Resisti e Vinci

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

6 Dicembre 2020

Categories

06/12/2020 – Pastore Mascia Bianchi

Resisti e vinci!

13 Poi Gesù, giunto dalle parti di Cesarea di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «Chi dicono gli uomini che io, il Figlio dell’uomo, sia?». 14 Ed essi dissero: «Alcuni, Giovanni Battista, altri Elia, altri Geremia, o uno dei profeti». 15 Egli disse loro: «E voi, chi dite che io sia?». 16 E Simon Pietro, rispondendo, disse: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». 17 E Gesù, rispondendo, gli disse: «Tu sei beato, o Simone, figlio di Giona, perché né la carne né il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. 18 Ed io altresì ti dico, che tu sei Pietro, e sopra questa roccia io edificherò la mia chiesa e le porte dell’inferno non la potranno vincere.

Matteo 16:13-18

Questo verso non è riferito a Pietro, Gesù dice che è su sé stesso che la chiesa è edificata. Se la chiesa fosse fondata su Pietro, un uomo, sarebbe fallibile, ma la chiesa è fondata su Cristo ed è infallibile! L’inferno non può prevalere sulla chiesa.

Siamo in tempi difficili, ma la chiesa di Gesù Cristo – che non è formata da quattro mura, ma da persone fedeli, leali, che amano Dio – sta crescendo. Anime sono salvate, vite vengono restaurate e questo sta succedendo nel 2020 in tempo di pandemia. Gesù ha detto che ci sarebbero stati momenti di persecuzione e di difficoltà, ma ha detto anche che l’inferno non avrebbe vinto. Gesù ha detto che non ha finito con la sua chiesa, ma che continua ad edificare la sua chiesa. Chiesa, avanti!

Gesù ha fatto una domanda ai suoi discepoli: “chi dite che io sia”. Oggi chiesa, io posso chiedervi: “chi è Gesù per i tuoi amici, per chi ti segue su facebook o instagram?” e poi ti chiedo: “chi è Gesù per te?” perché è questo che conta!

Quando Pietro gli ha detto: “tu sei il Cristo”, Gesù gli ha detto che era beato, perché è lo Spirito di Dio che gli ha rivelato questo. Guardate cosa dice Pietro, che si ricordò le parole che Gesù gli aveva detto: “io costruirò la mia chiesa”.

Anche voi, come pietre viventi, siete edificati per essere una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo.

I Pietro 2:5

Pietro stava parlando alla chiesa, a tutti coloro che credevano in Cristo Gesù. Pietro sta parlando a noi oggi. Pietro si ricordava di quella parola! Gli anni erano passati – aveva visto miracoli e persecuzioni – e ripieno di Spirito Santo disse queste parole. Pietro era talmente unto che la Scrittura dice che la sua ombra guariva i malati, ma ha avuto anche tante persecuzioni. Questo accade anche a noi oggi, quindi non vi spaventate. Pietro ci sta dicendo che noi, come lui, siamo delle pietre viventi che devono collaborare con Dio per edificare il suo Regno.

Paolo ci dice che siamo il tempio dello Spirito Santo. Perché? Nell’Antico Testamento per cercare la presenza di Dio dovevano andare in posti specifici – il tempio, ma con la venuta di Gesù tutto cambia. Gesù gli disse di aspettarli in Gerusalemme ed i discepoli erano tutti insieme, pregavano e cercavano la presenza di Dio. Poi, il giorno di pentecoste, sono stati riempiti di Spirito Santo, Pietro si è alzato ha parlato e tremila persone si sono convertite. Da lì è iniziata la persecuzione, gli hanno imposto di non parlare di Cristo, ma loro hanno chiesto a Dio franchezza e la chiesa si è espansa ancora di più.

Quando una chiesa è in crescita c’è opposizione, c’è persecuzione; non è una novità. La storia della chiesa ci parla di tutte queste cose. Qualcuno è morto per il vangelo, ma nessuno può fermare la chiesa del Signore Gesù Cristo. Un giorno Lui tornerà e tornerà per la sua chiesa, per la sua sposa.

In questo 2020 c’è una persecuzione per la chiesa in tutto il mondo. Non possiamo stare insieme, non possiamo imporre le mani alle persone perché c’è il distanziamento sociale, ma la chiesa sta avanzando! Noi vediamo la mano di Dio in questo tempo. Resisti, perché siamo destinati a vincere. Devi collaborare con quello che Gesù ha detto, qui su questa terra, per edificare il Regno di Dio.

Oggi vi farò una domanda.

Dobbiamo essere delle pietre viventi; se ogni pietra vivente si comportasse come te, se avesse la tua stessa attitudine, lo stesso impegno (anche finanziario) che tu hai, come sarebbe la chiesa? Che impatto avrebbe, che influenza avrebbe? In base alla tua risposta tu comprenderai dove sei.

Se ti rendi conto che non sei dove dovresti essere, ringrazia Gesù perché è pieno di grazia e chiedigli aiuto per costruire la Sua chiesa su questa terra. Questo è il cuore di Gesù Cristo, Lui non ha mai parlato in modo negativo della sua Chiesa, Lui l’ha sempre amata, edificata e restaurata. Se qualcuno ti parla male di una chiesa o di un membro della chiesa, tu digli che Gesù ha sempre amato la sua chiesa e non l’ha mai giudicata. Il cuore di Dio è amare la sua chiesa. Se vuoi vedere un vero cristiano, sentilo parlare perché dalle parole che escono dalla tua bocca si capisce com’è il tuo cuore.

Gesù ha detto che edificherà la sua chiesa e lo fa ancora. Il diavolo non può vincere perché Gesù ha già dichiarato una parola. Gesù ha detto: “è finita”. La cortina del tempio si è spaccata in due; Gesù ci ha riconciliato con Dio. Dal momento in cui lui è morto ci ha dato l’onore e la grazia di andare alla presenza di Dio in ogni momento perché da quando ho accettato Gesù nella mia vita, il mio corpo è diventato il tempio dello Spirito Santo ed ho la responsabilità di curare il mio corpo, curare la mia anima e custodire il mio cuore.

Il diavolo non ha potere su di te, non può portarti i problemi. Il diavolo vuole disturbarti, metterti dei paletti e farti opposizione, ma Gesù ha detto che il diavolo non può farti alcun male, quindi se queste cose accadono significa che c’è una porta aperta nel tuo cuore. Custodisci il tuo cuore, fai attenzione a cosa guardi e cosa ascolti. L’autorità che Gesù Cristo ti ha dato – di calpestare serpenti e scorpioni – è più forte dell’autorità del nemico. Non mollare nel mezzo alle opposizioni, perché ti sei destinato a vincere!

Chi è Gesù per te? Questo è ciò che conta. Qualsiasi cosa rispondiamo è sempre limitata. Possiamo dire che Gesù è il Signore, è il mio guaritore, è il mio redentore, il mio liberatore, il mio giudice, il mio Re. Lui è la stella del mattino, lui è l’alfa e l’omega, lui è il redentore, lui è colui che ti dà una seconda chance quando nessuno crede in te, lui è colui che risorge i morti, colui che ti redime, lui è colui che ti dice: “non ti lascerò e non ti abbandonerò”, lui è il leone della tribù di Giuda, lui è colui che deve tornare, lui è colui che ha vinto l’impero della morte! Chi è Gesù per te? Chi è Gesù? Lui è colui che disse ai suoi discepoli: “io me ne vado, ma è bene che me ne vada, altrimenti non verrà su di voi colui che vi dà la potenza di vincere ogni giorno su questa terra, colui che consola i vostri cuori, colui che vi porta dove non sareste mai in grado di andare con le vostre forze.

Quando Gesù è morto, la scrittura dice che la domenica mattina Maria Maddalena e la madre di Gesù andarono al sepolcro e lo trovarono vuoto. Un angelo apparve loro per dirgli: “Lui non è qui, Lui è risorto”. Loro due non avevano ancora capito, ma il cielo sapeva, il cielo è al controllo. Spesso noi cerchiamo delle risposte, a volte anche in mondo sbagliato, ma il cielo sa di cosa hai bisogno: la risposta è nel tuo cuore, la risposta è Gesù. Il cielo sa molto bene cosa succederà, gli angeli di Dio sanno molto bene cosa succederà domani, quindi di cosa ti stai preoccupando? Perché parli come il mondo? Chiesa, non preoccuparti per il domani, perché la chiesa avrà uno di quei risvegli mai visti prima – il cielo sa cosa succederà. Chiesa Victoria, questo nome non è stato dato a caso: tu sei una chiesa vincente, hai una destinazione e stai andando in questa direzione. Chiesa Victoria, tu hai un impatto, sei una chiesa che prevale, sei una chiesa che svuota l’inferno per riempire il cielo.

Chiesa Victoria, aspettati qualcosa di grande!

Dichiara: “Spirito Santo, io ho bisogno della tua presenza. In questo tempo usami per la tua gloria come una pietra vivente. Io voglio essere usato da te. Io sono una pietra vivente. Io sono un vincente. Io ho una destinazione. Io ho impatto. Io sono una persona di influenza, nel nome di Gesù Cristo. Io sono una persona che svuota l’inferno per riempire il cielo, per la potenza dello Spirito Santo! Nel nome di Gesù Cristo! Amen”.

 

Leave a comment