TEMPO DI MARTELLATE

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

21 Maggio 2023

Categories

21/05/2023 – Pastore Mascia Bianchi

Quando il Pastore mi vede girare in ufficio con il martello mi dice di stare attenta, perché è pericoloso. Oggi voglio parlarvi di come dare le martellate a livello spirituale in modo efficace!

«La mia parola non è come il fuoco?», dice l’Eterno, «e come un martello che spezza il sasso?».

Geremia 23:29

La Parola è un martello che spacca un sasso.
I sassi rappresentano le difficoltà, le situazioni difficili della vita, le maledizioni, storie che l’uomo non può cambiare. Come fare? Quando metto un chiodo non riesco ad infilarlo bene alla prima martellata, ne servono due o tre. Devi martellare. Così con la Parola di Dio: se dichiari la Parola ancora e ancora, prima o poi succederà qualcosa.
Quando arriva un pensiero negativo, quando cominci a pensare che non c’è la farai o che non guarirai, inizia a martellare!
Hai tutte le armi, hai i principi della Parola di Dio: usala! Medita la Parola, fai un deposito così che quando arriveranno le avversità, potrai accedere al tuo deposito ed iniziare a martellare.

16 Perciò l’eredità è per fede; in tal modo essa è per grazia, affinché la promessa sia assicurata a tutta la progenie, non solamente a quella che èdalla legge, ma anche a quella che deriva dalla fede di Abrahamo, il quale 17 (come sta scritto: «Io ti ho costituito padre di molte nazioni»), è padre di tutti noi davanti a Dio a cui egli credette, il quale fa vivere i morti e chiama le cose che non sono come se fossero. 18 Egli, sperando contro ogni speranza, credette per diventare padre di molte nazioni secondo ciò che gli era stato detto: «Così sarà la tua progenie». 19 E, non essendo affatto debole nella fede, non riguardò al suo corpo già reso come morto (avendo egli quasi cent’anni), né al grembo già morto di Sara. 20 Neppure dubitò per incredulità riguardo alla promessa di Dio, ma fu fortificato nella fede e diede gloria a Dio, 21 pienamente convinto che ciò che egli aveva promesso era anche potente da farlo. 22 Perciò anche questo gli fu imputato a giustizia.

Romani 4:16-22

Come uso il martello? Chiamo le cose che non sono, come se fossero. Chiamo le cose che nella quarta dimensione già esistono, e tramite la fede le porto nella terza dimensione. Con la fede, per la grazia di Dio, possiamo portare il cielo sulla terra.
Siamo stati salvati per grazia e per fede ci agganciamo alla promessa che Dio ha fatto ad Abramo. Ci agganciamo a quelle promesse che adesso sono anche nostre per diritto legale.
Non dobbiamo essere deboli nella fede! Dobbiamo civarci della Parola di Dio, ascoltare buone predicazioni, leggere buoni libri. La fede viene dall’udire la Parola di Cristo, quindi non ascoltarla solo la domenica! Sii connesso tutti i giorni della settimana.

In settimana, mentre leggevo la scrittura, mi ha colpito un verso di un salmo che dice: “chiunque fa di Dio il Signore, sarà sempre felice”. Ho parlato con Dio chiedendogli perché alcuni che dicono di aver fatto di Dio il Signore non sono felici. Lui mi ha parlato dentro, chiamandomi per nome, e mi ha detto: Mascia, molti mi fanno il loro Dio, il loro guaritore, ma pochi fanno di me il Signore. Le persone che mi permettano di essere il Signore saranno sempre felici perché anche nelle avversità sanno che io sono il Signore!
Fai come l’apostolo Paolo, dì: Signore! Cosa vuoi che io faccia? Prima che io decida, qual è il tuo consiglio?

La Scrittura dice che il padre della fede non ha dubitato. Tu quante volte hai dubitato della promessa di Dio per te? Abramo aveva una promessa che gli diceva che sarebbe diventato padre di molte nazioni,eppure era anziano e sua moglie era sterile. Ci saranno state situazioni che hanno provato a scoraggiarlo, ma non ha mai dubitato. Si è fortificato nella fede. Dio gli ha dato una visione, gli ha detto di guardare le stelle del cielo, così sarebbe stata la sua discendenza. Quando era scoraggiato, sicuramente Abramo andava a guardare le stelle del cielo e si fortificava!
Nell’attesa, stai attento a come parli, a ciò che dici; non dubitare.

Quando ti muovi per fede, credi che Dio ti fa giustizia. Giustizia è un termine legale, che si usa nei tribunali! Se le cose non vanno, se le risposte non arrivano, guardati allo specchio e considera se sei davvero nella volontà di Dio, se davvero stai vivendo i principi di Dio.
Nei momenti di aspettativa o tentazione, cosa è uscito dalla tua bocca? Lode a Dio o lamentela verso Dio? Non farti ingannare dal nemico, Loda Dio in ogni tempo. Leggi la Parola non cone un libro storico, ma con la consapevolezza che è la verità.

Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perché allora riuscirai nelle tue imprese, allora prospererai.

Giosuè 1:8

Medita la Parola, crea un deposito nella tua vita, ALLORA riuscirai nelle tue imprese. Non andate a Dio e alla Parola solo quando sei alla frutta, vai a Lui quando sei felice, quando stai bene, quando sei benedetto. Dio non è l’ultima ruota del carro! Non si segue Gesù solo se si è ko! Nella cultura del mondo è entrata l’idea che si va a Dio solo quando siamo nel bisogno. Dobbiamo ribaltare questa mentalità e portare la cultura del Regno di Dio. Io servo Dio, perché Lui è Dio! Servo Dio in ogni tempo e la mia vita è una testimonianza perché sto bene in un mondo che non sta bene, perché mi vede sereno in un tempo di incertezza.

Abramo è stato il padre della fede. Per favore, se sei staco fisicamente e spiritualmente, usa il martello. Trova tutte le scritture che ti possono aiutare e dichiarale ogni giorno. Scruta la Parola e mettila in pratica. Vi dò alcuni versetti

28 Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo. 29 Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo per le vostre anime. 30 Perché il mio giogo è dolce e il mio peso è leggero!

Matteo 11:28-30

Qui Gesù stava dicendo a queste persone: cammina con me! Cammina come ti insegno io, secondo i miei modi, allora avrete riposo perché state imparando fa me.
Sei ansioso? Non dirlo continuamente con la tua bocca, altrimenti sarà quello che vivrai! Dichiara

Non siate in ansietà per cosa alcuna, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con ringraziamento.

Filippesi 4:6

Inizia a dichiarare che non sei in ansia perché la Parola ti dice di non essere in ansia, ma di pensare alle cose di lassù.
Dichiara la Parola di Dio in ogni momento, non solo quando sei in preghiera, ma anche nella tua quotidianità, mentre fai il letto, mentre cucini, anche dopo aver ripreso i tuoi figli! Dichiara benedizioni su di loro, su tuo marito o tua moglie, sulla tua famiglia.
Usa il martello. Deve essere il tuo stile di vita. Sei malato? Ti hanno trovato una malattia? Usa il martello. La Parola dice che Gesù è stato trafitto per le mie iniquità e per le sue lividure sono stato guarito. Il medico dice una cosa, ma il mio Dio dice che per le lividure di Gesù sono guarita. Hai dolore? Resta fermo nella Parola.
Quando Dio mi ha guarita e mi sono tolta il busto, ho iniziato a dire dolore – e prima non lo avevo mai avuto, anche se la mia spina dorsale si stava rompendo. Ho continuato a dichiarare che ero guarita, nonostante il dolore e alla successiva radiografia ho avuto conferma della guarigione. Non credere ai sintomi, rimani ferma nella fede. Stai con persone di fede che pregano per te e che testimoniano di come Dio guarisce, non con persone che ti compiangono.
Non guardare a ciò che è successo ad altri, se altri non sono guariti: la fede è personale ed io sono chiamata ad incoraggiare la tua fede.
Credi e non mollare mai, ma radicati nella fede.

3 Benedetto sia Dio, Padre del Signor nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei luoghi celesti in Cristo, 4 allorché in lui ci ha eletti prima della fondazione del mondo, affinché fossimo santi e irreprensibili davanti a lui nell’amore.

Efesini 1:3-4

Benedetti = potenziati per prosperare. Conoscevi questo significato? Ma lo stai mettendo in pratica? Logos è la Parola di Dio scritta e vale in ogni tempo, ma rhema è una parola specifica per la tua situazione di adesso, una rivelazione nel tuo cuore! Investiga la Parola perché hai bisogno di una parola specifica che tocchi la tua vita e che porti cambiamento.
Il cielo risponde alla Parola.

Se vuoi vivere le benedizioni della Parola, devi mettere in pratica i principi del Regno di Dio. Il Regno si manifesta sulla terra solo se seguiamo i principi che gli danno il diritto legale di manifestarsi. Lo Spirito Santo ha bisogno del tuo corpo per operare. Gesù si è dovuto fare carne per poter fare le cose a livello legale.
Vuoi prosperare? Dai offerte e decime. Le dai e non succede niente? Pensa se hai rancore verso qualcuno o se hai bisogno di riappacificarti con qualcuno. Se è così perdona, chiedi scusa e poi presenta la tua offerta.

Siamo benedetti nei luoghi celesti. I luoghi celesti non sono qui sulla terra, quindi devo portare le benedizioni che sono nei luoghi celesti qui su questa terra. Come fare? Muoviti nei principi di Dio. Quando Gesù era qui su questa terra, sgridava i demoni e questi se ne andavano. Le persone erano stupite, ma Gesù gli disse che per lui queste cose erano normali, stava solo portando il Regno di Dio sulla terra.
Sblocca le benedizioni perché nei luoghi celesti esistono già!

2 Io farò di te una grande nazione e ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai una benedizione. 3 E benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà; e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra.

Genesi 12:2-3

È tempo di dare martellate! Non con la tua rabbia, ma con la Parola di Dio. Non usare i versetti biblici per offendere o condannare le persone, non sono le persone il tuo nemico. Gesù ha usato la Parola contro il vero nemico, il diavolo. Uso il martello contro chi mi vuole schiacciare. Guarda oltre la persona, usa il martello contro il nemico della tua anima. Tuo marito, tua moglie, i tuoi figli, un fratello, non sono i nemici della tua anima – possono essere strumenti per distrarti, ma non sono il nemico.

In questi versetti ci sono 7 promesse; 7 è il numero della perfezione.
La benedizione arriva sulla mia vita per benedire ed incoraggiare altri.
Dio dice che benedice chi ci benedice e che ci fa giustizia verso chi ci maledice; prega per chi ti fa del male e lascia fare a Dio.
Abbiamo 7 promesse di grandezza. Dio vuole che tu stia bene, che ti rialzi e vuole che tu sappia che sei nato con un seme incorruttibile, che non può cambiare. La mia domanda è: stai permettendo al cielo di risponderti? Usa il martello. Non ci sono altri segreti, il logos deve diventare rhema per te.

Osserva l’uomo integro, perché la fine di quel tale sarà una grande pace. Fatti ispirare, comprendi cos’è che gli ha permesso di avere quella grande pace. Ricorda che Dio non ha figli speciali, ha figli ubbidienti. Usa il martello.

Davide non era perfetto, ha sbagliato, ma ciò che ha permesso a Dio fi dire che era un uomo secondo il Suo cuore è che è stato subito disposto a pentirsi ed ha detto una cosa potente: Signore toglimi tutto, toglimi il regno, ma non togliermi il tuo Santo Spirito, non togliermi la tua presenza perché senza la tua presenza perdo il mio scopo.

Leave a comment