CELEBRIAMO IL RE

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

25 Dicembre 2022

Categories

25/12/2022 – Pastore Mascia Bianchi

Oggi celebriamo il Re di gloria.

26 Nel sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, 27 ad una vergine fidanzata a un uomo di nome Giuseppe, della casa di Davide; e il nome della vergine era Maria. 28 E l’angelo, entrato da lei, disse: «Salve, o grandemente favorita, il Signore è con te; tu sei benedetta fra le donne». 29 Ma quando lo vide, ella rimase turbata alle sue parole, e si domandava cosa potesse significare un tale saluto. 30 E l’angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. 31 Ed ecco, tu concepirai nel grembo e partorirai un figlio, e gli porrai nome Gesù. 32 Egli sarà grande e sarà chiamato Figlio dell’Altissimo; e il Signore Dio gli darà il trono di Davide, suo padre; 33 e regnerà sulla casa di Giacobbe in eterno, e il suo regno non avrà mai fine». 34 E Maria disse all’angelo: «Come avverrà questo, poiché io non conosco uomo?». 35 E l’angelo, rispondendo, le disse: «Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell’Altissimo ti adombrerà; pertanto il santo che nascerà da te sarà chiamato Figlio di Dio. 36 Ed ecco Elisabetta, tua parente, ha anch’ella concepito un figlio nella sua vecchiaia; e questo è il sesto mese per lei, che era chiamata sterile, 37 poiché nulla è impossibile con Dio». 38 Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore; mi sia fatto secondo la tua parola». E l’angelo si allontanò da lei.

Luca 1:26-38

L’angelo ha detto a Maria due cose: benedetta e favorita. Se ti dovesse apparire un angelo, io credo che rimani impressionato. Lei non è rimasta impressionata dall’angelo, è rimasta turbata e impressionata dalle sue parole. L’angelo l’ha rassicurata dicendo che aveva trovato grazia presso Dio.

Nulla è impossibile con Dio.

Il movimento angelico nella nostra vita è importante. Essi si muovono al suono della Parola di Dio, per questo è così importante pregare il Padre, nel nome di Gesù e decretare la Parola di Dio. La Bibbia ha una voce e gli angeli ascoltano questa voce e rispondono quando tu dichiari la Parola di Dio.

20 Benedite l’Eterno, voi suoi angeli potenti e forti, che fate ciò che egli dice, ubbidendo alla voce della sua parola. 21 Benedite l’Eterno, voi tutti eserciti suoi, voi suoi ministri, che fate la sua volontà.

Salmo 103:20-21

Gli angeli danno ascolto a ciò che la Parola dice, non quello che il pastore o noi diciamo. Per questo dobbiamo meditare, far radicare e dichiarare la Parola di Dio.

La Parola di Dio fa la differenza, ha il potere di cambiare l’atmosfera e la nostra storia. Alla Sua Parola, ogni cosa è possibile.

Gli angeli di Dio sono qui. Sapete a fare cosa? A servire i figli di Dio quando mettiamo in pratica la Parola e la decretiamo. C’è una realtà spirituale che non vediamo, ma che sono eterne. Possiamo portare il Regno di Dio su questa terra, decretando la Parola di Dio. forse non ci rendiamo conto quante volte gli angeli di Dio hanno lavorato a nostro favore, ci hanno protetto anche prima di conoscere Gesù. Tu sei qui perché qualcuno ha pregato per te – tua nonna, i tuoi genitori, il tuo amico – grazie a loro sei qua. Le preghiere dei santi fanno la differenza. Gli angeli ti hanno protetto perché qualcuno ha dichiarato la Sua Parola su di te.

I nostri figli sono protetti dalle nostre preghiere. Quando c’è un genitore che prega, gli angeli di Dio si muovono in loro favore. C’è un destino per loro. Questa è la potenza della preghiera!

Oggi celebriamo il Re di Gloria.

L’angelo del Signore ha detto a Maria: sei benedetta e favorita. Sono parole forti. Ogni volta che c’è benedizione, c’è anche opposizione. La prima persecuzione per Maria è stata che qualcuno subito la voleva lasciare, Giuseppe. Quando c’è benedizione, non meravigliarti se c’è persecuzione. Quando c’è opposizione impara a dire: “benedizioni in arrivo!”.

All’opposizione, segue subito l’intervento di Dio. Giuseppe la voleva lasciare, ma Dio ha parlato al suo cuore. Poi Erode voleva uccidere il bambino, ma era stata data una parola, doveva nascere il Salvatore.

C’è opposizione, ma la Parola dice che Dio apparecchia la mensa davanti ai tuoi nemici. Sai cosa vuol dire? Che i tuoi nemici vedranno quanto sei benedetto – se continui ad avere fede, a dichiarare la Parola, a non mollare.

Maria è stata una donna di fede, la prima donna che ha accettato Gesù nella Sua vita. Se accetti il piano di Dio per la tua vita nonostante le opposizioni, troverai sempre qualcuno che ti appoggerà.

Cosa fai quando Dio ti benedice?

39 Ora in quei giorni Maria si levò e si recò in fretta nella regione montuosa, in una città di Giuda, 40 ed entrò in casa di Zaccaria e salutò Elisabetta. 41 E avvenne che, appena Elisabetta udì il saluto di Maria, il bambino le sobbalzò nel grembo, ed Elisabetta fu ripiena di Spirito Santo.

Luca 1:39-41

Maria ha detto: “non capisco, non so cosa succederà, non è mai successo nella storia, ma mi fido di te!”. Mettetevi nei panni di questa ragazza, un’adolescente pura. La prima difficoltà che ha dovuto affrontare è parlare con il suo fidanzato. A chi avrebbe potuto raccontare che era incinta dello Spirito Santo? Lei ha dichiarato: “mi sia fatto secondo la tua volontà”. Poi ha preso coraggio e ne ha parlato con il suo fidanzato, e Dio le ha appianato la strada.

Qual è la prima cosa che ha fatto? È andata da sua cugina Elisabetta. Giovanni il battista, già da dentro il grembo materno, ha riconosciuto l’unzione di Cristo. Non puoi essere indifferente davanti all’unto, davanti al Cristo.

Cosa fai quando Dio ti benedice? Con chi parli quando sei benedetto e favorito? Vai, stai e parli con qualcuno che è benedetto e favorito, qualcuno che ti comprenderà. Per questo è importante stare insieme, chiesa. Insieme facciamo la differenza, insieme conquistiamo il mondo.

Questo che vuol dire, che non possiamo stare insieme ad amici e parenti che non hanno conosciuto Cristo? Certo, perché devi conquistarli a Cristo! Ma il tiraggio è sempre verso il corpo di Cristo. Quando hai cose particolari, quando hai il sogno di Dio dentro di te, puoi condividere queste cose solo con coloro che hanno la stessa unzione e lo stesso sogno, perché insieme fate la differenza!

Elisabetta ha sentito l’unzione, l’ha riconosciuta e l’ha capita. Con chi stai quando Dio ti benedice? Con persone che credono in te e sono con te. Persone che lavorano con te per il Regno di Dio!

Tutto questo grazie ad un Salvatore, che ci è stato dato. Il Regno di Dio non avrà mai fine. Ù

Maria ha avuto un compito, Elisabetta ne ha avuto un altro. I pastori Riccardo e Mascia hanno un compito, ognuno di voi ne ha un altro, e insieme facciamo la differenza.

Leave a comment