LA SCELTA È TUA

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

13 Novembre 2022

Categories

13/11/2022 – Pastore Mascia Bianchi

Dio è buono. A volte le cose vanno lente, ma dobbiamo fidarci di Dio.

La vera fede cresce quando le risposte sono più lente. Ci sono le preghiere razzo e le risposte tartaruga, che sembra non arrivino mai. la fede, però, cresce di più con le risposte tartaruga, perché se tu non molli e continui a lodare Dio mentre aspetti, metti su dei muscoli spirituali che si chiamano fede. Hai avuto fiducia che Dio avrebbe fatto ciò che aveva detto. La fede è attiva e dichiara la Parola, la fiducia invece è passiva e dichiara Dio hai tutto di me.

La scelta è tua, la scelta è mia, la scelta è nostra.

Dio non impone niente a nessuno, ma ci dà sempre dei consigli che sono i migliori. A volte costa, perché va contro la nostra carne, ma Dio ha sempre ragione.

Siamo negli ultimi tempi. Covid, guerre, segni dal cielo – avete visto il cielo ieri sera? Ci sono delle cose che rimangono impresse. Il cielo si sta preparando per il ritorno del Signore Gesù Cristo!

Ci sono molti segni che dicono così, ma anche se non fosse domani, fra un anno o dieci, tu vivi come se Lui tornasse oggi, come se tornasse fra un’ora – sii pronto in ogni momento. Stai incollato a Gesù Cristo, non ti allontanare mai da Lui e dalla Sua Parola, senza paura e pieno di fede. Dovresti avere paura solo se ti allontani da Dio, ma oggi hai un’opportunità: Dio ti chiama a stare incollato a Lui, a stare al sicuro.

6 Allora sentirete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, perché bisogna che tutte queste cose avvengano, ma non sarà ancora la fine. 7 Infatti si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie, pestilenze e terremoti in vari luoghi.

Matteo 24:6-7

Siamo qui, abbiamo superato cose incredibili, ma noi siamo stati al sicuro perché siamo rimasti incollati a Dio. Se Gesù dovesse tornare oggi, siamo sicuri perché Lui ci rapirà e non vedremo la tribolazione, ma saremo con Lui in gloria. Se non hai Gesù, ti consiglio di invocare il Suo nome per diventare figlio. I figli hanno dei diritti legali ed uno di questi è la protezione. Credi che tu sei protetto. Non parlare come coloro che non hanno fede, credi nelle promesse di Dio.

1 Chi dimora nel riparo dell’Altissimo, riposa all’ombra dell’Onnipotente. 2 Io dico all’Eterno: «Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza, il mio DIO, in cui confido». 3 Certo egli ti libererà dal laccio dell’uccellatore e dalla peste mortifera. 4 Egli ti coprirà con le sue penne e sotto le sue ali troverai rifugio; la sua fedeltà ti sarà scudo e corazza. 5 Tu non temerai lo spavento notturno, né la freccia che vola di giorno, 6 né la peste che vaga nelle tenebre, né lo sterminio che imperversa a mezzodì. 7 Mille cadranno al tuo fianco e diecimila alla tua destra, ma a te non si accosterà. 8 Basta che tu osservi con gli occhi e vedrai la retribuzione degli empi. 9 Poiché tu hai detto: «O Eterno, tu sei il mio rifugio», e hai fatto dell’Altissimo il tuo riparo, 10 non ti accadrà alcun male, né piaga alcuna si accosterà alla tua tenda. 11 Poiché egli comanderà ai suoi Angeli di custodirti in tutte le tue vie. 12 Essi ti porteranno nelle loro mani, perché il tuo piede non inciampi in alcuna pietra. 13 Tu camminerai sul leone e sull’aspide, calpesterai il leoncello e il dragone. 14 Poiché egli ha riposto in me il suo amore, io lo libererò e lo leverò in alto al sicuro, perché conosce il mio nome. 15 Egli mi invocherà e io gli risponderò; sarò con lui nell’avversità; lo libererò e lo glorificherò. 16 Lo sazierò di lunga vita e gli farò vedere la mia salvezza.

Salmo 91

A volte nella vita possono succedere cose strane, esperienze negative, puoi essere in mezzo ad una avversità, ma è un capitolo della tua vita; un capitolo non fa un libro, non farne la storia della tua vita perché quel capitolo Dio può ribaltarlo in bene. La storia della tua vita può avere un lieto fine se permetti a Dio di lavorare dentro di te! Dai ascolto ai suoi consigli, dai ascolto ai suoi principi.

A volte noi possiamo venire meno, ma grazie Dio per la tua fedeltà! La fedeltà di Dio ci fa da scudo. Vai a dormire sicuro e sogna in grande.

“Basta che osservi con gli occhi e vedrai la retribuzione degli empi”. Sai che Dio è un Dio di giustizia? La Parola dice che: “nessun’arma fabbricata contro di noi avrà successo” e non solo, il verso continua: “e ogni lingua che si alzerà in giudizio contro di te, tu lo condannerai”. Perché? “Perché questa è l’eredità che spetta ai figli di Dio”! Se qualcuno ti ha criticato o giudicato, impara ad aspettare nel Signore, perché la tua testimonianza di fedeltà e di amore verso Dio, vale più di tante parole. Aspetta che Dio si alzi e ti difenda, perché questa è l’eredità dei Suoi figli! Ci sono cose che noi dichiariamo e in cui poi Dio lavora.

Hai riposto in Dio il tuo amore? Allora Dio ti dice che ti eleverà in alto ed al sicuro. Dio ti dice anche che sarà con te nelle avversità. Non dice: “ti libererò”, ma “sarò con te nelle avversità”. Tutto torna. Anche Gesù ha detto: “avrete tribolazioni, ma non temete, io ho vinto il mondo”.

Questo è il nostro Dio! nei momenti tosti, nei momenti di sfida e di avversità non dobbiamo mai mollare perché abbiamo un Dio che ci difende. Dimorare significa stare fermo, abitare; è il posto dove tu costruisci l’intera fede della tua vita. Quando dimori in Dio vuol dire che stai fermo nei Suoi piani. La tua fede cresce perché sto fermo, al sicuro, nelle Sue mani. Dimorare significa ubbidire, perché quando stai fermo nella Sua Parola, tu ubbidisci alla Sua Parola. Ci dobbiamo aspettare il miracolo, perché Gesù ha detto che farà ogni cosa che gli chiediamo dichiarando la Parola. La Scrittura dice anche che la Parola di Dio non andrà a vuoto ma farà esattamente ciò per cui è stata mandata.

Se sei un figlio di Dio hai lo Spirito Santo in te. Quando facciamo qualcosa di sbagliato c’è un ‘campanello’ dentro di te che ti dice: “non lo fare!”. Oppure hai avuto una cattiva notizia e senti che lo Spirito Santo ti dice: “stai tranquillo, sono con te”. Quando la situazione si fa tosta, vai nella Parola, fortificati stando nella Parola ed alla Sua presenza, così diventerai un gigante nella fede e ti sentirai al sicuro. A volte ci sentiamo sicuri quando andiamo da una persona e ci sfoghiamo – ed è buono sfogarsi – ma quando torni a casa avrai ancora quel vuoto. La Parola di Dio, invece, ti edifica e ti riempie.

Quando camminiamo su questa terra, stiamo con i piedi per terra ma connessi al cielo perché la Sua Parola è stabile. Chiedi nuova rivelazione, digli che hai bisogno di Lui, che hai bisogno di consolazione. Ti do un consiglio: non saltare i pasti. Non fare digiuno dalla Parola di Dio. non stare un giorno senza meditare la Parola, perché la Parola ti edifica.

Dio è il nostro posto sicuro. Molti cercano sicurezza in altre storie, ma non c’è posto più sicuro di stare con Dio, in ubbidienza alla Sua Parola. Potresti chiedermi come faccio a saperlo. Le persone, quando sono in fin di vita, chiamano le persone con cui hanno avuto problemi per mettersi a posto. Poi pensano a Dio e si chiedono se Dio li accetterà. Magari hanno vissuto una vita lontana da Dio, una vita di inferno, ma la scrittura dice: “invocami nel momento della distretta ed io ti risponderò”. La salvezza spetta a Dio. Le persone in fin di vita invocano Dio, perché solo Lui è la nostra sicurezza. Io, però, voglio essere sicura ora! Voglio sperimentare l’amore, la pace, la sicurezza, la gioia ora, perché Dio è il Dio di adesso, non di domani. Parla più della liberazione, della guarigione e della protezione di Dio che della paura, solo così puoi avere buoni pensieri. Quando la paura ed il dubbio bussano alla tua porta, mandali via perché non c’è posto per loro in te: il tuo Dio, ti tiene al sicuro.

Non permettere alle circostanze di prendere il sopravvento nella Sua vita, ma vivi nella Sua pace.

Perché nel giorno dell’avversità egli mi nasconderà nella sua tenda, mi occulterà nel luogo segreto della sua dimora, mi leverà in alto sopra una roccia.

Salmo 27:5

Non farti distrarre, perché le distrazioni ti portano lontano da quello che Dio ha detto e ti mettono ko. Non lo permettere. Per questo la scelta è tua!

Chi è la roccia? Gesù! Guarda cosa fa Dio nel giorno delle avversità. Ti nasconderà e ti metterà sopra la roccia che è Cristo Gesù. Quando stai sulla roccia, non puoi essere smosso perché le tue battaglie le vince il Signore che combatte per te. Stare sulla roccia significa stare sulla Parola, decretare la Parola, ubbidire alla Parola.

12 Chi è l’uomo che teme l’Eterno? Egli gli insegnerà la via che deve scegliere. 13 Egli vivrà nella prosperità, e la sua progenie erediterà la terra. 14 Il segreto dell’Eterno è rivelato a quelli che lo temono, ed egli fa loro conoscere il suo patto.

Salmo 25:12-14

Il timore di Dio non è paura, ma rispetto. Quando rispetto qualcuno io mi fido di quella persona ed ubbidisco alle sue parole anche quando non vorrei o quando non capisco.

Quando rispetti Dio, Lui ti insegna la strada che devi prendere, le decisioni che devi prendere e vivrai nella prosperità. Questo porta un’eredità nella vita dei nostri figli e dei figli dei nostri figli. A motivo della tua ubbidienza, loro faranno meno fatica. Quando un uomo ed una donna di Dio decidono di camminare nei principi di Dio, la benedizione casca a pioggia nella vita delle generazioni successive.

Abramo è il padre della fede. Da lui è partita una generazione. Lui aveva quasi 100 anni e sua moglie era sterile, ma Dio gli fece una promessa, gli disse che avrebbe dato un figlio e da lui sarebbero uscite molte nazioni. Dio gli fece vedere le stelle del cielo e gli disse che la sua discendenza sarebbe stata grande come le stelle del cielo – ma ancora non aveva un figlio. Poi gli fece vedere la sabbia e gli chiese se poteva contarla, perché la sua discendenza sarebbe stata grande quanto la sabbia – ma ancora non c’era un figlio. Poi arrivò Isacco, il figlio della promessa. Ci sono tanti capitoli che parlano di Abramo, pochi che parlano di Isacco e tanti che parlano di Giacobbe suo figlio, che fu il padre dei 12 che diventarono i capostipiti delle 12 tribù di Israele. Isacco è stato un connettore di generazioni. Nessuno vorrebbe essere l’Isacco della situazione, ma la verità è che tu potresti essere un connettore di generazioni ed il tuo compito è soltanto credere.

Dio dà rivelazione a coloro che lo cercano, ma Lui non vuole tenere le cose segrete, Lui vuole rivelarle! Rivelazione significa vedere ciò che c’è sempre stato ma che tu prima non vedevi. Quando tu vuoi fare davvero la Sua volontà, Dio ti farà vedere come funziona il Regno di Dio. Quando preghiamo perché le persone si convertano, cosa succede? Gesù c’è sempre stato, ma quando lo accetti nella tua vita come Signore e Salvatore, tu senti la Sua presenza ed il Suo tocco, ma Lui c’è sempre stato! Tu hai solo avuto la rivelazione di chi Lui è. Forse ti sei allontanato ed hai gli occhi accecati, ma come il figliol prodigo ad un certo punto gli occhi ti si apriranno ancora e ti renderai conto che stavi meglio alla casa del Padre. Non lo sapevano? Certo, ma erano accecati. Non puoi stare bene lontano da Dio, è un’illusione.

Quando tu stai alla presenza di Dio e cerchi il Suo consiglio, Lui ti rivela cose che sono fuori dalla portata umana, ma che ci fanno bene.

A volte pensi: “questa cosa è successa solo a me!”, ma è perché non hai parlato con qualcuno! Quando parli con altre persone, ti accorgi che c’è qualcuno che ha già passato ciò che hai passato tu, ma che Dio ha risolto. Non parlare con chiunque, ma chiedi allo Spirito Santo di guidarti con chi parlare, perché magari quella persona ti può dare un consiglio per come uscirne perché ha passato la stessa cosa! Dio è buono e ringraziamo Dio per la chiesa perché è una cosa meravigliosa. Siamo la Sua chiesa, la Sua sposa. Quando siamo stanchi, andiamo da qualcuno che è più forte che ti rialza – ma la scelta è tua!

Dove vuoi albergare? Nei tuoi pensieri, nelle tue circostanze o con Dio, nella fede, nella forza, nel corpo di Cristo? La scelta è tua.

Leave a comment