RICEVI IL DONO DELLA PACE

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

29 Maggio 2022

Categories

29/05/2022 – Pastore Mascia Bianchi

La Parola è una medicina per il corpo e per la mente, ma la devi prendere ogni giorno!

Devi avere la rivelazione della pace di Dio dentro di te. Dì a te stesso: “voglio avere la rivelazione della Sua pace nella mia vita”. La pace di Dio è sovrannaturale e Dio te la dà anche quando tutto attorno a te dice il contrario.

Il deserto rappresenta la schiavitù. Mosè era stato scelto per portare il popolo di Israele fuori dalla schiavitù. C’era pressione sulla sua vita e poteva dire: “non ho pace”.

Su questa terra c’è sempre qualcosa che ti fa dire: “non ho pace”. Problemi in famiglia, sul lavoro, a scuola, di salute. Ci sono momenti della vita in cui ognuno di noi è sfidato. La vita ci sfida, soprattutto a noi che siamo figli di Dio, perché vuole portarci via la pace che Dio ci ha dato. La volontà di Dio è che noi siamo in pace perché in cielo c’è pace e sta scritto: “come in cielo, così in terra”.

Se non hai pace, vivi preoccupato e la preoccupazione ti porta lontano dallo scopo di Dio per la tua vita. La preoccupazione viene dai pensieri ed i pensieri creano fortezze. Spesso le preoccupazioni vengono per cose che non succederanno mai, ma è uno dei motivi per cui le persone vanno in crisi, per cui le persone invecchiano prima. Possiamo cambiare esternamente ma rimanere giovani internamente. Voglio essere un Caleb spirituale che a 80 anni aveva la stessa forza di quando ne aveva 40. Se metti in pratica i principi di Dio, se sei radicato il Lui e nella Sua parola, sarai forte e stabile anche nella vecchiaia.

11 Ma Mosè disse a DIO: «Chi sono io per andare dal Faraone e per far uscire i figli d’Israele dall’Egitto?». 12 DIO disse: «Io sarò con te, e questo sarà per te il segno che io ti ho mandato: Quando avrai fatto uscire il popolo dall’Egitto, voi servirete DIO su questo monte».

Esodo 3:11-12

Dio a volte è di poche parole, ma quelle parole ci dovrebbero bastare. Noi vorremo che Dio ci rivelasse il quadro totale, ma a volte Dio ti dice solo: “Io sono con te”. Perché a volte non ci basta? Se Dio è con te, pensi che Lui non si prenderà cura delle tue situazioni, della tua famiglia, del tuo futuro, di tutto ciò che ti circonda? Se pensi che Dio non si preoccupa per te, stai credendo ad una grande menzogna. Fidati di Lui.

12 Poi Mosè disse all’Eterno: «Vedi, tu mi dici: “Fa’ salire questo popolo”. Ma tu non mi hai fatto sapere chi manderai con me. Eppure hai detto: “Io ti conosco personalmente e hai pure trovato grazia ai miei occhi”. 13 Perciò ora, se ho trovato grazia ai tuoi occhi, deh, fammi conoscere le tue vie, perché ti conosca e possa trovare grazia ai tuoi occhi. Considera inoltre che questa nazione è tuo popolo». 14 L’Eterno rispose: «La mia presenza andrà con te, e ti darò riposo». 15 Mosè allora gli disse: «Se la tua presenza non viene con me, non farci partire di qui.

Esodo 33:12-15

Dio è immutabile e quello che ha detto allora, vale anche per noi oggi.

Avete mai detto a Dio: “Signore, te mi hai detto questo, ma perché non mi hai dato i dettagli di questa situazione? Mi hai detto che provvederai per me, ma perché non mi fai vedere come?”. Questo è capitato a tutti, è capitato anche a Mosè.

Quando trovi il favore a gli occhi di Dio, hai Dio dalla tua parte. Avere il favore di Dio nelle tua vita vuol dire avere opportunità nella nostra vita, vuol dire che non abbiamo bisogno di spingere porte, perché sarà qualcuno a parlare in mio favore. Non ho bisogno di qualcuno che mi faccia da garante, quando ho il favore di Dio nella mia vita!

Guarda cosa rispose Dio! La mia presenza andrà con te e ti darò riposto. Dio gli stava dicendo che era meglio che non sapesse che il popolo di Israele era ribelle e che ci sarebbero stati dei problemi. Non gli ha rivelato tutto, altrimenti forse Mosè neanche sarebbe partito. Ci deve bastare che la Sua presenza sarà con noi.

La Sua presenza e la nostra pace. Se la Sua presenza è con noi, ci deve bastare, se la sua presenza non è con noi, non muoviamoci. Non cerchiamo quello che non c’è, cerchiamo la Sua presenza, perché nella Sua presenza ci deve bastare.

Il vostro cuore non sia turbato; credete in Dio e credete anche in me.

Giovanni 14:1

Dio non cambia. Quello che abbiamo letto nell’antico testamento, lo ritroviamo anche nel nuovo. Lo sta dicendo a noi chiesa, a noi figli. Il vostro cuore non sia turbato. Pensi che non ti riesca? Leggi questo:

Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me; nel mondo avrete tribolazione, ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo.

Giovanni 16:33

Non andare a cercare parole di conforto solo dove troverai parole di negatività. Non sfogarti con tutti tranne che con Dio. Vai da Dio, perché solo Dio ti dà la soluzione. Dio ti ascolta e ti dà la soluzione e la soluzione è la sua pace sovrannaturale. Gesù sapeva che nel mondo avremmo avuto dei problemi, ci ha avvisato, ma ci ha detto anche che ha rilasciato la Sua pace su di noi.

La preoccupazione ci fa ammalare. Stomaco, intestino e testa sono le parti più sensibili alla preoccupazione. Le persone preoccupate non dormono la notte. L’insonnia, inconsciamente, è il risultato di persone che hanno sempre pensieri. Ugualmente il mal di stomaco. Quante malattie potremo evitare se solo vivessimo nella pace di Dio!

La Parola di Dio è una medicina per il mio spirito, è salute per il mio corpo. Prenditi cura del tuo corpo nutrendoti della Parola di Dio. Fai i giusti passi, scegli di non preoccuparti perché Dio è con te. Scelgo di non preoccuparmi non perché le preoccupazioni non ci sono, ma perché abbiamo lo Spirito Santo, il consolatore, il nostro parakletos. Lo Spirito Santo è potente e ci ricorda tutto quello che Gesù ci ha detto e lui ci ha dato pace. Dobbiamo credere in Gesù. Non abbiamo bisogno di conoscere il futuro per avere pace. Possiamo avere pace adesso anche se non conosco il futuro.

Ci sono persone che vogliono conoscere il futuro e vanno da cartomanti a farsi fare le carte o l’oroscopo. Sono cose demoniache. Tu giochi, ma c’è qualcuno che non gioca. Il risultato di questi eventi è una catastrofe perché apri un varco, apri delle porte a spiriti demoniaci. Per conoscere il futuro apri delle porte che non dovevano essere aperte. Vai a cercare le cose giuste, vai a cercare la Parola di Dio. Non hai bisogno di conoscere il futuro per vivere la pace oggi. Non portarti dei pesi per cose che non puoi controllare. Sii libero attraverso la Parola di Dio! La volontà di Dio è che tu viva una libertà che solo Dio può darti. La libertà di cui parla Gesù Cristo è la libertà che ti porta a fare la volontà di Dio. La Parola di Dio è potente.

Or il Signore stesso della pace vi dia del continuo la pace in ogni maniera. Il Signore sia con tutti voi.

2 Tessalonicesi 3:16

Gesù è il principe della pace. La volontà di Dio è che tu viva nella pace nel continuo. Dio non è sorpreso delle tue circostanze, non è sorpreso degli eventi strani che avvengono nella tua vita. Le disgrazie non vi devono turbare, gli abbandoni non ti devono turbare, i tradimenti non ti devono turbare. Gesù ci ha detto come vincere tutte queste cose: se viviamo nella pace vivremo di vittoria in vittoria, di gloria in gloria e saremo persone che influenzeranno il mondo.

Ho letto una frase di un uomo di Dio che ha detto: “io non sono un’influencer, io sono un uomo di Dio!”. Non siamo influencer, siamo uomini e donne di Dio. Non abbiamo bisogno di attirare le persone a noi, dobbiamo attirare le persone alla Parola di Dio. Se hai la presenza di Dio dentro di te, non hai bisogno di avere sempre qualcuno che ti influenza, perché la potenza dello Spirito Santo ti rivoluzionerà! Non si tratta di moda, sarà antico, ma con la potenza di Dio possiamo guarire i cuori rotti, possiamo parlare della salvezza ed un giorno saremo con Lui per sempre, la pace di Dio sarà con noi per sempre. Un influencer ha bisogno di avere tanti follower perché i follower ti fanno sentire importanti, noi abbiamo solo bisogno di un like, quello di Dio! Forse l’applauso di Dio non è alla moda, ma le generazioni cambiano, la presenza di Dio non cambierà mai.

4 Io ho cercato l’Eterno, ed egli mi ha risposto e mi ha liberato da tutti i miei spaventi. 5 Essi hanno guardato a lui e sono stati illuminati, e le loro facce non sono svergognate. 6 Quest’afflitto ha gridato, e l’Eterno lo ha esaudito e l’ha salvato da tutte le sue avversità. 7 L’Angelo dell’Eterno si accampa attorno a quelli che lo temono e li libera. 8 Gustate e vedete quanto l’Eterno è buono; beato l’uomo che si rifugia in lui.

Salmo 34:4-8

Dio ha liberato questa persona dalle preoccupazioni quando? Quando hanno cercato Dio. Sei stato afflitto? Grida all’Eterno e lui ti libererà. Qui è scritto che Dio li ha liberati dalle avversità; lui è lo stesso ieri e oggi quindi libererà anche noi. Quando sei afflitto non lamentarti, vai da Dio perché lui ti esaudisce e ti libera dalle tue avversità. Spesso non sei stato liberato dalle avversità perché ti sei solo lamentato. Non perdere tempo a preoccuparti, vai da Dio.

17 I giusti gridano e l’Eterno li ascolta e li libera da tutte le loro sventure. 18 L’Eterno è vicino a quelli che hanno il cuore rotto e salva quelli che hanno lo spirito affranto. 19 Molte sono le afflizioni del giusto, ma l’Eterno lo libera da tutte.

Salmo 34:17-19

Chi sono i giusti? Noi. Quando hai accettato Gesù sei stato reso giusto.

Dio è con te nelle tue avversità, quando hai il cuore rotto Lui ti è vicino e ti salva. Molte sono le afflizioni del giusto – le avversità, le preoccupazioni – ma ci dice anche che l’Eterno ci libera da tutte.

Non focalizzarti sul fatto che le afflizioni sono “molte”, focalizzati sul fatto che Dio ti libera da “tutte”! Dio è con te in ogni momento e ti dà vittoria su vittoria. Quando ti senti triste e abbattuto, ricordati che se cerchi Dio lui ti ricorderà il suo scopo per la tua vita. Se cerchi le cose di lassù, esse ti porteranno a stare nella pace di Dio.

Sceglierai di stare nella pace di Dio, di mandare via ogni cosa che vi turba? Sì! Bene, ricorda che verrai sfidato perché qualcuno ha ascoltato il tuo sì. Quando accadrà, alzati e dichiara: “diavolo tu sei un bugiardo, perché Dio è con me e mi libera da tutto”.

La scelta di vivere nella pace di Dio, credendo nelle promesse di Dio, è personale. Non farti distrarre da ciò che ti circonda. Se scegli di camminare senza Dio, i prossimi anni saranno peggio di oggi. Mosè aveva capito una cosa importante: non era essenziale sapere tutto, era essenziale muoversi con Dio. Mosè non voleva muoversi senza la presenza di Dio. Scegli di muoverti solo con la presenza di Dio. Ciò che scegli oggi, determinerà il tuo futuro. Dio ti ha messo davanti il bene ed il male, non ti spingerò a scegliere il bene, ti consiglierò solo di farlo ma sarà una tua scelta.

Per certo beni e benignità ti accompagneranno. Davide ha detto una cosa importante: “toglimi tutto, ma non la tua presenza”.

Rilascia tutto nelle mani di Dio e fidati di lui. Scegli ogni giorno di fidarti di Lui. Stai nella pace di Dio e così funzionerai bene. Se hai la pace di Dio, sarai un portatore di pace.

Ci sono troppi cristiani che hanno perso un po’ la fiducia in Dio. Non dubitate mai di Dio e non vi sentite in condanna se vi è successo, perché è successo anche ai discepoli quando Gesù è morto sulla croce. Hanno creduto in Lui, ma in quel momento avevano perso un po’ la fiducia. Così Lui è andato da loro e gli ha detto: “pace a voi, ciò che vi avevo detto è accaduto, sono qui, sono qui per voi”.

Non è facile, è una scelta. Dobbiamo prendere la nostra vita faccia a faccia, fra noi e noi, e dobbiamo decidere di rimanere nella pace di Dio. Ogni giorno dobbiamo scegliere ed imparare a stare nella pace di Dio. Le tempeste non sono sempre uguali, a volte ti possono solo turbare un po’, altre volte sono un uragano che ti travolge e non hai neanche la forza a livello fisico di rialzarti. Hai bisogno di una parola da parte di Dio che diventa rhema, diventa una chiave nella tua vita. In quei momenti senti la voce dello Spirito Santo che ti dice: “te lo avevo detto che avrei cambiato il lutto in gioia, che ti avrei dato una speranza, che ti avrei fatto sognare di nuovo. Hai scelto la cosa giusta, hai scelto la mia pace”. Permetti allo Spirito Santo di lavorare nella tua vita. In questo modo conoscerai ogni giorno qualcosa in più di Dio e capirai che la Sua presenza ti basta.

Togli l’amarezza, la delusione, la rabbia dal tuo cuore e permetti alla pace di Dio di travolgerti. Come la tempesta ha travolto la tua vita, permetti alla pace di Dio di inondarti. Come la tempesta ha avuto influenza sul tuo fisico e sulla tua vita spirituale, quanto più lo Spirito Santo può avere influenza su di te! Vivi nella libertà di Dio; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.

Leave a comment