INCORAGGIA TE STESSO

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

6 Marzo 2022

Categories

06/03/2022 – Pastore Mascia Bianchi

Chiamatemi pazza, ma io credo che stiamo per vedere il più grade risveglio di questo tempo. Gesù ha detto che avremo tribolazione, ma che Lui ha vinto il mondo. La cosa migliore che possiamo fare è affidarci completamente a Lui.

1 Tre giorni dopo, quando Davide e la sua gente furono giunti a Siclag, ecco che gli Amalechiti avevano fatto una scorreria verso la regione meridionale e verso Siclag; avevano preso Siclag e l’avevano incendiata; 2 avevano fatto prigionieri le donne e tutti quelli che vi si trovavano, piccoli e grandi; non avevano ucciso nessuno, ma avevano portato via tutti e se n’erano tornati da dove erano venuti. 3 Quando Davide e la sua gente giunsero alla città, essa era distrutta dal fuoco e le loro mogli, i loro figli e le loro figlie erano stati condotti via prigionieri. 4 Allora Davide e tutti quelli che erano con lui alzarono la voce e piansero, finché non ebbero più forza di piangere. 5 Le due mogli di Davide, Ainoam di Izreel e Abigail di Carmel, che era stata moglie di Nabal, erano anche loro prigioniere.
6 Davide fu grandemente angosciato: la gente parlava di lapidarlo, perché tutti erano amareggiati a motivo dei loro figli e delle loro figlie; ma Davide si fortificò nel SIGNORE, nel suo Dio. 7 Davide disse al sacerdote Abiatar, figlio di Aimelec: «Ti prego, portami qua l’efod». Abiatar portò l’efod a Davide. 8 E Davide consultò il SIGNORE, dicendo: «Devo inseguire questa banda di predoni? La raggiungerò?» Il SIGNORE rispose: «Inseguila, poiché certamente la raggiungerai e potrai ricuperare ogni cosa».

I Samuele 30:1-8

Davide era valoroso in battaglia e Saul è diventato geloso di lui. Dio non lo ha lasciato solo, lo ha circondato di uomini che hanno accettato la sua leadership. Poi è accaduto qualcosa di imprevisto e tutti questi uomini piansero fino a non avere più lacrime. Quando perdi qualcosa, quando avviene qualcosa di imprevisto, capita di non avere più la forza di piangere, di non avere più lacrime. Davide non sapeva cosa dire a questi uomini ed in più il suo cuore era amareggiato perché i suoi uomini lo volevano lapidare. Quando c’è un leader che dà una direzione e porta la sua gente ad un punto, se accade qualcosa la colpa va sempre al leader. Cos’ha fatto Davide? Si fortificò nel Signore. Un’altra traduzione dice che Davide si autoincoraggiò nell’Eterno il suo Dio.

Cosa fai quando le cose non vanno secondo i tuoi piani? Nessuno aveva previsto questa pandemia, nessuno aveva previsto di perdere qualcosa o qualcuno. Quando non avevo più lacrime, mi sono fortificata nel Signore. Quando non avevo più forza di piangere ho gridato a Dio e Lui mi ha liberata!

La Bibbia ne parla, i profeti lo avevano detto, ma la gente comune non pensava che sarebbe scoppiata una guerra nella nostra Europa. Non puoi sapere cosa accadrà nel prossimo anno o nei prossimi 10 anni, allora fortificati nel Signore ed incoraggia te stesso con la Parola di Dio. Smettila di scoraggiarti con gli errori del passato, ma ricorda a te stesso ciò che Dio dice di te. Ricorda a te stesso che Dio ha detto che non ti lascerà mai. Ricorda che Dio ha detto che se non smetti di fare il bene, in un momento specifico lui interverrà. La Parola dice che nessun’arma fabbricata contro di te avrà successo, e in questo momento è molto incoraggiante.

Il SIGNORE ti metterà alla testa e non alla coda. Sarai sempre in alto, e mai in basso, se ubbidirai ai comandamenti del SIGNORE tuo Dio, che oggi ti do perché tu li osservi e li metta in pratica,

Deuteronomio 28:13

Sei la testa, non la coda.

Il SIGNORE è la mia rocca, la mia fortezza, il mio liberatore; il mio Dio, la mia rupe, in cui mi rifugio, il mio scudo, il mio potente salvatore, il mio alto rifugio.

Salmo 18:2

Dichiara la Parola nella tua vita! Quando non sai cosa fare, che decisione prendere, dichiara che il Signore è il tuo rifugio. Davide dichiarava spesso: “anima mia, benedici l’Eterno”.

Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati.

Romani 8:37

Quando il nemico viene ad accusarti, dichiara che sei destinato a vincere e non a perdere e che dal momento che credo in Dio, la Sua mano potente è su di te.

Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.

Filippesi 4:13

Cambia la tua mentalità, togli i “non posso” e metti i “posso ogni cosa in Cristo Gesù”!

Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.

Salmo 23:1

Quando il nemico viene per metterti paura sulla situazione attuale, dichiara che l’Eterno è il tuo pastore.

Incoraggia la tua vita con la Parola di Dio quando le cose non vanno come devono andare, quando accade qualcosa di imprevisto. Quando gli altri dichiarano cose negative, tu decidi di dichiarare la Parola. La scrittura dice che Davide si fortificò nel Signore. Così tu, decidi di fortificarti nel Signore, perché la Sua Parola è verità per sempre. Decidi di far uscire la Parola dalla tua bocca, perché la Scrittura dice che la Parola non torna mai indietro a vuoto e quando tu parli in accordo alla Parola, gli angeli si muovono. C’è un’autorità che esce dalla tua bocca quando dichiari la Parola.

Come posso essere in pace in questi tempi difficili? Mi fortifico nel mio Signore. Ricordati che Lui è il Re dei re, il Signore dei Signori, il principe della pace, il leone della tribù di Giuda, l’alfa e l’omega, lui è l’Io Sono. Lui è la tua guarigione, la tua pace, la tua gioia; lui è tutto ciò di cui hai bisogno.

Il problema, a volte, è che per cercare incoraggiamento parliamo dei nostri problemi a gli altri. Non è sbagliato condividere le nostre difficoltà con qualcuno di fidato che può pregare per te, ma la verità è che gli altri non ci possono aiutare, se hai bisogno di un miracolo solo Dio ti può aiutare. Parla meno dei tuoi problemi e di più della Parola di Dio. Più parli della Parola, più questa prenderà forza ed autorità nella tua vita. Amen!

Spesso parliamo a tutti, ma spesso dovremo parlare a noi stessi. Guardati allo specchio e dichiara: “tu sei forte, tu ti rialzi, tu sei quella donna/quell’uomo di fede che Dio ha chiamato, tu sei piena/o di gioia”. Non è stato facile, l’ho fatto anche in lacrime, ma questo è ciò che la Parola dice. Quando dichiari la Parola, questa prende autorità nelle tue storie. Il diavolo proverà a tentarti anche con la Parola, lo ha fatto anche con Gesù, ma lui È LA PAROLA, ed il diavolo non ha potuto resistergli! La Parola di Dio fa la differenza nella tua vita.

Davide disse al sacerdote Abiatar, figlio di Aimelec: «Ti prego, portami qua l’efod». Abiatar portò l’efod a Davide.

1 Samuele 30:7

Sapete cos’è l’Efod? L’Efod era una veste per i sacerdoti. Davide non era un sacerdote, ma in quel momento aveva bisogno dell’unzione del sacerdote ed il sacerdote gli portò l’Efod. In Cristo, noi siamo re e sacerdoti, quindi non ho sempre bisogno di andare dal Pastore perché preghi per te, o per chiedergli cosa Dio vuole per la tua vita: tu hai l’unzione del sacerdote per avere un rapporto personale ogni giorno con Dio. Se non hai un rapporto con Dio, non hai bisogno di chiedere sempre preghiera ai pastori. Non vogliamo persone pastori-dipendenti, ma discepoli infuocati!

Davide chiese l’unzione del sacerdote perché aveva bisogno di essere fortificato. Chiedi allo Spirito Santo: “so che vuoi usarti di me in questo tempo, usati di me per fare ciò che tu hai deciso per me per questo tempo”.

E Davide consultò il SIGNORE, dicendo: «Devo inseguire questa banda di predoni? La raggiungerò?» Il SIGNORE rispose: «Inseguila, poiché certamente la raggiungerai e potrai ricuperare ogni cosa».

1 Samuele 30:8

Se tu fai la volontà di Dio, gridi a Dio e stai nella Sua presenza, tutto ciò che hai perso in questo tempo, tu lo recupererai. Credici, perché lo dice la Parola. Con Dio non si fanno le cose a metà, tu recupererai tutto.

Tanti in questo tempo sono stanchi per tutto quello che c’è stato e che è accaduto. L’unico modo per essere brillanti è fortificare la nostra vita nel Signore, guardare sempre a Lui. Se volgi lo sguardo da qualche altra parte, ti stancherai. Se ti fermi, l’opera di Dio non va avanti. Se ti fermi, chi parlerà? Dio susciterà qualcun altro, ma chi parlerà alla tua famiglia, ai tuoi colleghi, ai tuoi vicini? So che c’è stanchezza, ma è tempo di rialzarsi. Siamo in una guerra spirituale, ma questa guerra è già vinta.

Inizia a trovare parole nella Scrittura che sono adatte alla tua situazione e dichiarale per la tua vita.

18 Il SIGNORE conosce i giorni degli uomini integri; la loro eredità durerà in eterno. 19 Non saranno confusi in tempo di sventura, ma saranno saziati in tempo di fame. 20 Gli empi periranno; i nemici del SIGNORE, come grasso d’agnelli, saran consumati e andranno in fumo. 21 L’empio prende in prestito e non restituisce; ma il giusto ha pietà e dona. 22 Chi è benedetto da Dio erediterà la terra, ma chi è maledetto sarà sterminato. 23 I passi dell’onesto sono guidati dal SIGNORE; egli gradisce le sue vie. 24 Se cade, non è però abbattuto, perché il SIGNORE lo sostiene prendendolo per mano. 25 Io sono stato giovane e sono anche divenuto vecchio, ma non ho mai visto il giusto abbandonato, né la sua discendenza mendicare il pane. 26 Tutti i giorni è pietoso e dà in prestito, la sua discendenza è benedetta. 27 Allontànati dal male e fa’ il bene; dimorerai nel paese per sempre. 28 Poiché il SIGNORE ama la giustizia e non abbandona i suoi santi; essi sono conservati in eterno; ma la discendenza degli empi sarà sterminata.

Salmo 37:18-28

La scrittura dice che se sei una persona integra, nei giorni di carestia sarai saziato. Ci sarà abbondanza, sarai benedetto per benedire anche quando gli altri sono nella mancanza. Se cadi non rimarrai a terra. Sono gli empi che si devono preoccupare, non tu!

Cerca dei versetti specifici, dichiarali per la tua vita e non avere paura. Dai un motto a questa settimana: io non ho paura.

Quando fai della Parola la tua vita, tu cammini da vincente – ora – su questa terra. Incoraggia te stesso, perché stai servendo un grande Dio.

Tutte le persone che sono scoraggiate, che passano da uno scoraggiamento all’altro, siano oneste con sé stesse: stai leggendo la tua Bibbia ogni giorno? Ne sono sicura, perché la Parola dice che chi confida in Dio non sarà confuso. Se sei scoraggiato e confuso, stai sulla Parola perché se qualcosa ti vuole offuscare, la Parola subito ti porta luce. Se qualcosa vuole scoraggiarti, la Parola ti incoraggia. Leggi la Parola, guarda buone predicazioni, guarda la Televisione Cristiana Italiana ed ascoltando la Parola sarai incoraggiato. Non lasciare che la polvere si posi sulla tua Bibbia!

È così che vinci le battaglie della vita: stando nella Parola, dichiarandola ogni giorno della tua vita. Ci sono persone che stanno vivendo in terra di guerra che sono in pace in mezzo alle bombe, che riescono ad aiutare gli altri senza avere paura. Pastori che hanno deciso di stare con la propria gente e sono in pace perché sanno di avere il Signore. Questa è fede!

Leave a comment