CAMBIAMENTO DI DIREZIONE

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

15 Maggio 2022

Categories

15/05/2022 – Pastore Mascia Bianchi

Tutti noi siamo qui perché qualcuno ha pregato per noi.

Abbiamo parlato di essere sentinelle, oggi parliamo qualche altra cosa.

Con la preghiera possiamo cambiare la nostra vita ed anche la direzione della vita delle persone che non sono ancora in Cristo ma fanno parte della nostra vita. Possiamo addirittura cambiare il destino della nostra città e nazione.

Non c’è niente di più potente della preghiera. Se vuoi vedere un cambiamento nella tua vita, devi pregare.

Invocami e io ti risponderò, e ti annunzierò cose grandi e impenetrabili che tu non conosci.

Geremia 33:3

Dio ti dice: “invocami, parlami, ed io ti risponderò”. Se vuoi un cambiamento, devi coinvolgere Dio. Devi immergerti in una vita di preghiera e lo Spirito Santo può rivelarci cose che noi non pensiamo e che noi non conosciamo; ti può rivelare cose che non conosci.

Tutto ciò che è in cielo, possiamo portarlo qui su questa terra, ma dobbiamo pregare. La predicazione non consiste in parole, ma in potenza. Con la preghiera, il favore di Dio ti accompagna ogni giorno della tua vita, ovunque andrai, e la potenza di Dio ti accompagnerà.

Quando parliamo di favore, parliamo di qualcosa che accade e che non potrebbe succedere in maniera naturale. Quando cerchi Dio, le cose di Dio vengono nella tua vita. Quando Dio mette nel tuo cuore un sogno, credici perché ti darà la potenza per realizzarlo.

Quando sei immerso nelle cose di Dio ti rendi conto dell’importanza della preghiera. Molti si stancano di pregare perché pensano che sia un obbligo, ma la preghiera non è un obbligo! Se pensi che se non preghi Dio ce l’ha con te, allora la preghiera diventa qualcosa di meccanico. Il rapporto fra un padre ed un figlio, fra una madre ed un figlio non è meccanico, è naturale, altrimenti sarebbe orribile. Dio vuole un rapporto padre-figlio; ricorda che Dio non ha limiti, ricorda che lui è ed è il ricompensatore di coloro che lo cercano.

La preghiera è efficace. Non credere al nemico che ti sussurra che non sta succedendo niente perché non vedi niente nel naturale. Quando preghi, c’è un cambiamento di direzione nello spirituale. Non farti ingannare, quando preghiamo noi siamo uno tsunami spirituale e portiamo il cielo sulla terra.

Ogni volta che vorresti mollare, pensa a quante risposte Dio ti ha già dato. Pensa che il fatto che noi siamo qua, in questo territorio, è un miracolo. Missionari dopo pochi anni se ne sono andati perché c’era pesantezza, ma noi siamo ancora qua, facendo la differenza, influenzando e facendo miracoli: questo è un miracolo perché stiamo pregando e non abbiamo mai mollato.

In apocalisse è scritto che siccome non ti sei stancato, siccome non hai rinnegato il nome di Dio anche quando eri stanco, Dio aprirà una porta per te. Dichiara: la potenza di Dio sta lavorando dentro di me.

Il nemico ti fa pensare a tutto ciò che dobbiamo fare durante la giornata – famiglia, lavoro, ecc. tutte queste cose possono prendere il tempo della preghiera se noi non prendiamo una posizione. Decidi di prenderti il tuo tempo di preghiera e così lo Spirito Santo ti darà una forza sovrannaturale.

Dobbiamo metterci in testa che dobbiamo muoverci nel sovrannaturale.

Ma, mentre Pietro era custodito nella prigione, continue orazioni a Dio erano fatte dalla chiesa per lui.

Atti 12:5

Questa è la potenza di Dio. Parlerai con naturalezza di Gesù e sarai addirittura sorpreso di come parlerai di Gesù alle persone. Questo accade quando hai una vita di preghiera.

Pensi di non aver tempo di pregare? Gesù era sicuramente più impegnato di te, ma si alzava di buon ora per pregare. Lui non ha fatto ciò che ha fatto perché era Dio, ma ha dovuto pregare per portare il Regno di Dio su questa terra. Se Gesù ha avuto bisogno di pregare, quanto più noi. Ogni giorno dobbiamo avere comunione con il Padre. Se fino ad ora per te è stato un obbligo, chiedi allo Spirito Santo di farti venire voglia di avere comunione con Dio in maniera naturale.

Un altro motivo per cui le persone si stancano di pregare, è perché preghi, preghi e preghi ma non succede niente. C’è un tempo per la risposta, ma non è possibile che non accada niente, qualcosa si muove. Se non accade davvero niente, devi farti qualche domanda. Uno dei segni che Dio sta lavorando è la pace di Dio, che è un miracolo. Un altro segno che Dio ti dà è la gioia, la gioia del Signore è la mia forza – fai questa dichiarazione di fede, e la mattina non ti sveglierai più stanco. Dichiara gioia, pace e vita e ricorda che ciò che dichiari è ciò che ottieni.

Vi ricordate quando Pietro era in prigione? Giacomo era già stato ucciso da Erode ed il suo obiettivo era quello di fare fuori tutti coloro che erano in prima linea, infuocati. Pietro era in prigione, ma la Parola ci dice che la chiesa pregava per Pietro. Quando? Una volta ogni tanto? Quando se ne ricordavano? No. Una preghiera continua era fatta per lui dalla chiesa.

La preghiera è una forza. Oggi abbiamo la testimonianza di ciò che è accaduto, ma loro pregavano in fede che Dio facesse qualcosa per liberare Pietro. Sapevano che Giacomo era morto, ma sapevano che Dio aveva un piano per Pietro e credevano che Dio avrebbe fatto qualcosa per liberarlo. La preghiera porta la potenza del cielo sulla terra.

Pietro era in prigione, era limitato, era in “lockdown”. Ti sei mai trovato in una situazione in cui ti senti incastrato, che non sai dove andare? Se sei tu o se conosci qualcuno in quella situazione, prega, non lo mollare e prega finché tu o quella persona non sarà libera. Non è un compito solo dei pastori, è responsabilità di tutti di portare il cielo sulla terra.

La preghiera è come un veicolo. Con la macchina possiamo fare un’inversione e cambiare direzione. La preghiera cambia la direzione delle storie. Come c’è Dio, c’è anche il diavolo. Ci sono persone che fanno magia nera ad alti livelli, stregoni che fanno fatture a morte, gente che si muove nella quarta dimensione. Se il diavolo si muove così forte sulla terra, quanto più noi possiamo muoverci in potenza?! Noi dobbiamo vedere miracoli. Queste persone cercano qualcosa di sovrannaturale, ma nel negativo. Tu cerchi Dio solo quando hai bisogno o lo cerchi anche per vedere il sovrannaturale? Chiedi a Dio che la Sua potenza si muova attraverso di te, chiedi a Dio che si usi di te per evangelizzare, perché la tua preghiera porti cambiamento nelle persone, perché tu preghi per i malati e questi guariscono.

Dobbiamo risvegliarti in questo, chiesa: dobbiamo parlare alle persone di Cristo, perché se non lo facciamo noi, chi lo farà? Se non parli tu alle persone, lo farà il mondo. Parla alle persone, non aspettare il “momento giusto”, parla. Parla di Gesù, prega per le persone. Cogli la spinta dello Spirito Santo e non pensare al possibile rifiuto perché tu non sai cosa può accadere nella vita nelle persone. Dobbiamo fare una preghiera continua.

Ma. La parola “ma” è una parola di opposizione. Pietro era in prigione, ma la chiesa pregava per lui. Il dottore ti ha detto qualcosa, ma Dio è il guaritore. La porta di quel lavoro è chiusa, ma se preghiamo le cose possono cambiare. Mi sento stanco, ma se mi metto in testa e nel cuore di cercare Dio, lui mi darà la forza – dica il debole, io sono forte.

La preghiera rilascia gli angeli. Non sto parlando di persone buone, ma di angeli che scendano dal cielo, angeli che sono alla presenza del Dio onnipotente da sempre. Quando Dio si manifesta in favore nella nostra vita, magari noi non vediamo gli angeli, ma la potenza di Dio si sta muovendo a nostro favore e le persone e le situazioni cambiano. Dio fa dei suoi servi delle fiamme di fuoco!

Non siamo noi che combattiamo i demoni, sono gli angeli che lo fanno. Quando sarai in cielo e vedrai il film della tua vita, rimarrai scioccato di ciò che Dio ha fatto nella tua vita. Questa è la potenza.

La preghiera rilascia angeli.

La preghiera cambia la direzione.

La preghiera non è un obbligo, è un privilegio.

O DIO, tu sei il mio DIO, io ti cerco al mattino; l’anima mia è assetata di te; a te anela la mia carne in terra arida e riarsa, senz’acqua.

Salmo 63:1

Pensa a quante storie non hai cambiato prima perché non hai pregato o perché ti sei stancato. Se invece hai una vita di preghiera ed ancora non hai visto il cambiamento che aspetti, pensa a cosa poteva succedere se non pregavi!

Il tuo spirito devi essere assetato di Dio. Quando hai sete, ti alzi anche la notte per bere.

In questo salmo si parla di una persona che sta cercando Dio con tutto il cuore. Se non hai mai pregato, inizia con qualche minuto e poi si trasformeranno in ore. Prima di scendere dal letto ringrazia Dio per la tua vita, per il tuo favore, perché beni e benignità accompagnano la tua vita ogni giorno. Inizia la tua giornata così.

Questi insegnamenti li troviamo nella Parola. Abbiamo esempi di uomini e donne di Dio, nella Parola, che ci insegnano come vivere nella potenza di Dio. L’esempio più imponente è Gesù.

Mettiti in testa che se preghi le cose cambiano e cambi anche tu.

9 Voi dunque pregate in questa maniera: “Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. 10 Venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà in terra come in cielo.

Matteo 6:9-10

Questa è una preghiera famosissima, che purtroppo viene recitata in modo religioso. Renditi conto della potenza di questa preghiera. Questo è un modello di preghiera.

Padre nostro. Prima non potevano nemmeno pronunciare il nome di Dio, figuriamoci chiamarlo padre!

Santo. Santo significa preso e messo da parte. Santificarsi non significa andare in giro con un’aureola in testa, ma significa non dire parolacce se tutte le dicono, significa trattare bene le persone se tutti sono maleducati, significa non criticare e non giudicare se tutti lo fanno. Significa dissociarsi dal sistema del mondo. Santifico il mio modo di agire, il mio modo di fare, il mio modo di pensare. Se so che la televisione è una tentazione per la mia vita, se so che ho avuto un problema con la pornografia, tolgo la tv dalla mia camera, mi apparto, mi dissocio. La santificazione porta ad un cambiamento interno che poi si manifesta all’esterno perché sei una testimonianza, sei un esempio. Se porti una persona a Gesù, devi essere in grado di essere un esempio per quella persona, devi portergli dire: “seguimi”.

Venga il tuo Regno, sia fatta la tua volontà in cielo come in terra. La preghiera ti protegge dall’ansia, dalla paura e ti porta una pace sovrannaturale. Questa è la manifestazione del Suo regno. Porta a Dio ogni preoccupazione ed ogni ansia perché Lui ha promesso di darci una pace che è sovrannaturale, non quella che il mondo da.

E non vi conformate a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza qual sia la buona, accettevole e perfetta volontà di Dio.

Romani 12:2

Non pensare che gli altri pregano meglio di te, tu sei una bomba spirituale, tu sei il veicolo di Dio per la tua famiglia, per i tuoi colleghi e per i tuoi amici. La tua testimonianza è quella che fa la differenza! Se porti una persona in chiesa, prima che dal sermone del pastore, quella persona è stata toccata dalla tua testimonianza di vita!

Solo se ho una vita di preghiera posso conoscere la volontà di Dio nella mia vita.

Un pastore od una persona di fede possono confermare ciò che Dio ha già detto alla tua vita o per aprirti gli occhi, ma c’è già qualcosa dentro di te.

Sei uno strumento potente nelle mani di Dio, se ti metti in testa di essere il veicolo di Dio.

Perseverate nella preghiera, vegliando in essa con ringraziamento.

Colossesi 4:2

“Dedicatevi alla preghiera”. Dedicatevi significa totale offerta di sé, delle proprie energie e di tempo. Hai poco tempo? Dedica quel poco tempo a Dio! Prega. Se pensi di non avere la forza di pregare, non è vero, se decidi nel tuo cuore di pregare Lui ti dà la forza di farlo. Dichiara: “Signore, spronami nella preghiera. Aiutami a pregare. Tutto ciò che impedisce la tua unzione per la mia vita, toglilo. Tutto ciò che mi distrae da te, toglilo”. Devi essere disciplinato, perché il nemico può sempre mettere nella tua vita qualcosa che ti potrebbe distrarre. Perché? Perché la preghiera porta un cambiamento di direzione.

So cosa vuol dire non avere energie. So cosa vuol dire essere stanca. So cosa vuol dire essere scoraggiata. So cosa vuol dire non avere voglia di pregare. Le ho provate sulla mia pelle, ma ad un certo punto ho deciso di pregare perché so che senza la preghiera il motore non può funzionare.

So cosa vuol dire quando il nemico ti sussurra: “non cambierà mai niente”, ma so anche cosa significa quando lo Spirito Santo ti ricorda di dire a chi ti sussurra che non cambierà niente di dirgli di stare zitto. So cosa vuol dire avere il riscatto nella preghiera.

Prendi una posizione, perché una vita di preghiera fa scendere il cielo sulla terra.

Gesù ha detto: chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Non ricevi quando non fai questo. Non presentare scuse a Dio, tutto ciò che Dio ti ha detto di fare, ti ha dato anche la potenza per farlo. Se Dio ha detto: “persevera nella preghiera”, vuol dire che ti ha dato anche la forza per farlo. Persevera nella preghiera, perché ti porterà ad un cambiamento di direzione.

Poi il mattino seguente, essendo ancora molto buio, Gesù si alzò, uscì e se ne andò in un luogo solitario e là pregava.

Marco 1:35

Era Gesù. Poteva dire: “angeli, venite”, ma si è mosso in un modo legale. Sapeva che per portare il Regno di Dio su questa terra doveva invocare il Padre sulla terra. Vi incoraggio a muovervi in maniera legale, perché voi siete cittadini del Regno di Dio. Potete andare nel tribunale del cielo, chiedere a Dio nel nome di Gesù ed ottenere ciò che chiediamo.

Gli spiriti immondi non hanno potere su di noi, a meno che non glielo permettiamo. Gesù ha detto: “vi do le chiavi del Regno”. Nessuno può vincere la chiesa quando usiamo le chiavi nel modo giusto. Quando ti muovi così, amerai pregare perché vedrai il cielo muoversi qui su questa terra.

Prega. Prega per tutto! Prega nello Spirito non solo nella tua camera ma ovunque lo Spirito Santo ti ispira a farlo. Non importa farlo davanti a tutti, devi farlo nella tua intimità e sappi che questo cambia l’atmosfera. Quando noi facciamo questo in privato, Dio ci risponde pubblicamente. In macchina metti le lodi, loda Dio in ogni tempo. Che la tua vita sia una vita di dedicazione.

Quando vi dico di parlare alle persone di Gesù non vi sto dicendo di fare alle persone una testa così, perché non siamo noi a convincere le persone, è lo Spirito Santo. Ma se ci sono persone che ancora non sanno che tu sei cristiano, parlagli di Gesù. Non aspettare il “momento giusto”, fallo oggi. Oggi voglio camminare nel favore di Dio, oggi voglio il mio miracolo, oggi può succedere quello che non è successo ieri, oggi può succedere quello che aspetto da tutta la vita. Oggi puoi vedere la conversione di quella persona che stai aspettando da tanto tempo. Oggi puoi essere liberato. Oggi! Oggi puoi decidere chi vuoi essere per Dio, perché da qui a qualche anno potresti essere un rivoluzionario per il Regno di Dio!

Leave a comment