Essere In Accordo Con l’Orologio Di Dio

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

16 Marzo 2020

Categories

15/03/2020 – Pastore Mascia Bianchi

Per tanto tempo ho sentito preghiere che dicevano: “Signore, vogliamo essere come la chiesa degli atti degli apostoli!”. Sono convinta che molti fanno questa preghiera perché la chiesa degli atti degli apostoli si muoveva con segni, miracoli e prodigi, ma ricordate che questo era il risultato di una vita consacrata a Dio. La chiesa dell’inizio, la chiesa degli atti degli apostoli è iniziata nelle case: loro si ritrovavano nelle case, insieme, digiunavano insieme e facevano anche dei sacrifici insieme. In un certo senso anche noi siamo perseguitati perché dobbiamo stare nelle nostre case. Qualcuno ci vuol limitare, ma noi oggi siamo la dimostrazione di una chiesa vivente, senza limiti perché possiamo predicare il vangelo ovunque.

Se sei d’accordo con quanto viene detto, dì: “amen”. “Amen” vuol dire “così sia”. Quando dici amen alla Parola di Dio, stai dicendo di essere d’accordo con quello che ha detto Dio, di essere d’accordo con il cielo. Dichiara: “il tuo Regno venga, la tua volontà sia fatta, come in cielo così in terra”. Stiamo aspettando un grande movimento di Dio che è alle porte in questa nazione e tutti quanti ne saremo partecipi.

Il messaggio di oggi si intitola: “Essere in accordo con l’orologio di Dio”.

Il tempo. L’andare ed il venire. In questi tempi ognuno di noi può riflettere sul fatto che il tempo non è nelle nostre mani. Per questo devi essere in accordo con l’orologio di Dio. Molte persone credono di essere padrone della propria vita. I tempi in cui stiamo vivendo ti fanno comprendere che in realtà non sei padrone della tua vita: adesso, ad esempio, sei obbligato a stare in casa, ad essere sottomesso a quello che qualcuno ti dice a motivo di quello che sta succedendo.

Io ho deciso di seguire Gesù e dare a lui la priorità nella mia vita. L’ho deciso tanti anni fa, non me ne sono mai pentita ed ogni giorno vivo servendo Dio. Credo che ognuno di noi abbia un destino. Quando tu entri nel destino di Dio, quando scopri lo scopo che Dio ha per la tua vita, tu vivi meglio su questa terra. Questo non vuol dire che non ci saranno prove o che la vita sarà tutta rosa e fiori, ma quando hai Dio dalla tua parte, quando coinvolgi Dio nella tua vita, le cose prendono un’altra piega perché tutto coopera al bene di coloro che amano Dio e sono chiamati secondo il suo scopo.

Devi essere in accordo con Dio. Guarda cosa ha detto Davide, il salmista – un grande adoratore, nel salmo.

I miei giorni sono nelle tue mani; liberami dalla mano dei miei nemici e da quelli che mi perseguitano.

Salmo 31:15

Qui Davide dice: “i miei giorni, Signore, sono nelle tue mani, liberami”. Quando metti la tua vita nelle mani di Dio e dichiari: “Signore, i miei giorni sono nelle tue mani, liberami da questo momento di pressione, liberami dalla paura, liberami dalle avversità, liberaci da questo coronavirus perché i miei giorni – i nostri giorni – sono nelle tue mani”. Quando metti la tua vita nelle mani di Dio e dichiari che i tuoi giorni sono nelle mani di Dio, tu sarai sicuro e camminerai sicuro.

La gente oggi è piena di paura. Ho parlato con un uomo – che ancora non ha dato la sua vita a Gesù – che era impaurito, ho visto il terrore nei suoi occhi e mi ha detto: “che cosa dobbiamo fare?”. Il mio consiglio è sempre lo stesso: dai la tua vita a Cristo Gesù, perché quando rilasci la tua vita nelle mani di Dio, allora sei sicuro. La Bibbia dice che chi confida in Dio non sarà confuso e anche nei giorni dell’avversità sarai pieno di pace, tranquillità e fede. Dichiara: “i miei giorni sono nelle mani di Dio”.

Questo è un tempo critico, ma è anche un tempo di cambiamento. Dobbiamo cambiare le nostre abitudini e rinnovare la nostra mente – noi possiamo rinnovare la nostra mente attraverso la Parola di Dio. Probabilmente fino ad ora hai fatto un po’ come volevi, hai tenuto la tua vita nelle tue mani o hai dato altre priorità, ma pensa che questo tempo è un tempo per riflettere sul fatto che la vita in un secondo può cambiare. Per questo ti esorto a dare l’autorità a Dio sulla tua vita. La Parola dice: “cercate prima il Regno di Dio – cioè i modi di fare di Dio – e tutte le altre cose ti saranno sopraggiunte nella tua vita”. Questo è il punto: dove sei con il tuo orologio? Sei con l’orologio di Dio oppure hai ancora la tua vita nelle tue mani? È molto importante che tu sia in accordo con l’orologio di Dio, affinché Lui possa fare grandi cose nella tua vita.

Dobbiamo cogliere ogni opportunità: quando c’è cambiamento si presentano anche nuove opportunità, ci sono porte che si apriranno per molti figli di Dio – porte che fino ad ora non si sono aperte ma per le quali è arrivato il tempo che si aprano nella tua vita. Non avere paura di aprire quella porta, non avere paura di andare dove Dio ti vuole mandare, non avere paura di andare ad un nuovo livello. Questo, per la chiesa, sarà un momento per andare ad un nuovo livello; sii pronto.

Spesso i più grandi miracoli Dio li dà in momenti che sembrano inopportuni. Nella mia vita sono successi dei miracoli in momenti che io ritenevo inopportuni, ma in quei momenti Dio ha aperto delle porte che mi hanno portata ad un nuovo livello. Stiamo vivendo un momento particolare, quindi in questo momento è possibile che tu abbia ricevuto dei miracoli o che Dio voglia fare dei miracoli nella tua vita. Uno dei miracoli che credo Dio farà in questo tempo è riunire le famiglie. Se sono anni che non parli con delle persone, Dio ti sta dicendo: “è il tempo che tu perdoni quelle persone”, perché il perdono libera te. Dichiara: “io perdono quella persona che mi ha ferito, quella persona che mi ha fatto del male”, perché quando perdoni, Dio ti libera. Ci sarà una riconciliazione a livello familiare.

In questo tempo, che sembra inopportuno, ci sarà una grande evangelizzazione, perché adesso anche chi non è mai stato dentro un luogo in cui le persone adorano Dio o non hanno mai sentito delle predicazioni, può sentire la Parola di Dio dalla propria casa. In un tempo inopportuno c’è una grande evangelizzazione nella nostra nazione. Ti incoraggio ad usare i media per dare un messaggio evangelistico, un messaggio di pace, un messaggio di speranza in questo tempo, perché ci sono persone che stanno cercando Dio e la chiesa, in questo tempo, è la risposta. Tu sei la risposta!

La chiesa sono le persone. Non si tratta di un edificio, ma di persone che amano Dio, che lodano Dio, che hanno fede in Dio, che hanno fatto un’esperienza forte con Dio, dove Dio ha cambiato il destino della loro vita. Questo è il TUO tempo, usa i media per evangelizzare. In un tempo inopportuno, noi vedremo la più grande raccolta che noi abbiamo mai visto.

Le maggiori sfide nella vita danno delle grandi opportunità. Nella Parola di Dio leggiamo di un uomo che aveva un figlio epilettico. Leggiamolo nel vangelo di Marco.

E Gesù gli disse: «Se tu puoi credere, ogni cosa è possibile a chi crede».

Marco 9:23

Hanno portato questo ragazzo dai discepoli perché era epilettico, era posseduto e ad un certo punto ha dovuto intervenire Gesù. Gesù rilascia una parola e credo che questo valga per noi oggi. Non so che situazione stai vivendo in questo momento, ma questa è la Parola di Dio che è vivente oggi e dice: “se tu puoi credere, ogni cosa è possibile a chi crede”. Tu puoi dirmi che non conosco la tua situazione familiare, che è un disastro, ma io ti dico che se tu puoi credere, ogni cosa è possibile a chi crede. Puoi dirmi che non so qual è la tua malattia, che i medici ti hanno detto che forse non c’è speranza, ma io ti dico che se tu puoi credere, ogni cosa è possibile a chi crede.

Tanti anni fa, ero una ragazzina, anche a me dissero che non c’era speranza. I medici dissero ai miei genitori che dovevo avere un intervento alla spina dorsale perché la spina dorsale si stava rompendo. A quei tempi fare questo tipo di intervento era difficile – e lo è ancora oggi – perché è una cosa delicata. C’era solo il 10% di possibilità di riuscita e mi avrebbero messo una placca. Per il restante 90% il destino era di rimanere su una seggiola a rotelle per il resto della mia vita. In quel periodo lì qualcuno mi ha parlato di Gesù. Ero nella casa dei miei genitori, non in un locale particolare od in una conferenza, i miei genitori non erano credenti, ma qualcuno è venuto e ci ha parlato di Gesù Cristo. Ero una ragazzina e quando queste persone mi hanno parlato di Gesù io ho detto: “Gesù se tu puoi fare questo, Signore se tu sei vivente, puoi guarirmi e se tu lo puoi fare, guariscimi oggi”. Allora avevo un busto che portavo giorno e notte, senza alcun risultato. I medici mi avevano detto che al 90% sarei finita su una sedia a rotelle, ma in quel giorno io ho scelto di credere. Se tu credi, ogni cosa è possibile a chi crede. In quel giorno io ho detto: “Signore Gesù, prima di tutto io voglio che tu faccia parte della mia vita, e se tu puoi io credo che tu puoi guarirmi”. In quel momento lì ho sentito una mano di fuoco che mi ha toccato la schiena ed ho sentito la potenza di Dio che ha toccato la mia vita. Ho dichiarato: “Gesù mi ha guarita!”, mi sono tolta il busto e quel giorno lì ho dato la mia vita a Gesù con tutta la mia famiglia. Ogni 4 mesi avevo un ricovero, ma quando sono andata all’ospedale mi hanno fatto le radiografie per due volte e mi hanno detto: “non sappiamo come, non sappiamo perché, ma ti dimettiamo per la tua guarigione. Amen! Gloria a Dio! Se tu puoi credere, tu vedrai la gloria di Dio. Ti incoraggio a credere.

Subito il padre del fanciullo, gridando con lacrime, disse: «Io credo Signore, sovvieni alla mia incredulità».

Marco 9:24

Gesù gli disse: “Se tu puoi credere, tu vedrai la gloria di Dio” ed il padre di questo ragazzo, in lacrime – perché quando sei disperato a volte piangi, ma vai ai piedi di colui che può fare la differenza nella tua vita. Quest’uomo aveva capito che Lui era colui che poteva fare la differenza e gli ha risposto: “io credo Signore, sovvieni alla mia incredulità”. Tu puoi dire la stessa cosa: “Signore io credo, e se questo non fosse nella mia vita, sovvieni alla mia incredulità”.

Dopo di questo, Gesù è intervenuto ed ha guarito questo ragazzo. Dio ha risposto alla preghiera di questo padre. Se stai pregando per i tuoi figli che sono in situazioni difficili ricordati che se tu credi, vedrai la gloria di Dio; Dio interviene perché guarda al tuo cuore. Se tu credi, vedrai la gloria di Dio. Gesù è lo stesso ieri, oggi e per sempre – dice la Parola – e questo vuol dire che le stesse cose che ha fatto ieri può farle ancora oggi.

Dal giorno della mia guarigione ho iniziato a servire Gesù come mio Signore ed oggi so che Lui può fare miracoli, ne ho visti tanti nella mia vita. Ho attraversato molte sfide, molte difficoltà, ma sono più le vittorie che le sfide. A volte ho anche fallito, ma il fallimento non fa di me una fallita. Il fallimento per molti è solo un trampolino di lancio per andare ad un nuovo livello, quindi se hai fallito in qualcosa non ti preoccupare. Se confidi in Dio, quel fallimento può essere un trampolino di lancio per andare ad un nuovo livello, ad una nuova opportunità, a quella nuova promessa che Dio ha per la tua vita. Non sottovalutare questo tempo ed accordati all’orologio di Dio.

C’è stato un altro episodio, nella Scrittura, dove c’è una dimostrazione di una grande fede. Un giorno i discepoli erano su una barca e ad un certo punto arriva Gesù. Molti di loro pensarono che fosse un fantasma! Erano impauriti! Ma Simon Pietro gli disse: “Signore, se sei tu, dimmi di venire da te”. Sapete, molti hanno criticato Simone perché poi ha dubitato, ma intanto è stato l’unico che è sceso dalla barca! A volte, nella vita, abbiamo fatto dei passi di fede che hanno portato le persone a criticarci, ma ti dico una cosa: intanto abbiamo fatto dei passi di fede. Forse a volte abbiamo sbagliato, ma abbiamo fatto dei passi di fede. In quell’occasione Gesù ha detto a Pietro: “scendi” e quando lui è sceso è successo un miracolo. Mentre guardava a Gesù, Pietro ha camminato sulle acque. Quando poi ha iniziato a sentire il vento, ha iniziato a guardare alle circostanze e ha cominciato ad andare giù. A quel punto ha detto: “Signore, aiutami!”. Il punto è che finché guardi a Gesù Cristo, puoi camminare sulle tue difficoltà ed essere vittorioso, ma se ti fai distrarre dalle circostanze puoi cadere. Per questo la scrittura ci dice di guardare a Gesù che è autore e compitore della nostra fede.

Una delle armi del nemico è distrarci. In questo tempo lui vuole distrarci mettendo dei paletti, ma chi sta confidando in Dio e guardando a Gesù sta andando avanti, la chiesa sta andando avanti, stiamo andando avanti verso ciò che Dio ci ha promesso personalmente, come chiesa locale e come nazione. Ricevi questa parola e vivila; cogli questa opportunità.

C’è una parola greca, nella bibbia, che è kairos che significa opportunità, oppure sensibili al tempo. Sii sensibile a questo tempo, non ti far distrarre da ciò che i media dicono. Sii saggio e segui le direttive che ci danno per proteggerci – dobbiamo stare sottomessi alle nostre autorità –, ma non fatti distrarre dalle news che molto spesso sono negative. Per la chiesa questo è un grande tempo di opportunità. Una madre lo sa, quando arriva il tempo della nascita di tuo figlio inizi a sentire che il tempo della nascita è vicino, così anche noi come cristiani dobbiamo essere sensibili al tempo perché siamo vicini ad un grande risveglio. La chiesa del Signore Gesù Cristo in Italia sta per partorire uno dei più grandi risvegli che mai abbiamo visto prima. Ci credo con tutto il mio cuore, perché sono sensibile al tempo – è qualcosa che senti dentro. Le persone che stanno intorno ad una donna che sta per partorire non sentono le doglie di parto, ma lei sì, lei sa che è arrivato il tempo. Questo momento può essere paragonato a delle doglie di parto, ma preparatevi perché una grande gioia sta per arrivare: la salvezza di molte persone!

Gesù nel momento della sua pressione ha gioito perché non ha guardato al momento, ha guardato a noi ed alla salvezza di tutti noi. Così, in questo tempo non vivere nella paura e nell’oppressione, ma vivi nella gioia di Dio perché qualcosa di grande per la chiesa sta arrivando e questo farà gioire tutti noi. Dio è in movimento. Ci saranno segni, ci saranno miracoli, ci saranno guarigioni fisiche sovrannaturali. Non sarà né per forza né per potenza, ma sarà la gloria di Dio e la potenza dello Spirito Santo che faranno questo. Ci saranno conversioni e tu non dovrai faticare perché saranno le persone ad arrivare; sarà lo Spirito di Dio a mandarli. Quello che è successo nella chiesa degli atti degli apostoli succederà anche nella nostra nazione ed in tutto il mondo. Io sono pronta, sono nell’orologio di Dio e non mi voglio perdere ciò che Dio vuole fare. Sii pronto.

Karios, opportunità, sensibile al tempo.

Sii sensibile al tempo. Dovunque sei, alzati, alza le tue mani e metti delle lodi nella tua casa. Se non l’hai mai fatto, non perdere questa opportunità di riconoscere Gesù come Signore e Salvatore della tua vita. In questa nazione siamo abituati a vedere l’immagine di Gesù sulla croce, ma ti do una buona notizia: Lui non è più su quella croce, quella croce per Lui è stata un passaggio, il terzo giorno è risorto! Lui è vivente, Lui è potente, il suo sangue scorre ancora oggi ed il suo sangue è potente per lavare i tuoi peccati e proteggerti. Il mio invito è questo, se non hai mai fatto di Gesù Cristo il Signore della tua vita, ti invito a farlo adesso.

Dichiara ad alta voce: “Signore Gesù, io credo che tu sia il figlio di Dio. Io credo che tu sia morto e risorto per la mia vita. Questa mattina do la mia vita a te, non voglio perdere questa opportunità. Fai di me una persona migliore e aiutami, Dio, a fare di me una persona migliore ed a camminare nei tuoi principi. Nel nome potente di Gesù. Amen”. Se hai fatto questa preghiera, sappi che la Bibbia dice che c’è festa in cielo, perché quando un peccatore si ravvede gli angeli di Dio fanno festa.

Se sei una persona che si è allontanata da Dio voglio incoraggiarti a tornare a Dio, non perdere più tempo. Hai capito che il tempo non è nelle tue mani, oggi ci siamo e domani non sappiamo cosa può succedere. Ritorna a Gesù! Lui è l’unico che può darti un futuro ed una speranza. Qualsiasi cosa tu abbia fatto, anche se ti senti in condanna, ricordati che Gesù Cristo è venuto per liberarti dalla condanna, è venuto per darti una nuova chance – con Dio c’è sempre una nuova chance. Grazia significa favore non meritato. Non perdere più tempo, sali sull’orologio di Dio, sii ubbidiente e vedrai la gloria di Dio nella tua vita e nella tua casa. Se tu credi, tutto è possibile a chi crede. Ti invito a tornare a frequentare una chiesa, che è il corpo di Cristo, poiché è importante. Questo è il tempo di non perdere tempo, Dio ha bisogno anche di te. Non importa quello che hai fatto, se ti penti e ti ravvedi con il cuore, Dio ti perdona e tu ricominci a camminare correttamente, perché Dio ha un proposito per te. La Bibbia dice che colui che ha iniziato un’opera in te è potente a portarla a compimento. Siete i benvenuti, vi vogliamo abbracciare. Non c’è condanna, c’è perdono. Sii un discepolo del Signore Gesù Cristo. Dio ti ama e vuole fare grandi cose per te.

Leave a comment