03/04/2022 – Pastore Mascia Bianchi
Questo è un tempo di raccolto, come chiesa ed a livello personale.
Per vivere la benedizione è importante vivere la rivelazione della Parola di Dio. La benedizione non è solo ricevere un miracolo nel momento del bisogno, è molto di più. La benedizione è prendere la rivelazione per la tua vita. L’insegnamento della Parola di Dio distrugge il dubbio e l’incredulità perché la Parola ha il potere di rinnovare il tuo modo di pensare. Quando tu hai la rivelazione della Parola di Dio cammini ad alti livelli ed il nemico non può fermarti in quelle aree.
Quando ci viene rivelato qualcosa, vedo qualcosa che c’è sempre stato ma che prima non vedevo. Sei illuminato su qualcosa che prima non vedevi ed inizi a vivere quella verità.
La Parola dice che siamo usciti dalle tenebre, ovvero dall’ignoranza: non è un termine dispregiativo, vuol dire non conoscere qualcosa. Essere luce significa avere la rivelazione della Parola per poterla vivere a pieno. Tutto ciò che è per noi è nei luoghi celesti e dobbiamo portarlo su questa terra con la rivelazione. Se non vivi le benedizioni di Dio in una certa area, vuol dire che devi avere rivelazione in quell’are.
Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte.
Matteo 6:33
Se cerco le cose del Regno di Dio, se cerco ciò che è scritto nella Parola, Dio mi dice che tutte le benedizioni che sono già scritte per me verranno nella mia vita. Il Regno di Dio è rivelato a coloro che lo cercano, a coloro che vogliono capire dove sbagliano, a coloro che vogliono di più. Il regno di Dio non è dei casuali, ma di coloro che cercano Dio.
Devi muoverti nei principi del Regno di Dio, devi conoscerli e per conoscerli devi avere rivelazione. La conoscenza è qualcosa di intimo.
13 Poi Gesù, giunto dalle parti di Cesarea di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «Chi dicono gli uomini che io, il Figlio dell’uomo, sia?». 14 Ed essi dissero: «Alcuni, Giovanni Battista, altri Elia, altri Geremia, o uno dei profeti». 15 Egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?». 16 E Simon Pietro, rispondendo, disse: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17 E Gesù, rispondendo, gli disse: «Tu sei beato, o Simone, figlio di Giona, perché né la carne né il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. 18 Ed io altresì ti dico, che tu sei Pietro, e sopra questa roccia io edificherò la mia chiesa e le porte dell’inferno non la potranno vincere. 19 Ed io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che avrai legato sulla terra, sarà legato nei cieli, e tutto ciò che avrai sciolto sulla terra sarà sciolto nei cieli».
Matteo 16:13-19
Giovanni Battista, Elia, Geremia erano uomini che hanno fatto la differenza, uomini influenti. Questo è ciò che le persone pensavano di lui.
Gesù ha benedetto Pietro, perché ha visto cose che prima non vedeva, ha avuto la rivelazione di chi era Gesù. Pietro in quel momento ha avuto una rivelazione che gli altri non avevano avuto. Poi gli ha detto che questa benedizione sarebbe venuta su di lui perché era salito ad un altro livello: gli ha dato le chiavi per aprire ogni altra area che era già disponibile. Pietro, tu sei benedetto perché hai avuto la rivelazione che io sono il Cristo, il Figlio del Dio vivente, ed in questa area il diavolo non può toccarti. Pietro poi ha rinnegato Gesù, ma questo non l’ha squalificato perché in fondo al cuore lui sapeva chi era Gesù, ha chiesto perdono e poi è diventato una delle colonne della chiesa. Era impossibile che Pietro lasciasse Gesù!
Per questo è importante avere la rivelazione: se tu hai avuto la rivelazione che Gesù Cristo è il figlio di Dio, non lo puoi lasciare. A volte le persone si allontanano da Dio, ma prima o poi ritorneranno se hanno avuto la rivelazione di chi Lui è. Però, dove tu sei ignorante, dove non vedi, dove hai buio, in quell’area sei vulnerabile: puoi essere ferito, attaccato e sopraffatto. Per questo è importante avere la rivelazione della Parola di Dio. L’inferno arriva dove tu sei ignorante.
Avere la rivelazione che Gesù è il Cristo, ti apre le porte per ricevere tutte le altre rivelazioni: solo attraverso Cristo possiamo avere la rivelazione della Parola.
Quanti vogliono vedere le cose con la prospettiva di Dio? Molti, dopo che Pietro avevano rinnegato Gesù, lo vedevano come un fallito, ma Gesù ha visto Pietro in un modo diverso. Gesù sapeva che lo avrebbe rinnegato e lo aveva anche avvisato, ma Gesù fin dall’inizio lo aveva visto sotto la prospettiva di Dio. Il nome di Pietro era Simone, cioè canna sbattuta al vento, ma Gesù gli disse: “per me tu sei Pietro”, uno fondato sulla roccia, uno che si alzava e tremila persone si sono convertite, vedo un uomo che fa la differenza, un uomo ripieno di Spirito Santo. Dio non ti vede per come sei ora, ti vede per come Lui ha progettato che tu sia. Abramo, tu hai cento anni ma io non ti vedo come Abramo, ti vedo come Abrahamo, padre di molte nazioni. Giacobbe tu per me non sei un imbroglione, io ti vedo come principe! Quando hai la rivelazione di come Dio ti vede, inizierai a camminare in linea a come Dio ti vede. Saulo, io so che tu perseguiti la mia chiesa, ma io vedo Paolo, uno che viene perseguitato, che fonda chiese, che fa la differenza. Quando hai la rivelazione di chi tu sei, camminerai nel sistema del Regno.
Finché ti vedrai per come sei o per come gli altri ti definiscono, sarà un problema, ma quando inizierai a vederti per come Dio ti vede, inizierai a camminare per come Dio ti vede. Se ti vedi malato è un problema, ma se ti vedi guarito, prima o poi la guarigione arriverà. Inizierai a vivere ciò che in cielo è scritto di te, quando dichiari per la tua vita ciò che già c’è ma che tu ancora non vedi.
20 Figlio mio, fa’ attenzione alle mie parole, porgi l’orecchio ai miei detti; 21 non si allontanino mai dai tuoi occhi, custodiscili nel centro del tuo cuore; 22 perché sono vita per quelli che li trovano, guarigione per tutto il loro corpo.
Proverbi 4:20-22
I principi di Dio sono vita, per chi? Per quelli che li trovano. La scrittura dice che se cerco il Regno, io trovo. Hai bisogno di guarigione? Fatti una lista delle cose che la Bibbia dice sulle guarigioni e dichiaralo per la tua vita. Lo fai da tanto? Bene, non mollare! Se non molli, riceverai il tuo miracolo, riceverai ciò che stai aspettando da tempo e lo vivrai, perché la Sua Parola non può venire meno.
Puoi anche conoscere la Bibbia a memoria, ma devi averne la rivelazione. Prega e resta sulla Parola. Non confessare il tuo dolore, non permettere ad altra parola di uscire dalla tua bocca! Se qualcuno ti chiede come va, rispondi che ci sono lavori in corso ma credi nella provvidenza di Dio.
La Parola è guarigione per il nostro corpo, per la nostra anima e per il nostro spirito.
E il Signore disse: «Se aveste tanta fede quanto un granel di senape, potreste dire a questo gelso: “Sradicati e trapiantati in mare”, ed esso vi ubbidirebbe.
Luca 17:6
Per tanti anni la concentrazione è stata posta sul granello di senape, ma in realtà il granello di senape rappresenta un seme, il seme della Parola di Dio. Metti fede su quel seme, perché porta frutto anche quando tu non vedi: la Parola di Dio, una volta uscita dalla bocca di Dio, non torna indietro senza aver portato a compimento ciò per cui è stata mandata.
Gesù stava insegnando: “se voi aveste fede, usereste tutti i semi che sono scritti sulla mia Parola, perché hanno il potere di cambiare le situazioni”. Pregate usando la Parola, perché ha il potere di cambiare tutto. Quando inizio a decretare la Parola di Dio vedo cambiamento.
Non lamentarti, perché quello che confessi è ciò che ricevi. Per dichiarare la Parola, devi conoscerla ed averne rivelazione. Non basarti sulla preghiera di un pastore, devi conoscere la Parola perché quando sarai solo potrai attingere solo al deposito che ti sei fatto; quel deposito ti porterà al successo.
Gli apostoli si ritrovavano ogni giorno per imparare la sana dottrina che Gesù aveva insegnato. Le persone non volevano solo guarigione, volevano cambiamento! Questo è il tempo di persone affamate, persone che vogliono essere trasformate, che portano gioia, pace e fede. Passa più tempo con persone di fede, positive, che hanno a cuore le cose di Dio e verrai contagiato; la fede è contagiosa! Se sei debole in un momento della vita, stai con persone di fede. Cerca le persone, nutriti, fatti ispirare.
Ci sono due realtà, la realtà visibile e quella invisibile. La realtà visibile è tutto ciò che vediamo e prima o poi sparirà. Le cose che non vedi, invece, sono eterne. Ciò che non vedi non è detto che non ci sia. Credete che ci sono gli angeli? Penso di sì. Li hai mai visti? Probabilmente no. Eppure se non li vedi non vuol dire che non ci siano. Quando preghi, quando dichiari il favore di Dio per la tua vita, gli angeli ti precedono e preparano il terreno per te. Gli angeli ubbidiscono solo alla Parola di Dio, per questo devi pregare dichiarando la Parola di Dio.
Il principe di questo mondo è il diavolo, non puoi vincere certe situazioni con le tue capacità umane. La scrittura dice: “dica il debole, io sono forte”. Non è una bugia, stai dichiarando la verità che in Cristo sei forte. Se non ti senti equipaggiato, dichiara che puoi ogni cosa in Cristo Gesù che ti fortifica. Non parlare per come ti senti umanamente, parla per come la Parola dice.
Se tutti i giorni dichiari la Parola di Dio, è impossibile non muoversi in quella situazione. Dichiara forza e smettila di lamentarti. Loda Dio per ciò che hai invece di lamentarti per ciò che non hai. Se volevi una macchina migliore, ringrazia Dio che hai una macchina. Ringrazia Dio che la tua tavola è imbandita. Se i tuoi figli non stanno servendo il Signore, ringrazialo perché sono ancora con te e perché il seme è stato gettato e prima o poi porterà frutto.
Il nostro raccolto è chiamato dalla nostra bocca.
Ecco, io ti faccio una trebbia nuova con denti acuminati; tu trebbierai i monti e li ridurrai in polvere, e renderai le colline come la pula.
Isaia 41:15
La trebbia è uno strumento per lavorare il terreno. Dio dice che ti fa una trebbia nuova, quindi avrai un raccolto! Dio dice che ti fa una trebbia nuova, con denti acuminati (affilati). La scrittura sta dicendo che farà delle parole della tua bocca dei denti affilati e dovunque dichiarerai la Parola, porterai cambiamento. Questo è un tempo nuovo, usa la Parola di Dio come qualcosa di potente, perché tu hai autorità. Questa autorità ci è stata data dall’alto. Questo è un tempo favorevole per un cambiamento ed è necessario che ci siano persone profetiche, persone apostoliche per fare la differenza e portare cambiamento, persone del Regno. Mettiamo quest’area metropolitana sottosopra per la potenza del Regno di Dio!
Quando Gesù è venuto sulla terra è stato riconosciuto da Dio – questo è il mio amato figlio, del quale mi sono compiaciuto – e da Giovanni Battista – questo è l’agnello di Dio che toglie i peccati del mondo.
Anche se è tanto che aspetti, inizia a lodare Dio per il tuo raccolto!