LE TUE PAROLE CUSTODISCONO UN MIRACOLO

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

30 Ottobre 2022

Categories

30/10/2022 – Pastore Mascia Bianchi

Tu sei un miracolo.

Stai respirando? Sei un miracolo. Hai la forza di sorridere? Sei un miracolo. Gesù è vivo, Gesù è il Signore. Gesù è la persona più potente che esista, che ha cambiato la storia dell’umanità. Quando ti trovi davanti alla Sua presenza, non puoi sentirti confuso. Ci sono storie nella vita che ti fanno tremare, ma quando sei alla Sua presenza tutto cambia.

Ti invito a fare un incontro con Gesù. Chiediglielo! Quando fai un incontro con Lui, niente ti smuoverà. Le tempeste ci sono, le lotte ci sono perché è la vita ed in più ci si mette pure il nemico di Dio che ti manda dei dardi infuocati per impedirti, per non farti pregare, per non farti lodare. Eppure quando hai fatto un’esperienza con Cristo, anche se quella situazione ti può far restare senza parole, tu resti irremovibile.

Le tue parole custodiscono un miracolo, per questo è importante ciò che dici. L’Italia è pronta per un risveglio, dove uomini e donne, giovani, bambini si piegheranno davanti alla Sua presenza ed inizieranno a servirlo, per quello che Lui è, non per una religione. Uno dei segni del risveglio è che le riunioni di preghiera sono piene perché c’è fame di Dio. Quando c’è il risveglio vieni in chiesa non perché c’è l’amico, ma perché sai che insieme facciamo la differenza. Dobbiamo tornare alle origini, come la prima chiesa, che stavano sempre insieme, pregavano e segni, miracoli e prodigi li accompagnavano. Oggi, coloro che hanno pregato stanno vedendo che Dio sta operando.

La Parola di Dio è piena di dichiarazioni potenti per ciò che siamo in Cristo. La scrittura non parla di credenti. Gesù ci ha dato un comandamento potente e qualcuno forse lo ha preso sottogamba: “andate e fate discepoli in tutto il mondo, battezzandoli nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo”. Discepoli che vivono manifestando la potenza di Dio.

Il cielo si manifesta sulla terra attraverso i Suoi figli. Gesù ha parlato dei principi del Regno – solo in un verso si parla della chiesa (Io edificherò la Mia chiesa) – perché quando si manifesta il Regno di Dio sulla terra, le persone si arrendono a Gesù. Solo lo Spirito Santo ha il potere di conoscere il cuore dell’uomo.

Incontri degli ostacoli nel cammino cristiano. Ci sono delle persone che pensano che una volta che hai accettato Gesù sarà tutto rose e fiori, ma questo lo credono solo coloro che usano il vangelo a loro vantaggio, ma quando una preghiera non viene esaudita ci restano male. Ci tengo troppo alla Parola! Non può essere annacquata. Non puoi essere un credente yo-yo che serve e loda Dio solo quando le cose vanno bene. Servi Dio per quello che lui è, servi Dio perché Lui è il Signore. Riconoscilo in tutte le tue vie, e lui appianerà i tuoi sentieri.

Imparare a dichiarare ciò che la Parola dice per la nostra vita è importantissimo. Se usi parole contrarie alla Sua Parola, ci sarà confusione nella tua vita. Quando le situazioni non vanno come devono andare non ti lamentare, continua a lodare Dio. Cosa fai quando c’è qualcosa che smuove la tua fede? Ti lamenti o lodi Dio? Lodi Dio o batti i piedi come un bambino viziato?

Il miracolo lo custodisco nella mia bocca, quando dichiaro ciò che la Parola dice.

La Parola di Dio ha la sovranità su ciò che noi pensiamo o diciamo. Se la pensi diversamente, puoi dire: “Signore non capisco, ma mi fido. Signore non capisco, ma ubbidisco anche quando fa male”. La salvezza è gratis, i miracoli sono gratis, la guarigione è gratis – ha fatto tutto Gesù per noi – ma l’ubbidienza costa. Lodare Dio quando hai ricevuto una brutta notizia, costa. Io ubbidisco alla Parola e ti lodo anche quando non ne ho voglia perché la Parola dice che tu dimori nelle lodi del tuo popolo. Quante volte hai sperimentato di iniziare a lodare che non ne hai voglia e poi l’atmosfera cambia? Questo accade perché la Parola è vera e Dio non può mentire.

Voi siete da Dio, figlioletti, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.

I Giovanni 4:4

Qual è la tua battaglia, quali sono le tue lotte, cos’è che ti vuole fermare? La Bibbia dice che tu hai vinto questi ostacoli, posizionalmente, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo. Quando dichiari questo, cambiano le circostanze.

Nessun’arma fabbricata contro di te avrà successo, e ogni lingua che si alzerà in giudizio contro di te, la condannerai. Questa è l’eredità dei servi dell’Eterno, e la loro giustizia viene da me», dice l’Eterno.

Isaia 54:17

Dichiara la Parola di Dio ogni giorno. Prega con la Parola di Dio sulla tua vita, per ché questo è potente.

Non fermarti alla prima frase di questo versetto, dichiaralo tutto. Non solo le armi non avranno successo, ma ogni lingua che si alza in giudizio contro di Dio, lui la condannerà. Questa eredità non è per tutti, è per coloro che servono l’Eterno!

Dio è la tua giustizia. Quando qualcosa o qualcuno viene contro di te, vai nella tua cameretta e prega con questa scrittura per la tua vita. Questa è la tua eredità. La Parola di Dio, dichiarata dalla tua bocca, non tornerà a Lui a vuoto prima di aver compiuto ciò per cui è stata mandata! Le parole umane vanno e vengono, ma la Parola di Dio è efficace.

Or sia ringraziato Dio, il quale ci fa sempre trionfare in Cristo e attraverso noi manifesta in ogni luogo il profumo della sua conoscenza.

2 Corinzi 2:14

Dio ci fa sempre trionfare. Non qualche volta, sempre. Per le nostre abilità, per le nostre forze, perché facciamo sempre tutto bene? No. Grazie a Cristo.

Quando preghi con la Parola sulla tua vita, sulla vita della tua famiglia, puoi cambiare la tua storia! Dio opera anche quando non ce ne rendiamo conto. Siamo un miracolo! La fede si focalizza nel nostro Dio che cambia ciò che sta succedendo. La vera fede non si focalizza sul problema o sulle cose che non vanno, ma sulla Parola e la dichiarano, perché le storie e la tua vita cambiano.

Non è una bacchetta magica, deposita ogni giorno la Parola nel tuo cuore. Quando la Parola di Dio tocca la tua anima, tocca tutto di te. Non deve essere un’emozione, deve entrare nel tuo cuore. Quando credi nella Parola di Dio e la confessi con la tua bocca, Dio lavora dietro di te per rendere reale ciò che tu hai dichiarato. Vuoi vedere una svolta? Radicati nella Parola di Dio e vivi per fede, non per paura. La paura ti blocca – non farle mettere radici nel tuo cuore. La paura non ti fa entrare nel destino di Dio! Il popolo di Israele non è entrato nella terra promessa per paura dei giganti. Dio ha detto che non ti lascerà e non ti abbandonerà: non farti dominare dallo spirito di paura.

Attenzione a ciò che entra nelle vostre case, attenzione a ciò che state ascoltando e vedendo: non guardate certi film, perché aprite le porte. Non guardate film horror, buttate via libri che parlano di magia. Fai pulizia nella tua casa e nella tua vita, ubbidisci alla Parola di Dio perché non puoi camminare nel compromesso.

La fede vince la paura. Appoggiati alla Parola con il cuore. A volte non importa ciò che sentiamo, dobbiamo semplicemente agire nella Parola.

Renditi conto di quanto sei benedetto, renditi conto di quanto il miracolo di Dio sta lavorando nella tua vita. Loda Dio, fai la Sua volontà e questo porterà beneficio nella tua vita, più di quanto puoi immaginare.

5 avendoci predestinati ad essere adottati come suoi figli per mezzo di Gesù Cristo secondo il beneplacito della sua volontà, 6 a lode della gloria della sua grazia, mediante la quale egli ci ha grandemente favoriti nell’amato suo Figlio, 7 in cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia.

Efesini 1:5-7

La Parola insiste sul fatto che non siamo semplici credenti, ma siamo figli – e come figli abbiamo dei diritti. La redenzione avviene per mezzo del Suo sangue. Il perdono dei peccati è un favore.

La parola amato, qui, è usata in modo molto intimo. Questa è la stessa parola che usa Dio quando Gesù fu battezzato nel Giordano e dice: “questo è il mio amato figlio”. Quando Dio ti vede, non ti vede attraverso i tuoi fallimenti od i tuoi errori, ma ci vede attraverso l’amato, attraverso il favorito, attraverso Suo figlio. Per questo noi siamo grandemente amati e grandemente favoriti. Dio ci vede in Cristo, che ti ha tolto i peccati.

Dopo che Gesù fu battezzato, fu anche tentato dal diavolo che gli disse: “se tu sei il figlio di Dio”, ma non disse amato! Perché se tu sai che sei amato da Dio, niente può resistere! Il nemico contorce la Parola. Può usare delle parole simili a quelle che Dio ti ha detto, ma non saranno mai uguali. Comprendi chi sei in Cristo?

Attenzione a cosa esce dalla tua bocca. Devi essere consapevole della tua identità in Cristo. Il nemico non ha usato la parola amato, ma solo figlio. Quando la mattina ti alzi e dichiari che sei grandemente amato e grandemente favorito, metti un ‘apripista’ per la tua giornata.

Morte e vita sono in potere della lingua. Quante volte hai detto bene di te stesso o male di te stesso o degli altri? Se sei tu grandemente favorito, lo è anche il fratello in Cristo che è accanto a te. Per questo la scrittura dice che dobbiamo perdonare, perché chi non perdona non ha capito il senso del Regno di Dio. Se hai pensato: “quella persona non la posso perdonare”, ti dico con tutto il cuore di ravvederti – pentiti e cambia il tuo modo di pensare. Pensa questo: “chi sono io per non perdonare?”.

Le cose difficili accadono a tutti, anche ai pastori. Non siamo dei grandi, siamo grandi in Cristo, siamo forti in Cristo. La nostra identità è sapere che Lui ci ama di un amore immenso.

Vi esorto a dichiarare queste parole ed a ricordare chi sei. Se hai bisogno di sistemare il tuo vocabolario, il modo in cui parli, chiedi aiuto allo Spirito Santo. Questo è il momento di dire basta! Vuoi cambiare ciò che accade nella tua vita e nella tua casa? Cambia il tuo modo di parlare, anche se è un modo di dire (es. questa cosa mi fa bloccare la vena). Ti rendi conto di ciò che dici? A volte usiamo parole che non ci sembrano niente, ma ogni parola che dirai ha un effetto sulle circostanze. Inizia a dire quando accade questa cosa: “benedizioni in arrivo!”. Quello che dici, crea la tua realtà.

La tua vita, segue le tue parole, perché le tue parole hanno un effetto sul mondo spirituale. Usa un linguaggio in accordo alla Sua Parola, fatti aiutare dallo Spirito Santo.

Dichiara ogni giorno: “Io sono l’amato di Dio e sono grandemente favorita in Cristo, l’amato”. Quando dichiari questo con tutto il tuo cuore e lo fai ogni mattina, nessun’arma fabbricata contro di te avrà successo, Lui supplirà ad ogni mio bisogno. Sai perché? Perché prima hai dichiarato con autorità che tu sei il suo amato!

Le tue parole, custodiscono un miracolo!

Leave a comment