RIVELAZIONE E MOLTIPLICAZIONE

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

2 Gennaio 2022

Categories

02/01/2022 – Pastore Mascia Bianchi

La parola dell’anno per questa chiesa è moltiplicazione, quindi qualunque sia la tua parola, agganciati a questa parola e verrà moltiplicata. 

Ma com’è scritto: «Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell’uomo sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano».

I corinzi 2:9 

La scrittura parla chiaro e dice che sono state preparate per coloro che lo amano. C’è una profondità in questo, perché chi lo ama osserva i suoi principi. La salvezza è un’opportunità che Dio da a tutti – Dio dà a tutti un’opportunità di trasformazione e cambiamento di vita, ma sta a noi scegliere se camminare come Dio vuole o fare ciò che Dio vuole per noi. La scrittura dice chiaramente che Dio ha preparato delle cose che saranno rivelate a persone che davvero vogliono dare la loro vita a Lui. Decidi di consacrarti completamente a Dio, di arrenderti completamente alla tua volontà. Decidi che il 2022 è l’anno di trasformazione per la tua vita, decidi che questo è l’anno in cui ovunque vai tu cambi l’atmosfera, dichiara che tu vivi la rivelazione della Parola di Dio. 

Molti vogliono la benedizione di Dio, ma non vogliono camminare nei principi di Dio. Non camminare in una fede emozionale, abbi una fede radicale – costi quel che costi io cammino nei principi di Dio. 

A noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito, perché lo Spirito scruta ogni cosa, anche le profondità di Dio.

I corinzi 2:10 

Dio ci ha dato lo Spirito Santo, che investiga ogni cosa, anche le profondità di Dio. Nel 2022 voglio conoscere le profondità ed i misteri di Dio, voglio conoscerli e viverli. Vivi le rivelazioni del Regno, coinvolgi lo Spirito Santo nella tua vita, sempre.  

Informazione è quando qualcuno ti insegna qualcosa, ma rivelazione è quando questo qualcosa ti viene svelato. Chiedi allo Spirito Santo: “Signore non voglio solo essere informato, voglio avere una rivelazione, voglio vedere ciò che è sempre stato lì e che dal momento che tu me lo scopri io lo vivo”. Quel miracolo è sempre stato lì. Molti non vivono l’amore di Dio perché hanno bisogno della rivelazione dell’amore di Dio e quando tu ne hai la rivelazione inizi a viverlo, ma l’amore di Dio è sempre stato lì solo che tu non lo vedevi. 

1 Una donna, moglie di uno dei discepoli dei profeti, si rivolse a Eliseo, e disse: «Mio marito, tuo servo, è morto; e tu sai che il tuo servo temeva il SIGNORE. Il suo creditore è venuto per prendersi i miei due figli come schiavi». 2 Eliseo le disse: «Che devo fare per te? Dimmi, che cosa hai in casa?» La donna rispose: «La tua serva non ha nulla in casa, tranne un vasetto d’olio». 3 Allora egli disse: «Va’ fuori, chiedi in prestito a tutti i tuoi vicini dei vasi vuoti; e non ne chiedere pochi. 4 Poi torna, chiudi la porta dietro di te e i tuoi figli, e versa dell’olio in tutti quei vasi; e, a mano a mano che saranno pieni, falli mettere da parte. 5 La donna se ne andò e si chiuse in casa con i suoi figli; questi le portavano i vasi, e lei vi versava l’olio. 6 Quando i vasi furono pieni, disse a suo figlio: «Portami ancora un vaso». Egli le rispose: «Non ci sono più vasi». E l’olio si fermò. 7 Allora lei andò e riferì tutto all’uomo di Dio, che le disse: «Va’ a vender l’olio, e paga il tuo debito; e di quel che resta sostèntati tu e i tuoi figli».

II Re 4:1-7 

Questo miracolo è successo perché questa donna lo ha permesso. Se vogliamo vivere il miracolo, dobbiamo essere ubbidienti ai principi di Dio. La Parola dice che chi è ubbidiente mangerà i frutti migliori del paese; quei frutti sono sempre stati lì, ma hai bisogno di averli liberati per la tua vita. 

Eliseo era un profeta. Nell’antico testamento non era come ora, lo Spirito Santo non era su tutti gli uomini, ma solo sui re, sui sacerdoti e sui profeti. C’era molto rispetto verso i profeti, per questo. Oggi lo Spirito Santo è su ogni persona, ma deve sempre esserci rispetto ed onore verso l’uomo e la donna di Dio. L’onore è uno dei principi che apre i cieli; prega per l’uomo e la donna di Dio anche se non sei d’accordo con loro, perché se non li onori ti attirerai dei guai. Nel 2022 decidi di onorare l’uomo e la donna di Dio, prega per i ministri di Dio sparsi per questa nazione e nel mondo e questo ti porterà benedizione.  

Questa donna aveva un grande rispetto per Eliseo, ha definito suo marito: “il tuo servo” e ha detto ad Eliseo che suo marito temeva Dio (il timore non è paura, ma rispetto). Quando in una famiglia ci sono un uomo ed una donna che amano Dio, quella famiglia è destinata ad essere benedetta. In quel momento, la donna si trovava in un momento di mancanza, ma stava ricordando ad Eliseo chi era questa famiglia. Quando il nemico viene, ricordagli tutto ciò che tu hai fatto per il Regno di Dio. In Cristo, sei una persona nuova, il passato (negativo) non c’è più. Il 2022 è un anno di giudizio e giustizia da parte di Dio; credi che Dio lo farà. 

Eliseo gli disse: “cosa devo fare per te? Dimmi che cos’hai in casa”. A volte pensi di avere poco, ma ciò che tu hai, Dio lo moltiplica. L’olio è simbolo dello Spirito Santo. Nel 2022 hai bisogno di rivedere la tua relazione con lo Spirito Santo: nella tua casa c’è l’unzione? Se hai poco, ma hai l’unzione dello Spirito Santo, hai molto. Valorizza lo Spirito Santo che è in te. Parla tanto in lingue, perché ti saranno rivelati dei misteri. Se togli lo Spirito Santo alla chiesa, gli togli la potenza. Abbi la rivelazione dello Spirito Santo come mai prima. Coinvolgilo. Parla tanto in lingue. Non sottovalutare il Suo potere, perché se lo valorizzi vedrai miracoli, vedrai cose inaspettato, vedrai cose che altri non vedono perché sono rivelate a coloro che lo amano. 

Eliseo disse alla donna di andare a chiedere dei vasi. Se ti trovi solo in delle battaglie, coinvolgi anche altri per combattere con te, coinvolgi persone mature che vogliono vedere la gloria di Dio. Questo è l’anno della gloria manifesta 

Togli dal tuo vocabolario la parola “poco”, perché è in contrasto con la moltiplicazione: parla di “abbondanza”. Non dire che non hai risorse, dichiara che: “Quel poco che ho, Dio lo moltiplica. Quel poco che ho lo metto a disposizione di Dio e l’unzione interverrà così che ciò che è poco, verrà moltiplicato”. Amen! Ricordi quei pochi pani e pesci che hanno sfamato i cinquemila? Dio lo fa anche oggi. Dio può moltiplicare ciò che ha messo nelle nostre mani, ma il nostro modo di parlare deve essere in linea con la Parola di Dio. 

Sulla terra non c’era nulla, ma dal niente Dio ha detto: “sia la luce” e la luce fu. Questo 2022 è anche un anno di rinascita. Cose che pensavi che fossero morte e sepolte, rinasceranno. Quando tu hai la rivelazione, qualcosa si accende in te.  

v.5-6 L’olio si è fermato non perché era esaurito l’olio, ma perché erano esauriti i vasi. L’unzione si ferma non perché l’unzione non è potente, ma quando tu non le permetti più di andare avanti. Non fermare l’unzione, perché l’unzione rompe i gioghi. Non cullarti nei tuoi peccati e nei tuoi vizi: decidi di metterli nelle mani di Dio e Dio le distruggerà. Quando rompi qualcosa, si può anche rincollare, ma l’unzione parla di distruzione: distruggi ciò che ti ha impedito di decollare, metti la tua vita nelle mani di Dio e l’unzione distruggerà ogni tuo giogo.  

Non essere un cristiano yo-yo, non dire che Dio non cambia. Consacrati seriamente a Dio, vivi una vera vita cristiana: lo Spirito Santo ti equipaggia a vivere una vita in santità. Non è per la tua forza, ma per la potenza dello Spirito Santo; è per la potenza dello Spirito Santo che puoi dichiarare la vittoria nella tua vita. Nessuna scusa nel 2022, se la tua vita è consacrata a Dio sei destinato a cambiare e camminare nell’unzione dello Spirito Santo; è una decisione. 

Questa donna poteva dire “ho poco”, ma ha avuto suo marito accanto, un uomo santo, consacrato, integro. Quando vedi la trasformazione della persona che è in casa con te, crederai che Dio esiste. Permetti a Dio di governare la tua casa, la tua vita, e tutto ciò che Dio ha messo nelle tue mani. 

v.7 Loro avevano un debito grande, ma Dio è intervenuto. Se avevano più vasi la benedizione sarebbe stata ancora più grande, ma nonostante questo l’olio è bastato per salvare il debito e vivere lei e la sua famiglia. Quando coinvolgi Dio, hai l’unzione per vivere una vita secondo Dio. 

In Atti 2, la scrittura ci insegna che fu adempiuto ciò che Gesù aveva promesso: sono stati potenziati e di lì la chiesa ha iniziato a muoversi in segni, miracoli e prodigi ed ha iniziato a moltiplicarsi. Non è una questione di numeri, ma di essere persone trasformate e consacrate. In Atti 2 le persone sono state trasformate, erano persone che non facevano chiesa, erano chiesa. Quando la vita di una persona cambia, parla. Nel 2021 abbiamo avuto uno scossone in tutto il mondo e nella chiesa e molti si sono allontanati – forse non erano ben radicati, perché chi è ben radicato non sarà sradicato! Questo 2022 è anche un anno di recupero della fede, perché capiranno che senza Dio, non possiamo fare niente. 

Quanto a voi, avete ricevuto l’unzione dal Santo e tutti avete conoscenza.

I Giovanni 2:20 

Quando tu sei ripieno di Spirito Santo, tu hai l’unzione. L’unzione ti equipaggia e ti potenzia per fare cose che umanamente non puoi fare. Se non sai come affrontare una situazione, chiedi l’unzione allo Spirito Santo, ma devi fare la tua parte, ci devi mettere il tuo cuore. Non pensare che è difficile lasciare quel peccato, perché Dio ti equipaggia per resistere ad ogni tentazione e rinunciare al peccato. Non sminuire l’unzione: chiunque ha giocato con l’unzione di Dio si è trovato confuso e sconsolato, ad una deriva spirituale. Se invece metti Dio al primo posto, permetti all’unzione del Santo di essere davanti ad ogni tentazione. Nel 2022 dichiaro un aumento di ubbidienza, che ti libererà da qualsiasi debito, sia materiale che spirituale.  

La deriva (confusione) inizia quando finisce l’ubbidienza a Dio. L’arroganza è l’ingrediente primario che fai azioni senza Dio. Conoscete qualcuno che è arrogante? Ne conosco uno, da quando sono cristiana: il suo nome è Lucifero, satana, diavolo. Lui è il più arrogante perché ha iniziato a fare le cose senza Dio, è riuscito ad avere influenza anche nel cielo, ma questa sua arroganza lo ha fatto scaraventare giù dal cielo con 1/3 del firmamento angelico. Che fare allora? Non ti spaventare, perché tu hai l’unzione. Quando era sulla terra, Gesù ha incontrato un uomo che aveva dentro di sé una legione di demoni che lo hanno riconosciuto! Questi erano angeli nel cielo e conoscevano il figlio di Dio. Gesù non si è intimidito ed ha preso autorità: tu hai la stessa autorità, allora prendila! I demoni non riconoscono il fatto che tu dici che sei cristiano e vai in chiesa, loro riconoscono l’unzione! Nel 2022 fa sì che l’unzione dello Spirito Santo moltiplichi dentro di te. 

Vogliamo dichiarare che è un anno di recupero, un anno di maggior unzione, che una gloria maggiore si manifesta in ognuno di voi, un maggiore timore di Dio. Voglio dichiarare anche che nel 2022 ci saranno dei cambiamenti a favore dei figli di Dio. 

11 Dio ha fatto ogni cosa bella al suo tempo: egli ha perfino messo nei loro cuori il pensiero dell’eternità, sebbene l’uomo non possa comprendere dal principio alla fine l’opera che Dio ha fatta. 12 Io ho riconosciuto che non c’è nulla di meglio per loro del rallegrarsi e del procurarsi del benessere durante la loro vita, 13 ma che se uno mangia, beve e gode del benessere in mezzo a tutto il suo lavoro, è un dono di Dio. 14 Io ho riconosciuto che tutto quel che Dio fa è per sempre; niente c’è da aggiungervi, niente da togliervi; e che Dio fa così perché gli uomini lo temano. 15 Ciò che è, è già stato prima, e ciò che sarà è già stato, e Dio riconduce ciò ch’è passato.

Ecclesiaste 3:11-15 

Dio conosce tutto, dal principio alla fine. Addirittura dice che ha messo un pensiero di eternità. Per questo voglio dichiarare che nel 2022 molte persone scopriranno Dio come mai prima d’ora e che questo è un anno di riscatto per i figli di Dio: si vedrà la differenza fra coloro che fanno sul serio e fra coloro che non lo fanno. Sarà un anno di protezione, sarà un anno di rivincita 

Decidi di fare del bene, perché quello che semini lo raccoglierai. Non giocare con Dio, perché anche se non vedi tu le conseguenze, lo vedrà qualcuno nella tua generazione. Voglio essere una persona che porta pace ovunque va. Moltiplica il perdono. Perdonare non significa che devi stare allo stesso tavolo con quella persona, ma che Dio farà un percorso nella tua vita e nella sua. 

v.14 Tutto ciò che Dio fa, è per sempre. Dio non ha tempo, perché il tempo è nelle Sue mani. La nostra vita non finisce qui, c’è l’eternità. Dio, è il Dio di Israele. In questo anno guarda Israele, perché la Scrittura dice che Israele è l’orologio di Dio. 

Ringrazia Dio in ogni tempo per quello che hai, ma ringrazia Dio anche quando non ti dà qualcosa, perché servi Dio per chi lui è, non per ciò che ti dà. Se Dio dovesse dirti: “no”, cosa farai? Continuerai a servirlo o batterai i piedi? La fedeltà si vede in tempi duri. 

C’è una nuova unzione per l’evangelizzazione, inizierai ad evangelizzare come mai prima d’ora. C’è una nuova unzione per i miracoli, persone che non hanno mai imposto le mani, lo faranno e le persone guariranno. 

Dio vuole portare l’uomo a fargli dire: “Dio ho bisogno di te!”. L’uomo, la scienza, non può fare ciò che Dio può fare. Dio risveglierà i cuori, le persone si inginocchieranno e diranno: “Dio, ho bisogno di te” e metteranno Dio al primo posto. Metti Dio sul trono. Hai messo troppe altre cose su quel trono. Hai messo i tuoi desideri carnali, il tuo lavoro, i tuoi vizi, la tua famiglia. Non ti dimenticare chi è Dio, perché quando tu togli Dio dal trono le cose non vanno bene. Rimetti Dio sul trono. 

Carissimi, io desidero che tu prosperi, come prospera l’anima tua. Quando la tua anima prospera e tu sai chi sei in Cristo, tutto prospera. Tutto ciò che tu eri e che sarai. Dio investiga ciò che è passato. Pensi che Dio fosse fuori controllo in questi due anni? Se credi questo, non conosci Dio. Dio ha uno scopo, un proposito: Dio vuole portare l’uomo a Lui.  

La chiesa ha bisogno della potenza dello Spirito Santo. La chiesa degli atti non aveva intrattenimento, forse non aveva neanche strumenti ma solo le proprie mani alzate. Poi sono stati trasformati dalla potenza dello Spirito Santo. Se da quando hai conosciuto Dio sei sempre la stessa persona, che Dio hai conosciuto? Dio è un Dio di patto, dove hai messo Dio? 

Questa è l’ora di dire basta ad una chiesa addormentata, ad una chiesa fatta di emozioni. Nel 2022 dichiaro un risveglio nella chiesa, una chiesa di atti 2, guidata dallo Spirito Santo come mai prima d’ora. 

Leave a comment