Dio manderà persone anche che non conosci, per benedirti.

Quando ero adolescente ho benedetto i figli degli altri e quando ho avuto figli miei, loro hanno avuto benedizioni anche da persone che non conoscevamo. Mia mamma ha seminato tanto amore, ha cucinato per famiglie che avevano bisogno, ha aiutato persone ad entrare nei posti di lavoro. A motivo di questo, io e mio fratello abbiamo una vita benedetta. Se tu semini bene, la tua famiglia e la tua generazione parlerà. Mia madre è andata con il Signore, ma la sua vita parla ancora.

7 Non v’ingannate, Dio non si può beffare, perché ciò che l’uomo semina, quello pure raccoglierà. 8 Perché colui che semina per la sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione, ma chi semina per lo Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna.

Galati 6:7-8

Quando tu aiuti qualcuno a realizzare il suo sogno, tu potenzi il tuo sogno. Quanti sogni avete? Stai pensando solo al tuo sogno, o stai aiutando anche qualcun altro a realizzare il suo sogno? Se lo stai facendo con il cuore, senza pensare ad un tornaconto, tu potenzi il tuo sogno.

Quando vedi un raccolto fatti una domanda e risponditi: quella persona ha seminato. Se vedi una persona circondata d’amore, questa persona ha seminato amore. Quando vedi una persona benedetta, significa che ha seminato benedizione. Quando una famiglia porta pace e porta l’atmosfera, significa che hanno seminato pace. Questa è la legge della semina e della raccolta: se semini amore raccogli amore, se semini gioia raccogli gioia. Questo vale anche nel negativo: se semini giudizio e zizzania questo raccoglierai. Il tuo ambiente ricreerà ciò che hai seminato. Vuoi raccogliere bene? Semina bene.

Quando menti, ricordati che puoi ingannare l’uomo, ma non Dio. Puoi vivere nella menzogna solo quando non hai il timore di Dio. La verità ti fa guardare in faccia le persone perché non hai niente da nascondere. La verità è sempre una garanzia, devi sempre dire la verità anche se le persone potrebbero offendersi; non è un problema tuo.

Un altro punto importante è che quando semini male non sempre sei tu a raccogliere, ma potrebbero raccoglierlo i tuoi figli e la tua generazione. Per questo la scrittura ci mette in guardia su queste cose. Se semini per lo spirito, raccoglierai vita eterna.

Non perderti d’animo. Non smettere di sognare, non mollare nel fare il bene, perché se non ti stanchi raccoglierai a suo tempo. Voglio credere che questa è una stagione di restaurazione e di giustizia, è una stagione di vittoria schiacciante su tutte le cose negative che ci sono successe. Questa è una stagione buona, è un’accelerazione divina. Questo è un tempo – kairos –buono.

Ho visto tante persone indecise. Ricorda che se la Bibbia lo dice, è la cosa giusta. Nella Parola è scritto di perdonare, quindi non c’è bisogno di digiunare e pregare per prendere questa decisione, hai solo bisogno di agire. Se sei in dubbio se frequentare una chiesa o meno, non hai bisogno di pregare o digiunare, perché la Parola dice: “quanto è buono e quanto è piacevole che i fratelli dimorino insieme”. Quando vivi i principi di Dio, il 99% delle nostre decisioni sono già prese. Questo perché il tuo desiderio di piacere a Dio è più forte del desiderio di piacere a gli uomini.

Io ho deciso di camminare in amore, di perdonare, di frequentare una chiesa, perché ho deciso di servire Dio; è una decisione già presa perché è in accordo alla Parola. Ho deciso di dare decime e offerte, perché è in accordo alla Parola. In questo caso, la protezione di Dio, il favore di Dio, scorre.

Hai bisogno di digiunare e pregare per capire quale casa comprare, quale auto comprare, quale persona sposare, ma altre decisioni sono già dentro di te. Le levatrici non hanno pregato, hanno preso subito una decisione perché il timore di Dio era dentro di loro. Questa convinzione ce l’hai dentro ed è stabile. Se tu sei convinto da parte dello Spirito Santo, sei irremovibile. Dio vuole rialzare persone irremovibili. Dio è con te, la potenza dello Spirito Santo è con te e se Dio è con te, chi sarà contro di te?

Voglio incoraggiare qualcuno. Per tutti quelli che hanno versato lacrime, che hanno seguito i principi di Dio e non hanno mollato. Guardate cosa dice Apocalisse 7:17. Dio asciugherà ogni lacrima.

Perché l’Agnello, che è in mezzo al trono, li pascolerà e li guiderà alle vive fonti delle acque; e Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi.

Apocalisse 7:17

Dio ha visto, Dio asciuga ogni lacrima. Vedo questo nella restaurazione della vita delle persone, della sua famiglia. Ogni lacrima è un seme. Il tuo raccolto sta arrivando! Rimani attaccato alla Parola di Dio e Dio interverrà nella tua vita più di quanto immagini. C’è una protezione divina perché ti sei ancorato al piano di Dio e non hai mollato e non molli neanche durante le avversità.

Leave a comment