LA BENEDIZIONE DI DIO

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

7 Novembre 2021

Categories

07/11/2021 – Pastore Mascia Bianchi

Segui la diretta su facebook

 

Dio provvede ad ogni suo progetto, ma deve esserci l’approvazione di Dio. Non ci interessa il bello, ci interessa il sì di Dio.

Il corpo di Cristo è uno. Quando trovi persone che come te credono i Cristo Gesù, sembra di conoscerle da sempre. Questo è il potere del corpo di Cristo. Infatti Gesù ha detto che ci riconosceranno non per i miracoli, ma per l’amore che abbiamo l’uno per l’altro. Uno dei nostri motti è: Chiesa, dove i molti diventano uno.

Fedeli alla casa di Dio, al suo corpo. La lealtà è importantissima. Sii leale a Dio ed al corpo di Cristo. Così dovunque vai starai bene, nella tua casa starai bene ed anche con te stesso.

Quanti di voi vogliono essere benedetti? Non una benedizione, ma vivere nella benedizione di Dio. Puoi viverlo ogni giorno della tua vita.

1 Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino assieme nell’unità! 2 È come l’olio prezioso sparso sul capo, che scende sulla barba di Aaronne, che scende fino all’orlo delle sue vesti. 3 È come la rugiada dell’Hermon, che scende sui monti di Sion, perché è là che l’Eterno ha posto la benedizione, la vita in eterno.

Salmo 133

Forse conosci questo salmo, ma un conto è conoscerlo ed un conto è viverlo. Questo è come andare a scuola, se non metti in pratica ciò che hai imparato, è tutto vano.

Dio ha comandato. Quando Dio comanda, non c’è niente che possa resistere al suo comando! È un diritto legale, quando vivi nell’unità del corpo di Cristo sei destinato alla benedizione.

“Un buon dottore ti porta fuori dall’ospedale. Un buon avvocato ti porta fuori dalla prigione. Ma una buona chiesa, ti porta fuori dall’inferno”. Cit.

Quando c’è una buona chiesa, che porta i peccatori a ravvedersi, che insegna ad essere senza compromessi, che ti insegna il grande mandato. Una buona chiesa, ti porta fuori dall’inferno. La chiesa è rappresentata da persone, da tutti noi. Quante persone stai portando fuori dall’inferno? A quanti hanno il coraggio di dire la verità alle persone affinché non vadano all’inferno?

Questo è un periodo storico particolare, non solo per la storia, ma anche per la chiesa. Abbiamo bisogno di una chiesa risvegliata per risvegliare! Parliamo alle persone della salvezza delle anime. Dobbiamo strappare le persone dall’inferno e l’unico modo è Cristo Gesù. Dio si vuole usare di te. Non vivere nel compromesso, dì la verità anche quando vai contro corrente. Dio ci dà la Sua approvazione, quando ubbidiamo alla Sua Parola.

Ama la chiesa con tutta la tua vita. Gesù ha detto che edificherà la Sua chiesa e l’inferno non potrà resisterle. L’inferno verrà contro di te, ma non ti potrà resistere. Colui che è in te è più forte di colui che è nel mondo. Se Dio è per te, chi sarà contro di te? Cammina nelle vie di Dio. La chiesa è la sposa di Cristo!

Non parlare male della chiesa, perché è un boomerang che ti ritorna contro. Non andare contro l’unzione, contro il corpo di Cristo – l’unto. La stessa unzione che ti ha benedetto, se vai contro alla chiesa, ti può distruggere. Guardate nella Scrittura cosa è successo alle persone che sono andate contro la chiesa, contro l’opera di Dio. Ci sono uomini che, nella storia, sono andati contro il popolo di Israele. Hitler voleva distruggere Israele, circa 6mila persone sono state uccise, ma poi Hitler ha fatto una brutta fine, con tutti coloro che hanno avuto le sue stesse idee. Oggi, però, la chiesa del Signore Gesù Cristo c’è ancora, Israele c’è ancora.

22 ponendo ogni cosa sotto i suoi piedi, e lo ha dato per capo sopra ogni cosa alla chiesa, 23 che è il suo corpo, il compimento di colui che compie ogni cosa in tutti.

Efesini 1:22-23

Di chi sta parlando? Di Gesù Cristo. Non c’è nessun altro capo, nessun altro mediatore fra Dio e l’uomo. Nessuno può essere salvato, se non tramite il sangue del Signore Gesù Cristo. Rifiuta chiunque voglia predicarti un altro vangelo.

Dio ha stabilito che ci siano ministri – pastori, apostoli, evangelisti, insegnati, i ministeri d’aiuto, ecc – nel corpo di Cristo, ma il capo della chiesa è Gesù ed è a Lui che va data tutta la gloria. La Scrittura dice che Dio ha posto tutto sotto i suoi piedi. Per questo è pericoloso andare contro alla chiesa, perché vai contro di Lui. Quando parliamo di chiesa parliamo di persone, del popolo di Dio. Non siamo perfetti, infatti abbiamo bisogno di Gesù! La perfezione è in Cristo Gesù.

Dio ha dato Gesù a capo della chiesa. Chi è la chiesa? Il Suo corpo, il corpo di Cristo. Tanti anni fa ho sentito una persona dire: “io voglio distruggere quella chiesa”. Quando ho sentito questo, gli ho detto di stare attento perché è la chiesa del Signore Gesù Cristo e si stava mettendo contro a qualcosa che lo avrebbe distrutto. Attenzione a ciò che esce dalla tua bocca, perché la bocca ha il potere di benedire e maledire. Benedici la chiesa!

Dio non vuole usare l’individuo, Dio vuole usare il corpo. Dio ha messo la benedizione nel corpo, nel corpo unito. Il risveglio in questa nazione succederà perché c’è il corpo di Cristo unito con una sola mente ed un solo pensiero. Quale? Vedere a Sua gloria manifestarsi in questa nazione! Io gioisco quando un’altra chiesa cresce o quando un altro pastore è benedetto, perché è il corpo di Cristo.

Il libro di Efesini è un libro di possesso, di quello che è già tuo in Cristo Gesù. Leggilo per capire su cosa hai possesso, su cosa è tuo in Cristo Gesù!

18 affinché, radicati e fondati nell’amore, possiate comprendere con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, la profondità e l’altezza, 19 e conoscere l’amore di Cristo che sopravanza ogni conoscenza, affinché siate ripieni di tutta la pienezza di Dio.

Efesini 3:18-19

I santi non sono quelli con l’aureola in testa, quelli che sono morti e sono stati bravi. I santi siamo noi, perché siamo stati presi e messi da parte per uno scopo. Dio ti ha chiamato, ti ha scelto, ti ha preso dal peccato e ti ha messo da parte, lì dove sei per fare la differenza. Vuoi vedere il risveglio? È nell’unità, anche con gli altri pastori e con le altre chiese. Non siamo chiamati a svuotare le altre chiese, siamo chiamati a svuotare l’inferno! I nostri vicini sono nostri amici, dobbiamo essere uniti per un unico scopo. Nell’unità Dio ha comandato la benedizione, nell’unità accadrà il risveglio e succederà prima di quanto noi pensiamo! Non lo devi vedere con i tuoi occhi naturali, ma con la tua mente. La nostra mente ha la capacità di ricordare, ma anche di immaginare. Non rimanere incollato ai brutti ricordi, usa la mente che Dio ti ha dato – che è la mente di Cristo – per immaginare. Quando era sulla croce, Gesù ha detto: “padre perdona loro, perché non sanno quello che fanno”. In quel momento, lui vedeva te, lui vedeva me. Dopo duemila anni, Gesù sta realizzando quello che aveva visto. In quel momento con gli occhi naturali vedeva il sangue, vedeva chi lo ha trafitto con la lancia, vedeva quelli che lo hanno crocifisso, ma con gli occhi spirituali vedeva la Sua chiesa.

La benedizione di Dio è la potenza di Dio per prosperare qui su questa terra. Non si parla solo di prosperità finanziaria, è molto di più. Se non prospera la tua anima, nessun’altra cosa può prosperare e l’anima è collegata alla tua mente. Come l’uomo pensa nel suo cuore, così egli è. come ti vedi? Cosa stai pensando di te stesso? Cosa stai pensando della tua famiglia? Tu ora sei dove prima eri con la tua mente. Prima di essere qui stamattina, avevi pensato con la tua mente di essere là. Prima di venire qui fisicamente, la tua mente era già qui. Usa ciò che Dio ti ha dato, usa l’immaginazione. Prima che succeda quella cosa lì, sognala con Dio. Abramo non ha visto uomini, ha visto stelle, ma con l’immaginazione ha visto uomini e donne ed oggi noi siamo benedetti grazie al frutto di quell’immaginazione.

Per vivere nella benedizione, una chiave è l’ubbidienza. Io voglio vivere quella benedizione, quell’unzione corporale. Per vederla devi collaborare con il corpo di Cristo. Nella nostra società sono tutti divisi: nella politica, nel lavoro, nelle scuole, nelle famiglie. Divisione. Lo spirito dell’anticristo porta divisione, ma lo Spirito di Cristo porta unità. Per questo la chiesa deve essere unita.

Io voglio essere fondata sulla roccia, che è Cristo, perché quando vengono le tempeste, voglio rimanere salda. Non puoi amare Cristo senza essere in un corpo. Per essere usati da Dio, dobbiamo essere inseriti in un corpo. Ognuno di noi ha una misura di fede – una, non tutto. Ognuno di noi ha un dono, ma insieme siamo completi.

Chiesa, non abbiate paura di difendere il Suo corpo. Non intendo di mettersi a discutere, ma vivere ciò in cui credi. Rispetta l’opinione degli altri, ma il fatto è che le opinioni restano opinioni mentre ciò che dice Dio è verità. Vivete nella benedizione, vivete nell’unità.

1 «Il vostro cuore non sia turbato; credete in Dio e credete anche in me. 2 Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, ve lo avrei detto; io vado a prepararvi un posto. 3 E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi.

Giovanni 14:1-3

Qui è Gesù che parla. Puoi pensare che si parli del cielo, ma se vai in profondità in questa scrittura, Gesù sta dicendo che nella casa del Padre mio ci sono molte dimore. Sta parlando di ora. Sta dicendo che nel suo corpo, ci sono molti posti in cui puoi funzionare. Quando saremo in cielo non avremo bisogno di chiedere niente, perché è tutto fatto. “Se dimorate in me, chiedete ogni cosa e vi sarà dato”. Se dimori nell’unto, nella Sua casa ci sono molte funzioni dove insieme potremo fare tutto. State nella chiesa, state nel corpo, amate la chiesa.

Questo è il messaggio che dobbiamo dare alle persone: state attaccati al corpo di Cristo. Anche se sei infuocato, non ti staccare. Il diavolo viene con i pensieri e ti dice: oggi non andare, guarda quel fratello ce l’ha con te, ecc. Un pensiero alla volta ti prende e poi non saprai più come uscirne. Se ami Gesù sei salvato, ma non porterai altri a Cristo.

Torniamo ad Efesini 3. Nella società c’è divisione, basta guardare il telegiornale. Nel corpo di Cristo non è così perché abbiamo un unico interesse: portare le anime a Gesù. C’è gioia quando una persona viene salvata, c’è gioia quando qualcuno torna in chiesa. Dobbiamo far vedere a gli altri che anche se tutti sono divisi, noi siamo uniti. Il nemico lo sa molto bene, che quando siamo uniti succederà qualcosa, per questo cerca di dividere la famiglia ed i fratelli.

Questo è il tempo che Dio ha scelto. C’è stata una pandemia che ci ha messo tutti nelle case, ma per la grazia di Dio siamo riusciti a stare in piedi e la chiesa del Signore Gesù Cristo ha continuato a crescere. Continuiamo a credere che le porte dell’inferno non possono sconfiggere la chiesa che è unita. In questa stagione Dio sta rialzando persone che vogliono fare la Sua volontà, senza guardare alle denominazioni, che predicano il Regno di Dio. Non sarà la chiesa Victoria a portare risveglio in questa nazione, ma tutti coloro che predicano il Regno di Dio!

Affinché, per mezzo della chiesa, nel tempo presente sia manifestata ai principati e alle potestà, nei luoghi celesti, la multiforme sapienza di Dio.

Efesini 3:10

Per mezzo della chiesa, tramite la chiesa, sarà mostrata la multiforme sapienza di Dio in questa nazione. Per mezzo della chiesa, i principati e le potestà riconosceranno la potenza di Dio. Chiesa, è il tuo tempo!

Il nemico ha potenza, ma noi abbiamo autorità e potenza perché Gesù ha detto: “nel mio nome … perché vi ho dato autorità di calpestare serpenti e scorpioni e tutta la potenza del nemico”!

Leave a comment