Serie: La Fede – (1) Ritorna a Credere

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

26 Settembre 2021

Categories

26/09/2021 – Pastore Mascia Bianchi 

Una persona molto cara per me, il mio Pastore, mi ha detto: “tu non sei il progetto dei tuoi genitori, tu sei il progetto della mente di Dio!”. Se riesci a comprendere questo entri nel destino di Dio per la tua vita. Ci sono delle stagioni della vita in cui fai dei passi sempre più avanti per la tua chiamata. 

Il diavolo voleva farmi fuori prima che io nascessi, ma hanno lottato, volevano che abortissero ma non hanno accettato. Forse non si sono mai resi conto che anche se non erano convertiti, questa era la forza di Dio. Io sono nata per uno scopo, sono nata per questo tempo, per portare risveglio. Anche tu hai uno scopo: quando lo scopri, non perdere tempo e porta frutto per la gloria di Dio. Le tempeste ci saranno sempre, ma il mio Dio è fedele in ogni tempo. 

Una delle chiamate della mia vita, un dono che Dio ha rilasciato alla mia vita è la fede. Il messaggio di oggi per voi è questo: ritorna a credere! Viviamo in una generazione che crede di più ai media che alla Parola di Dio. C’è una generazione che deve tornare a credere che l’impossibile diventa possibile grazie alla Parola di Dio. 

Ma quando il Figlio dell’uomo verrà, troverà la fede sulla terra?

Luca 18:8b 

Questo versetto dice tante cose, ma una cosa importante che dice è la perseveranza nella preghiera. “Quando il figlio dell’uomo verrà, troverà la fede su questa terra?”. Non dice: “ti troverà in chiesa, ti troverà a fare opere buone, ti troverà ad essere una brava persona”? No, Gesù quando tornerà vuole trovare la fede nel tuo cuore. Ti troverà saldo, ti troverà stabile? Gesù vuole trovare una fede pazza, una fede instancabile. 

Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l’amore.

1 Corinzi 13:13 

La fede. Tre cose rimarranno, la prima è la fede. Senza fede sarà difficile sperare ed anche amare, perché sono cose collegate. Questa è una generazione che ha perso la speranza. Il 2020 ed il 2021 hanno portato le persone a perdere la speranza e ad avere una gran paura, ma Dio rialza una generazione piena di speranza. Con Dio, tutto è possibile. Quando sembra che le cose non vanno, se hai Dio dalla tua parte, hai l’IO SONO con te. Se l’IO SONO è con te, tu hai tutto. 

A volte siamo così traumatizzati per ciò che non è successo!  Ci hai creduto, hai speso tutte le tue energie a credere a quella cosa e poi non è successo. Se non è successo ciò che credevi, non pensare che non è più al controllo, perché Dio ti rialza e ti fa sognare di nuovo. Dio rialza persone instancabili. 

Ultimamente ci sono state cose che mi hanno traumatizzate per ciò che non è successo e mi hanno anche tolto il sorriso dalle labbra, ma c’è un tempo per ogni cose ed ora ho deciso di camminare per fede e non per visione. La fede è pazzia, finché non succede. Noè stava costruendo l’arca e lo credevano pazzo, finché non è arrivato il diluvio. Noè ha scelto di avere fede e visione. Cosa scegli oggi? Credi che ciò che Dio ti ha detto, Lui lo farà! 

La fede inizia dove la comprensione finisce. Se capisci tutto non hai bisogno della fede, ma quando sei in una situazione in cui non capisci, hai bisogno della fede. A volte dobbiamo solo aver fiducia di Dio anche quando non comprendiamo, anche quando sembra che non abbia senso, perché Dio sta lavorando dietro le quinte. Tu non lo vedi, ma ne vedrai il risultato. C’è qualcosa di grande che Dio sta preparando, qualcosa più grande di noi. Nei momenti difficili si sviluppa la tua fede, nei momenti di pressione, quando tutto ti vuole schiacciare, quando non hai più le forze umane allora gridi a Dio e dici: “Dio, pensaci tu!”. Nei momenti difficili devi reagire. Tutti noi iniziamo con la fede grande quanto un granello di senape, ma la fede cresce quando la fai lavorare: la fede cresce. 

Vi siete mai trovati in situazioni scomode, dove sembra che Dio ci abbia dimenticato o dove tu pensi cdi aver sbagliato qualcosa. Tu magari non hai sbagliato niente, devi solo continuare a credere.  

Molti guardano gli ostacoli come cose che ti bloccano, ma invece devi guardarle come cose che ti portano avanti, che ti portano a credere ancora di più. Il tuo ostacolo diventa la tua testimonianza. A volte accadono delle cose nella tua casa; è successo qualcosa nella mia casa. Ieri meditavo la Parola di Dio, sola con Lui, meditando e leggendo. Dio mi ha parlato tutta la settimana dicendo: “predica ciò che ti ho chiamato a fare, incoraggia il mio popolo”. Dio ti parla anche attraverso le persone, ieri mi ha parlato attraverso il pastore Madadi in Africa, ma Dio ti parla anche a tu per tu. Quando succedono cose strane nella tua casa, cose inaspettate, hai bisogno che Dio ti parli. Dio mi ha detto: “voglio che tu mi creda anche qui, in questa situazione, in questa stagione”. Queste sono parole che diventano un rhema nella tua vita. Ci sono delle parole che per qualcuno hanno senso e per altri no, ma per quelli per cui hanno senso, quelle parole cambiano la vita. 

Chiedete allo Spirito Santo una parola specifica che diventi rhema nella tua vita, per ciò che hai bisogno. Sono qui per dirvi che Dio è buono anche nel mio dolore, anche in mezzo alle delusioni. Sono qui per dirvi che Dio è buono ogni giorno. Ecco il mio messaggio per voi: continuate ad avere fede nel Dio dell’impossibile, perché quello che non è successo ieri non vuol dire che non possa succedere oggi. 

Ci sono situazioni in cui dici: “Dio basta, non ce la faccio più. Lascio tutto, vado via. Ho bisogno di andare via”. Vi è mai capitato? Anche lì Dio ti parla, anche lì ti si aprono porte interessanti. C’è una cosa che Dio fa durante le cose difficili. Dobbiamo avere una fede pazza per stare dove Dio ci ha messo. Quest’area metropolitana non è una passeggiata a livello spirituale e chi lavora qui lo sa. Abbiamo bisogno di guerrieri della fede. C’è bisogno di un’unzione particolare. Abbiamo aperto i cieli, ma siccome siamo alle porte di un grande risveglio e c’è pressione sui pastori.  

Devi imprimere la Parola di Dio nel tuo cuore. Dovremo leggere tutta la Bibbia almeno una volta l’anno. Non saltare un passo della Scrittura solo perché “lo sai già”. Il pane oggi ha lo stesso sapore di ieri, ma ne hai bisogno anche oggi. Nutriti della Parola di Dio!  

Quest’area metropolitana è difficile e puoi pensare: “che fatica”. Siamo in guerra. La guerra è già vinta, ma dobbiamo combattere! Abbiamo bisogno di guerrieri, con una fresca unzione ogni giorno, non puoi vivere con l’unzione di ieri. A volte il più grande atto di fede è rimanere dove sei anche quando non vedi niente. Non scappare, rimani esattamente dove sei e Dio farà una via, vedrai Dio operare. Io ho deciso di rimanere qui e vedrò il mio miracolo qui. Lo vedrò con chi? Con chi ha deciso di credere che l’impossibile diventa possibile. 

Il popolo d’Israele è uscito dalla schiavitù d’Egitto, ma un viaggio che doveva durare undici giorni è durato quarant’anni! Quarant’anni sono tanti. Avevano un modo di pensare sbagliato e la vecchia generazione non vi è entrata, i giovani ci sono entrati. Quando sono arrivati c’erano i giganti, ma Dio ti dice: “prendilo, è già tuo!”. Molti si arrendono perché non vogliono combattere, perché non vogliono pregare, perché non vogliono fare fatica. La vecchia generazione di Israele era un po’ pigra, gli faceva fatica fare le cose che Mosè, uomo di Dio, diceva loro di fare da parte di Dio. Anche quando Dio diede loro la manna, quasi quasi gli faceva fatica uscire a prenderla. È già tuo! Il fatto che sia già tuo, non significa che non devi combattere. Metti in atto la tua fede, smetti di lamentarti. La vecchia generazione di Israele aveva una mentalità da schiavo. La scrittura ti dice di ravvederti, cioè ti dice di cambiare il tuo modo di pensare. Pensa come la pensa Dio, cioè: “tutto è possibile a chi crede; è già tuo”. La tua famiglia è già salva, ma devi lottare: prega, dichiara il sangue di Gesù sulla loro vita, la benedizione di Dio sulla tua famiglia. Le benedizioni di Dio sono già tue, ma devi prenderle. Sviluppa la tua fede. 

Potrei raccontarvi tante testimonianze di quando mi hanno detto: “sei pazza!”. Quando mi sono tolta il busto, pensavano che fossi pazza, che i miei genitori fossero pazzi, perché la mia schiena sarebbe peggiorata. La fede è pazza finché non succede e questo è successo ed il miracolo che ha guarito la mia schiena mi ha permesso di servire Dio fino ad oggi. Quando ho creduto all’uomo di Dio per la mia vita, un uomo che voleva piacere a Dio e mi hanno preso per pazza, me ne hanno dette di tutte le cose. Non volere solo una persona che ti faccia le coccole od i regali, perché ci sono momenti che non si ha voglia di farsi le coccole perché la situazione è difficile, ma quando hai accanto una persona che vuole piacere a Dio, puoi pregare insieme e stare sulla breccia insieme perché la Parola dice che due sono meglio di uno! La fede è pazzia finché non succede. Quando Dio interviene e premia la tua fede, tutti coloro che dicevano che eri pazzo si zittiscano. Qual è il miracolo che stai aspettando? Non credere alle voci esterne, ascolta la voce di Dio. Circondati di persone di fede, che sono una benedizione per la tua vita. Prega perché Dio ti mandi persone su cui puoi contare. Dio mi sta mandando persone anche dall’altra parte del mondo per essermi amiche.  

Voglio camminare nella dimensione della fede, perché è qui che accadono miracoli. La tua fede va alimentata leggendo e studiando la Parola, ma stai anche con persone di fede, con i giganti della fede, con coloro che hanno ammazzato i giganti che ti insegnino come fare. Sii stabile nella fede.  

Mentre siamo in un’atmosfera di lode, chiudi i tuoi occhi e visualizza te stesso. Dio vuole che tu cresca, ma c’è un nemico che non vuole che tu cresca. Se quando arrivano gli ostacoli e le tempeste torni indietro, dov’è la tua fede? Ma se sei piantato sulla roccia la tua casa – che sei tu – non sarà smossa. Possiamo essere provati, delusi, scossi, ma quando la nostra fede è fondata sulla roccia è impossibile essere sradicati, perché l’ha detto Gesù! Impara a ricevere visualizzando. Avevo nel cuore di parlare alle folle e parlavo al muro di camera mia vedendo le folle. Mi visualizzavo di parlare in inglese anche quando avevo 4 in inglese. Visualizzavo di andare ad una scuola biblica anche quando non avevo le possibilità economiche. Visualizzavo di conoscere uomini influenti nel mondo anche se non li conoscevo, ma li vedevo. Ne parlavo con mia madre e lei mi incoraggiava. Mi ha sempre sostenuto, fino all’ultimo giorno della sua vita. Mi vedevo con l’uomo di Dio, mi vedevo con i figli anche quando mi dicevano che non potevo averne. Mi vedevo nel ministerio in Italia e anche fuori, soprattutto con l’America e mi davano della pazza, ma ci sarà sempre qualcuno che Dio mette nel tuo cammino persone che credono in te e che ti incoraggiano. Sai perché questo accade? Perché dietro a tutto questo c’è Dio, non un uomo. quando c’è Dio dietro ad un’opera in una persona, devi avere fiducia in Lui sempre, nelle stagioni belle ed in quelle brutte, quando le porte sono chiuse e quando c’è favore. Quando vedi la benedizione in una persona, sappi che dietro quella benedizione c’è una persona di fede che ha creduto al Dio dell’impossibile. Non smettere di sognare, ritorna a credere. Chiudi i tuoi occhi e vedi. Vedi la tua guarigione. Vedi che ti stai sposando. Vediti che stai tenendo tuo figlio o tua figlia in braccio. Vediti. Vediti usato da Dio. Vedi la tua famiglia che si consacra a Cristo. Vediti realizzato, vedi il tuo miracolo, perché se non ti vedi tu, nessuno può farlo. 

Ascolta la voce di Dio – forse è tanto che ti sta parlando – e vediti.  

A volte le circostanze vogliono rubarti la fede, non lo permettere, perché quando il figlio dell’uomo verrà, troverà la fede in te?  

Dio a volte rilascia parole semplici, ma potenti, che hanno un impatto sulla tua vita. Dio ci dà una fede particolare per questi tempi. 

Leave a comment