A CHI DAI IL TUO CUORE?

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

16 Gennaio 2022

Categories

16/01/2022 – Pastore Mascia Bianchi

A chi dai il tuo cuore? Le tue emozioni? I tuoi sentimenti? I tuoi pensieri? 

Segna ciò che ti colpisce, non ignorare quando Dio ti parla, non indurire il tuo cuore. Prendi appunti e medita ogni giorno ciò che ti ha colpito la domenica. 

35 E l’angelo, rispondendo, le disse: «Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell’Altissimo ti adombrerà; pertanto il santo che nascerà da te sarà chiamato Figlio di Dio. 36 Ed ecco Elisabetta, tua parente, ha anch’ella concepito un figlio nella sua vecchiaia; e questo è il sesto mese per lei, che era chiamata sterile, 37 poiché nulla è impossibile con Dio». 38 Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore; mi sia fatto secondo la tua parola». E l’angelo si allontanò da lei.

Luca 1:35-38 

Quando Dio ti dice che vuole fare qualcosa con te e tu pensi: “come sarà possibile?”, ricorda che lo Spirito Santo sarà su di te e ti adombrerà.  

Se hai vissuto qualche sterilità nella tua vita – non sto pensando solo di concepire un bambino, ma anche se ti aspetti qualcosa e sembra che non succede mai niente, che non cambia mai niente – ricorda che Dio può tutto: un giorno nel favore di Dio vale più di una vita di lavoro. Un giorno nel favore di Dio sblocca ciò che non è successo per anni. 

Ecco la chiave: Maria non ignorò la Sua parola, ma disse di essere disponibile e di fare secondo la Sua parola. Se dici: “Sì Dio, credo in questa parola, la ricevo, dichiaro che diventa un rhema nella mia vita e la dichiaro, anche se sembra impossibile”. Maria non dubitò, ma conservò questa parola nel suo cuore. Conserva la parola che Dio ti ha dato nel tuo cuore, pensa a quella parola, scrivila, pensaci. Scrivi ciò che Dio ti dice per questo anno, la Parola dice: “scrivi la visione”. Scrivilo e mettilo bene in vista, così puoi ricordare ciò che Dio ti ha detto.  

Appena Dio ti parla, c’è un impatto nel mondo spirituale e ci sarà un contrattacco da parte del nemico. Quando l’angelo ha parlato a Maria, è iniziata subito la persecuzione, Erode voleva uccidere Gesù – cioè la Parola fatta carne. Ci sarà sempre un contrattacco perché il nemico non vuole che si realizzi la parola che Dio ha dato alla tua vita. Maria ha conservato quella parola nel suo cuore, l’ha conservata, l’ha protetta. Ha attraversato un deserto e momenti di persecuzione, ma lei è stata ferma nella parola, l’ha conservata nel suo cuore.  

Che cosa ti ha detto lo Spirito Santo? C’è una parola che ti accompagna da tanti anni? C’è una parola che Dio ti ha dato per ciò che vuole che tu faccia? Hai una parola per questo anno? Cosa stai facendo di questa parola? Ci stai credendo? La stai proteggendo? Il nemico non può fare niente per la tua anima, ma cercherà di fermare il piano di Dio per la tua vita. A chi dai le tue orecchie? A chi dai i tuoi pensieri?  

Hai scritto quella parola? Hai scritto le profezie che sono state fatte per la tua vita? Apri il tuo cassetto e rileggile. Se non hai una parola per la tua vita, mettiti in ascolto perché Dio ti parlerà. Tu sei destinato a cambiare la storia: la storia della tua famiglia, del tuo lavoro, della tua nazione. Dio vuole servirsi di te, con ciò che sai e con ciò che hai. Ho accettato Gesù da piccola e con il poco che sapevo ho iniziato a dire a tutti che Gesù mi aveva guarita, che la mia famiglia era cambiata e che stavo vivendo la potenza di Dio e questo ha fatto impatto. Dio ti vuole usare da tutti, sin dall’inizio; per servire Dio non serve una laurea, serve il cuore ed una buona attitudine. Nella nostra imperfezione, vediamo la grazia di Dio che ci trasforma. 

Io non posso entrare nel tuo posto di lavoro, non posso conoscere i tuoi amici. Non posso parlarci io, Dio si vuole usare di te! Il tuo amico non sarà toccato dal Pastore Mascia che predica, ma dalla tua storia, dal tuo cambiamento, dalla tua testimonianza. Vivi nella potenza di Dio. La scrittura dice che i primi che sono stati scelti hanno messo sottosopra il mondo. Nel 2022 prendi una decisione radicale: chiedi a Dio che si usi di te come mai prima d’ora, chiedi che mentre tu parli di Gesù, lo Spirito Santo tocchi le persone in profondità – non per la tua bravura ma per la Sua potenza! 

15 Perché il cuore di questo popolo è divenuto insensibile, essi sono diventati duri d’orecchi e hanno chiuso gli occhi, perché non vedano con gli occhi e non odano con gli orecchi, e non intendano col cuore e non si convertano, e io li guarisca”. 16 Ma, beati i vostri occhi perché vedono, e i vostri orecchi perché odono. 17 Perché in verità vi dico che molti profeti e giusti desiderarono vedere le cose che voi vedete e non le videro, e udire le cose che voi udite e non le udirono! 18 Voi dunque intendete la parabola del seminatore. 19 Quando qualcuno ode la parola del regno e non la comprende, il maligno viene e porta via ciò che era stato seminato nel suo cuore. Questi è colui che ha ricevuto il seme lungo la strada. 20 E quello che ha ricevuto il seme in luoghi rocciosi, è colui che ode la parola e subito la riceve con gioia; 21 ma non ha radice in sé, ed è di corta durata; e quando sopraggiunge la tribolazione o persecuzione, a causa della parola, ne è subito scandalizzato. 22 E quello che ha ricevuto il seme fra le spine è colui che ode la parola, ma le sollecitudini di questo mondo e l’inganno delle ricchezze soffocano la parola; ed essa diviene infruttuosa. 23 Quello invece che riceve il seme nella buona terra, è colui che ode la parola, la comprende e porta frutto; e produce uno il cento, un altro il sessanta e un altro il trenta per uno».

Matteo 13:15-23 

Molti non comprendono il nostro linguaggio di fede perché non è rivelato a tutti – non perché Dio non vuole, ma perché sei duro di cuore. Chiedi a Dio di rivelarti le cose del Suo Regno. 

Gesù ha predicato la parola. Quale parola? Del Regno di Dio: Gesù ha predicato il Regno. 

Ci sono persone che tu gli parli di Gesù e rimangono toccate, ma subito il maligno viene e gli porta via quella parola. “Guarda che ti vogliono convincere, guarda che vogliono solo fare proseliti, guarda che non è la verità”. 

Ci sono persone che ricevono la parola di Dio, a volte anche una parola da parte di Dio e sono pieni di entusiasmo, ma appena arrivano le difficoltà (tribolazione e persecuzione) a causa della Parola, subito rimane offeso. Perché? Perché non ha messo radici, allora il nemico viene e porta via quel seme.  

Ci sono altri che ricevono la parola, ma arrivano le difficoltà, arriva un tempo come il 2020 ed il 2021 che hanno scosso il mondo intero, e molti hanno traballato. Questo perché quella parola non aveva una radice profonda. Molti hanno dubitato di Dio in questo tempo. Il nemico ci ha provato con tutti, non solo con i nuovi, ma con tutti anche con i pastori. Nessuno è incolume, il nemico vuole portarti via quella parola. Dio ti dà una parola e poi accade tutto il contrario, allora il nemico viene e ti dice: “continuerai a predicare ancora la fede? Continuerai ancora a predicare la guarigione? Continuerai ancora a dire che lui esiste?”. So questo, perché sono le parole che il diavolo mi ha sussurrato in questi mesi, ma un giorno ho deciso che continuerò a predicare il vangelo nonostante mia madre non sia guarita e sia morta, perché un giorno la rivedrò! Il nemico vuole farti tacere, ma questo è il tempo di predicare il vangelo come mai prima d’ora! Dov’è stata la mia forza? Da dove è venuta quella tenacia e quel coraggio? Avevo un deposito. Negli anni ho messo delle radici forti e profonde della Parola di Dio e quando veniva il nemico, lo contrastavo con la Parola. Non dubiterò del mio Dio, ho delle promesse e so che le porterà a compimento. 

Chi invece ha permesso alla Parola di mettere radici, porta frutto. Ci vuole un buon terreno, ma la potenza è nel seme. Quando Dio ti parla, è un seme che viene piantato, sta a te proteggere quel seme, quella parola. La Parola di Dio è potente. La parola del nemico non ha la stessa potenza e la stessa autorità, a meno che glielo permettiamo. Non perdere la fede, perché se la perdi, perdi tutto. Se perdi la fede, perdi la speranza e la speranza ha un nome: Gesù. Quando credi alla bugia, tu potenzi quella bugia, gli dai potere. Se vengo da te e ti parlo male di una persona che è un punto di riferimento per te, un fratello od un padre, se tu dai ascolto a quella bugia la potenzi e vedrai quella persona con altri occhi, perché il nemico ti farà cambiare prospettiva riguardo quella persona. Questo accade anche nei matrimoni, finisce l’amore perché qualcuno ha seminato un seme cattivo ed ha messo marito contro moglie o genitori contro figli. Dio ti dice che Dio vuole benedire la famiglia, ci preghi e ci credi, poi arriva il nemico e ti mette dei dubbi. Tu hai le promesse, ma hai anche un conflitto, la promessa viene da Dio mentre il conflitto dal nemico. Chi ascolti? A chi dai il tuo cuore? 

Quanti di voi hanno delle promesse, delle chiamate? Magari Dio ti dice che ti userà per guarire i malati e ne guariranno tanti. Poi tu inizi ad imporre le mani ai malati e non succede niente. Allora arriva il nemico e ti dice: “vedi? Non succede niente, non cambia niente, addirittura le persone muoiono!”. Tu non dare ascolto al nemico, ma dai ascolto a Dio. 

Dio ti ha promesso un marito od una moglie? “Ma non c’è nessuno Pastore”. Dio te l’ha promesso? Allora credici anche se sono passati gli anni, scrivi la visione. A chi dai il tuo cuore? Se hai pregato e digiunato, continua a credere. Pensi che Dio sia sordo? Allora non lo conosci. Se Dio te l’ha promesso, allora accadrà. Prega, stai fermo e stabile mentre aspetti, non dubitare di Dio e gioisci prima della vittoria. Il fatto che tu preghi per anni ed ancora non vedi niente, ma decidi nel tuo cuore che ti fidi di Dio, se non è oggi è domani, tu vedrai la risposta. 

Affinché non diventiate pigri, ma siate imitatori di coloro che mediante fede e pazienza ereditano le promesse.

Ebrei 6:12 

Non diventare pigro – non smettere di pregare – ci vogliono fede e pazienza per ereditare le promesse. Da quanto stai aspettando le promesse di Dio? Mesi? Anni? Stai fermo ed abbi pazienza, perché le erediterai. Sono anni che preghiamo per il risveglio, per un movimento di Dio come mai prima d’ora. Sembra che Dio non ascolti, ma dobbiamo avere fede e pazienza perché queste promesse si compiranno. Credo nella Parola di Dio, la dichiaro e credo che ci sarà un risveglio in questa nazione. 

Continua a credere in Dio. C’è una pressione spirituale del nemico che vuole farti dubitare, ma tu continua a credere ed a decretare la Parola perché vivremo la realizzazione delle promesse. 

31 Il Signore disse ancora: «Simone, Simone, ecco, Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano. 32 Ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno; e tu, quando sarai ritornato, conferma i tuoi fratelli».

Luca 22:31-32 

Quando Gesù ha chiamato Simone, gli ha detto: “seguimi e ti farò pescatore di uomini”. Gesù gli ha parlato in un linguaggio che ha compreso subito. Sapeva che ci sono giorni in cui non prendi niente, in cui ci sono nottate che lavori ma non prendi niente. Simon Pietro non è diventato subito pescatore di uomini. Lui si è innamorato di Gesù, ma poi lo ha rinnegato. Possiamo tutti metterci nei panni di Pietro – Dio ti ha detto che sarai un pastore, un predicatore, un evangelista, un imprenditore, un adoratore, ma poi succede qualcosa. Sicuramente quando Pietro ha rinnegato Gesù, il nemico gli ha messo in testa dei pensieri che lo hanno portato a sentirsi un fallito, un disadatto, squalificato dalla parola che Dio gli aveva dato.  

Sicuramente Dio ti ha dato una parola. Non so com’è la tua vita spirituale e cosa stai vivendo, magari hai passato delle avversità ed hai pensato: “è finita”, ma non è così. 

v.31 Quando Gesù ha detto a Pietro che sarebbe stato un pescatore di uomini, non conosceva bene il Regno di Dio, ma il nemico sì! Sapeva che Pietro avrebbe fatto del danno nel suo regno perché avrebbe portato tante persone a Cristo.  

v.32 Gesù ha pregato per Pietro non per proteggerlo, ma perché la sua fede non venisse meno. Ci sono cose nel mondo spirituale che non possiamo comprendere in modo chiaro, ma Dio aveva uno scopo per Pietro. Gesù sapeva che se Pietro non avesse perso la fede, si sarebbe rialzato e non solo: dopo essersi fortificato, Pietro avrebbe confermato gli altri. Ci sono situazioni in cui dobbiamo passare il fuoco, ma l’importante è che la fede non venga meno, per questo dobbiamo pregare gli uni per gli altri. In atti 2 c’è stata una manifestazione della potenza di Dio. Un uomo si è alzato, Pietro, e alla sua prima predicazione 3mila persone si sono convertite. Tutto quello che Dio ti ha promesso si realizzerà. Fortificati nella Parola di Dio, loda Dio in ogni tempo, abbi buoni momenti di preghiera, stai con persone di fede che ti possono incoraggiare. Quando una persona cade, non ha bisogno di persone che gli puntano il dito, ma persone che li incoraggiano e pregano per loro.  

L’amore è moltiplicazione. Che ci sia moltiplicazione di fede, di amore, di passione, di anime che vengono ristabilite per la potenza di Dio. A chi dai le tue orecchie? A chi dai il tuo cuore? Dichiara la parola che Dio ti ha dato e fortificati! Quando noi piantiamo un seme non sappiamo cosa succede, ma sappiamo che prima o poi il germoglio spunta. Gesù ha parlato del seme perché le persone potevano capirlo. Il seme ha un processo naturale, non sai cosa accade nel terreno, ma un buon contadino si prende cura di quel seme, lo annaffia, e prima o poi vedrà il raccolto. La stessa cosa avviene nel regno spirituale. La scrittura dice che Dio vigila la Sua Parola fino a portarla a compimento. Dio è l’alfa e l’omega, il principio e la fine. Chi è seduto sul trono del tuo cuore? Chi ha il tuo cuore? Le bugie del nemico o le promesse di Dio? Questo farà la differenza. 

 

Questa mattina dichiaro che ogni tipo di sterilità va via, nel nome di Gesù e dichiaro che ogni promessa che Dio ha rilasciato si compie in questa vita, nel nome di Gesù. Metti fame e sete nel cuore di ognuno di noi. Dichiaro che la fede avanza, nel nome potente di Gesù. Spirito Santo convinci i cuori di ogni persona che per la tua potenza le promesse si avverano.  

Quando siamo ubbidienti, Dio ci ricompensa – coloro che lo cercano, coloro che cercano la Sua presenza. Vai alla presenza di Dio, davanti all’altare e fatti toccare dalla Sua potenza, perché hai bisogno di una fresca unzione, di un riempimento, della potenza dello Spirito Santo per affrontare questo 2022. 

Leave a comment