FERMI NELLA FEDE

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

14 Agosto 2022

Categories

14/08/2022 – Pastore Mascia Bianchi

Dio è fedele. La fede viene dall’udire la Parola di Dio. Anche se non conosci molto della Bibbia, se stai con persone di fede sarai edificato.

Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; ma io sono venuto affinché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.

Giovanni 10:10

Qui troviamo Gesù che stava avendo una conversazione con i suoi discepoli, non con le folle, ma con persone scelte da lui e che lo stavano seguendo. Gesù stava comunicando loro qualcosa di molto importante.

Gesù stava dicendo loro che avevano un nemico, un ladro. Ha usato tre parole specifiche per descrivere l’attività del diavolo. Lui viene per:

1. Non il tuo corpo, ma i tuoi sogni, la tua visione.

2. La gioia, la pace, il tuo stato d’animo.

3. Disturbarti, distrarti. Se non riesce a sconfiggerti, lui prova a distrarti per farti perdere lo scopo e l’orientamento per dove Dio vuole che tu vada.

Sicuramente ti è capitato di vivere questi momenti, ma Gesù ci ha avvertito. Lo Spirito che ha resuscitato Gesù dai morti è in noi. Abbiamo dentro di noi lo spirito di resurrezione! Come in tre giorni Gesù è risorto, in tre giorni io posso recuperare la gioia e la pace! Forse mi hai derubato di qualcosa per una stagione, ma sono ancora qui. Sono come una palma che può essere piegata, ma non distrutta! Lo Spirito Santo è in noi.

Gesù ha detto di essere venuto per darci vita e vita in abbondanza. Non parla solo della vita eterna, ma della vita abbondante qui su questa terra. Benessere fisico, spirituale, emotivo, nella salute e nelle finanze; è giusto che noi viviamo bene qui su questa terra.

Dio ci dice di non focalizzarci sulle cose che il diavolo prova a fare nella nostra vita, ma sulle promesse di Dio, cioè di avere una vita abbondate. Zoe. La vita di Dio è una vita di qualità e non si può vivere senza Dio! Questa è una vita piena di soddisfazione e pace che è sovrannaturale.

Quando vivi la vita di Dio hai una sapienza sovrannaturale che ti protegge dalle avversità, perché sai qual è la cosa giusta da fare. Anche se la tua carne vorrebbe portarti a fare qualcosa di sbagliato tu non lo fai perché sai che è ingiusto.

Quando vivi la vita di Dio riesci a stare in piedi in mezzo a prove e tribolazioni. Sei ancora qui, in piedi, a lodare Dio. C’è qualcosa che ti vuole schiacciare, ma hai la vita di Dio che ti fa stare in piedi.

Gesù è venuto per dare vita abbondante a tutti, non ci sono persone di serie A e persone di serie B. Dietro un cristiano di successo ci sono sempre ginocchia piegate. Quando parlo di successo non intendo solo cose materiali, ma pace e gioia, che non si possono comprare. Persone così sono persone ferme nella fede.

Quando diamo a Dio dobbiamo aspettarci una ricompensa – da Dio e anche da gli uomini, perché quando Dio ti benedice usa anche gli uomini. Non tutti, però, riescono a gioire quando tu sei benedetto. Vi dico un segreto, che è nella Parola, per quelli che lo cercano: quando metti in pratica i principi di Dio, sei destinato ad essere benedetto. Non ci sono figli di serie A e figli di serie B, ci sono solo figli che cercano Dio ed altri no.

Molti non riescono a vivere il risultato di certi principi, qui su questa terra. Perché? Noi abbiamo la Parola di Dio, che non è un manuale di regole, ma un manuale di principi che fanno bene alla nostra anima, al nostro fisico e alla nostra mente. Questa è una ricetta! Se mettiamo in pratica le parole di questa ricetta, vivremo bene qui su questa terra. Non posso cambiare la ricetta, non può funzionare! Se cambio la ricetta verrà fuori qualcosa di diverso. Non posso cambiare la ricetta, ho bisogno della grazia di Dio per fare quello che Dio mi ha chiamato a fare!

Voglio fare un dolce. Ok comincio. Metto un po’ di farina, un uovo – so ce ne vogliono di più, ma ne metto solo uno -, un po’ di cioccolato. Un po’ di curry. Un po’ di pepe bianco. Un po’ di pasta! Verrà un bel dolce? No. Dio ci dà dei principi. Devo perdonare, ma non voglio; curry. Non devo mentire, ma chi se ne importa; pepe bianco.

Non compromettere i principi della Parola, altrimenti non vivrai le benedizioni di Dio. Vuoi la prosperità finanziaria, ma non dai le decime, solo le offerte. Se non segui la ricetta, non verrà mai come Dio vuole. La ricetta non si può compromettere, ma il dolce non verrà. Se vuoi vivere bene, devi semplicemente mettere in pratica i suoi principi. Principi, non regole. Se pensi che siano regole non hai capito ciò che Dio vuole per te. Le regole sono costrizioni, i principi sono dei consigli che Dio mi dà perché mi vuole bene. Se segui i Suoi principi, vivrai di gloria in gloria.

Gesù un giorno andò nel tempio e ribaltò i tavoli dei cambia valute perché non era questo che Dio aveva in mente per il tempio. Questa è una casa di preghiera, non un posto per fare profitto. Per ottenere le benedizioni di Dio devi vivere i principi di Dio. Non compromettere mai la Parola perché contaminerai la tua vita. Hai bisogno della grazia per mettere in pratica i principi di Dio.

6 Non siate in ansietà per cosa alcuna, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con ringraziamento. 7 E la pace di Dio, che sopravanza ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e le vostre menti in Cristo Gesù.

Filippesi 4:6-7

Dio ti sta dando la ricetta per la felicità, non metterci altre cose.

Il risultato della pace di Dio viene dopo, quando decidi di non essere in ansia. Invece di parlare sempre delle cose che non vanno, vai a Dio nel tuo segreto e rilascia ogni paura al trono della grazia, così Dio potrà rilasciare la Sua pace nel tuo cuore.

Quante volte ti sei trovato a vivere senza pace, con ansia, perché non hai fatto ciò che Lui diceva. Ogni volta che usciamo dai suoi principi non viviamo bene. La mente è un campo di battaglia, dobbiamo fidarci di Dio e non farci dominare dalle situazioni.

Come faccio ad essere forte? Segui la ricetta! Come faccio a crescere spiritualmente? Segui la ricetta. Avrai dei risultati solo quando seguirai la ricetta.

8 Quanto al rimanente, fratelli, tutte le cose che sono veraci, tutte le cose che sono oneste, tutte le cose che sono giuste, tutte le cose che sono pure, tutte le cose che sono amabili, tutte le cose che sono di buona fama, se vi è qualche virtù e se vi è qualche lode, pensate a queste cose. 9 Quelle cose che avete imparato, ricevuto e udito da me e veduto in me, fatele, e il Dio della pace sarà con voi.

Filippesi 4:8-9

Tutti i giorni dobbiamo pensare alle cose vere, amabili, oneste, giuste. Se fate così, avrete pace. Un segno lampante di una persona che sta vivendo i principi di Dio è la pace. Se non hai pace fatti una domanda: quanto stai seguendo la ricetta?

Le navi sono create apposta per sostenere tempeste e uragani. L’unico motivo per cui una nave affonda è perché gli entra dentro dell’acqua. Le navi hanno la forza per sostenere le tempeste, sono state progettate per questo. L’importante è che non entri acqua. Spiritualmente, siamo stati creati per portare gloria a Dio. Posizionalmente siamo invincibili. Siamo stati creati per questo! L’importante è non fare entrare l’acqua. Se stai un po’ affondando nella fede, dov’è entrata l’acqua? Quale porta o fessura è rimasta aperta? Perché posizionalmente io e te siamo inaffondabili perché Cristo è morto e risorto per darci la vittoria, lui ha vinto per noi! Dobbiamo restare radicati e fondati su di Lui. Se riconosci quale fessura o porta è rimasta aperta chiudile e ricomincia a camminare nei Sui principi. Stai fermo nella fede, radicato e fondato nella Parola. Chiedi a Dio di aiutarti a rimanere stabile. Se sei in difficoltà, vai nella Parola che rinnova la tua mente.

Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte.

Matteo 6:33

Quanto hai messo i principi del Regno, la volontà di Dio, prima della tua? Non mettere prima le tue storie e chiedere a Dio di benedirle. Lui ti ama, ti ha dato i suoi principi, ma sei tu che devi scegliere quali ingredienti usare su questa terra per far venire fuori il capolavoro che Lui ha pensato per la nostra vita. Segui la ricetta.

Non aggiungere ingredienti che non c’entrano niente con la Parola di Dio. Se prima mentivi sempre ed ora menti solo qualche volta, togli anche quelle! Altrimenti farai entrare acqua e aprirai una porta al ladro. Il ladro non si fa accorgere quando entra, te ne accorgi quando è già dentro! Segui la ricetta.

Dio ci ha messo davanti la vita e la morte, scegli la vita. Scegli di camminare bene. Smetti di avere la mentalità da povero, fai uscire tutto ciò che ti ha corrotto, fai un reset e fallo totalmente, non gli permettere più di entrare. Se fai così vivrai di gloria in gloria, di vittoria in vittoria.

È impossibile vivere una vita di qualità senza Dio.

Leave a comment