Su Cosa Ti Focalizzi: Fede o Paura?

Roberto

19 Posts Published

Date

6 Ottobre 2019

Categories

06/10/2019 – Pastore Mascia Bianchi

Come stai guardando le cose intorno a te? Vivi per fede o ti fai muovere dalla paura?
La paura è uno spirito ed ha una mansione specifica, quella di bloccarci. La fede, invece, ci libera.
La fede non si può spiegare in modo razionale perché è spirituale; non è un sentimento, ma un muscolo e come tale va allenata. La fede è azione.

Matteo 6:33

Quando cerchiamo i modi di fare di Dio e ci muoviamo come lui vuole – cioè secondo il protocollo del Regno – in automatico tutte le cose di cui abbiamo bisogno vengono a noi.
Cos’è un protocollo? Un protocollo giuridico è un tipo di protocollo che viene usato in tribunale. Un protocollo è un documento di informazione che ci fa conoscere quali sono i nostri diritti, è un registro. Nel linguaggio diplomatico è un documento ufficiale che attesta un accordo intervenuto fra
due o più stati.
Nascere di nuovo vuol dire diventare figli di Dio, cioè Cittadini del Regno di Dio. Diventiamo anche ambasciatori del Regno di Dio qui sulla terra. Un ambasciatore non porta le sue idee, riporta le idee
e le opinioni del suo Stato, così noi dobbiamo trasmettere le idee, le opinioni ed i modi di fare di Dio.
Non pretendere solo i tuoi diritti, metti anche in pratica i tuoi doveri; solo così mangerai le cose
migliori del paese.
Punti del protocollo di Dio da rispettare: fede e ubbidienza.
Un ambasciatore del Regno di Dio lo rappresenta. Stai rappresentando il Regno di Dio o stai ancora vivendo la tua vita?
Un ambasciatore del Regno di dio protegge gli interessi del Regno e protegge la Parola di Dio.
Un ambasciatore promuove il suo Stato, non combatte per esso: è l’esercito che combatte per il Regno. La Bibbia, infatti, dice che la battaglia e la vittoria appartengono a Dio!

Marco 4:11

C’è una grande differenza fra discepoli e folla: quando diventiamo discepoli e ubbidiamo alla Parola, ci sarà rivelato il Regno di Dio. Questo è il motivo per cui molti non comprendono tanti principi perché non sono realmente arresi e non hanno la giusta rivelazione.
Uno dei principi che non viene compreso da chi non è realmente arreso è la decima. La decima è la porzione di Dio ed è una delle chiavi per ricevere la benedizione nella nostra vita; Dio si è sempre tenuto una parte per sé, non tocchiamo ciò che è suo.
Quando ci muoviamo e facciamo le nostre scelte secondo il protocollo di Dio, vivremo nella sua benedizione. Su cosa sei focalizzato? Sulla fede o sulla paura?

Ebrei 11:6

Quando ci accostiamo al tribunale di Dio, dopo aver eseguito il giusto protocollo, il giusto giudice (Dio) interverrà per noi in ogni circostanza.

Ebrei 11:7

Ci vuole fede per fare qualcosa che è più grande di noi.
Chi si muove per fede non si fa troppe domande, ma si appoggia completamente alla Parola di Dio.
La fede è personale e deve essere rivelata dentro di noi.
Altri principi del protocollo del Regno di Dio sono:
Pregare senza stancarsi: ringraziare Dio con la nostra lode, stare alla sua presenza e non fare solo la “lista della spesa”.
Amare anche i nemici: la Parola dice di benedire e non maledire, per questo dobbiamo imparare a perdonare e non giudicare; solo Dio è il giusto giudice.
Camminare in integrità: quando camminiamo in linea a questi principi, le parole: “il tuo Regno venga, la tua volontà sia fatta” si adempiano nella nostra vita. L’integrità porta benedizione.
Principio dell’onore: onorare porta grande benedizione.

Matteo 14:22-32

Con la preghiera le cose si muovono a nostro favore, ma non dobbiamo dubitare, dobbiamo avere fede. Quando ci aggrappiamo alla Parola di Dio, lui sarà la nostra ancora.
Segui il protocollo di Dio, sii un ambasciatore del Suo Regno e vivi nella benedizione di Dio.

Leave a comment