Stagioni Di Prova Producono Persone Che Cercano

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

21 Febbraio 2021

Categories

21/02/2021 – Pastore Mascia Bianchi

Il mondo parla di sventura, ma noi sentiamo dentro che c’è risveglio in corso!

L’uomo ha i suoi piani, ma Dio ha altri piani che sono migliori di quelli dell’uomo. Dio sta mandando uno dei risvegli più potenti. Cosa succederà? Come succederà? Sarà lo Spirito Santo; non preoccuparti del come, credici e basta.

L’anno appena passato non è stato semplice. Quasi un anno fa siamo stati messi in casa, c’è stato il lockdown. Il mondo si è fermato, alla chiesa è stato impedito di ritrovarsi. Dio, però, ha rilasciato una forza divina ai suoi che erano in prima linea. Molti hanno iniziato a predicare il vangelo sui social, dalla propria casa; Dio ci ha dato una forza sovrannaturale. Questo anno è passato e noi siamo ancora qui! La chiesa del Signore Gesù Cristo non si è spenta, ma è andata avanti. In tutto il mondo ci sono state conversioni. Il venerdì santo, prima di pasqua, è stata fatta la santa cena in diretta: è stato bello perché siamo entrati nelle case di persone che non erano mai andate in chiesa! Dio si è mosso.

Il tempo passa e mentre siamo in mezzo ad una pandemia succedono cose strane in tutto il mondo. Negli Stati Uniti è cambiato il Presidente e sono successe cose strane. In Italia in mezzo ad una pandemia, i nostri politici hanno iniziato a litigare ed il governo ha iniziato ad essere instabile finché da poco abbiamo un nuovo governo. Pandemia, crollo economico, governi che cadono, instabilità, paura: pensi che sia normale? In mezzo ad una crisi, e dopo la crisi, Dio sta mandando un risveglio!

Ci sono state troppe cose tutte insieme per essere casuali. La chiesa deve essere pronta e ben attenta a quello che lo Spirito di Dio vuole fare in questi ultimi tempi.

Abbiamo rispettato ciò che dovevamo rispettare ed ancora lo stiamo facendo, ma abbiamo capito le strategie nel nemico. Dietro il distanziamento sociale c’è un movimento diabolico perché dal momento in cui ti isoli dal corpo di Cristo, diventi una preda facile. Eliminare le relazioni provoca indifferenza. Se stai distaccato dal corpo di Cristo non solo diventi indifferente, ma ti raffreddi e diventi insensibile alle cose di Dio.

I pastori hanno fatto di tutto pur di non lasciare il popolo. Abbiamo pregato, digiunato, fatto gruppi whatsapp, chiamate zoom e dirette per far capire alle persone che dobbiamo essere uniti. Adesso è tempo di dire basta al distanziamento sociale! Non ti sto dicendo di infrangere la legge, ma di usare tutte le strategie che hai per stare unito al corpo di Cristo: c’è bisogno di unità.

Il distanziamento sociale porta divisione. Il diavolo vuole dividere, ma noi come chiesa dobbiamo essere più uniti che mai. Rimani unito ed attaccato alla chiesa locale dove Dio ti ha messo, ma dobbiamo essere uniti anche come corpo di Cristo in Italia, dobbiamo pregare gli uni per gli altri – siamo in luoghi diversi ed abbiamo assegnazioni diversi, ma la chiesa è uno in Cristo!

In questa stagione dobbiamo essere uniti: l’unità è importante.

1 Ecco, quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino assieme nell’unità! 2 È come l’olio prezioso sparso sul capo, che scende sulla barba di Aaronne, che scende fino all’orlo delle sue vesti. 3 È come la rugiada dell’Hermon, che scende sui monti di Sion, perché è là che l’Eterno ha posto la benedizione, la vita in eterno.

Salmo 133

Facciamo parlare la Parola di Dio – i governi crollano, ma la Parola di Dio rimane stabile. Dobbiamo chiamare il Regno di Dio su questa terra.

“Quanto è buono e quanto è piacevole che i fratelli sono connessi insieme nell’unità”.

Quando c’era questa impartizione c’era unzione, c’era autorità. Quando c’è l’unzione di Dio sul corpo, c’è la distruzione del giogo del nemico. Quando il corpo di Cristo è unto, c’è autorità. Aronne era un sacerdote. Ci sono persone in prima linea – pastori, apostoli, insegnanti della Parola – ed il mantello, l’unzione è su di loro. C’è bisogno di tutto il corpo ed ognuno ha una funzione. Forse il peso che Dio ha messo su di te, non è su di te, ma se hai fiducia seguimi perché l’unzione che è su di me verrà su di te! Abbi fiducia dell’uomo e la donna di Dio che Dio ha messo nel tuo cammino, perché così tu prosperi a livello spirituale, fisico, emotivo e finanziario. C’è qualcosa dentro di te – un’impartizione di fede che ti mette passione per Dio. Se ti connetti all’uomo ed alla donna di Dio ricevi la stessa unzione, la stessa passione, la stessa benedizione. Quando ti stacchi dal corpo di Cristo, però, ti raffreddi. Non far entrare lo spirito di religiosità, non pensare che sia uguale pregare Dio solo a casa od essere una brava persona: essere una brava persona non significa essere un buon cristiano. Zaccheo ha avuto una vera conversione, Cornelio ha avuto una vera conversione! Gente che ha cambiato completamente la propria vita da quando l’ha data a Gesù.

Comandato = ordinato. Dio ha ordinato la benedizione. Dio ha comandato la benedizione sulla chiesa unita. Il risveglio è una benedizione che Dio ha mandato, ma questo accade quando la chiesa è unita e ben connessa. Io non desidero la benedizione solo per me e per la mia famiglia, ma anche per la mia città e per la mia nazione. Ci sono persone che stanno morendo, persone che stanno aspettando la manifestazione dei figli di Dio! Dio si manifesta attraverso il suo corpo che è la chiesa, che non è un edificio fatto di pietre, ma è fatta di pietre viventi, persone consacrate che amano Dio e che osservano la Sua Parola, gente di fede che non molla e cerca di vivere senza compromessi. Vogliamo essere una porta aperta per la benedizione nella nostra città e nella nostra nazione.

Rendete perfetta la mia gioia, avendo uno stesso modo di pensare, uno stesso amore, un solo accordo e una sola mente.

Filippesi 2:2

Qui è l’apostolo Paolo che parlava. Quando un apostolo parla, non dobbiamo prendere sotto gamba le sue parole. Paolo gli stava dicendo di essere uniti, di avere uno stesso modo di pensare, così lo avrebbero reso gioioso.

Soltanto, comportatevi in modo degno dell’evangelo di Cristo, affinché, sia che venga e vi veda, o che sia assente, oda nei vostri riguardi che state fermi in uno stesso spirito, combattendo insieme con un medesimo animo per la fede dell’evangelo.

Filippesi 1:27

Chiesa, in tempi come questi c’è stata una stagione in cui non ci siamo potuti vedere. La situazione ai tempi di Paolo era differente, ma comunque lui esortava i Filippesi ad essere uniti, ad avere uno stesso spirito e stare fermi – come? – combattendo insieme. Se preghi Dio a casa tua, probabilmente pregherai Dio per i tuoi bisogni e quelli della tua famiglia. Se ami Dio davvero tu vieni in chiesa perché sai che Dio vuole questo. Di questi tempi in tutto il mondo ci sono state conversioni, ma ci sono state anche persone che si sono scollegate dalla chiesa e da Dio. Se sei a casa tua, che Gesù stai amando? Quanti discepoli stai facendo?

L’unità è importante. Non ti scoraggiare perché alla prima chiesa era stato impedito di parlare di Gesù e di stare insieme, e non a causa di un virus. Si stavano disperdendo. Paolo, quando era Saulo, entrava nelle case e torturava e portava via i Cristiani, perché pensava che andassero contro la legge! Molti avevano paura, ma ci sono state persone ripiene di Spirito Santo che si sono rifiutate di smettere di parlare di Cristo ed hanno preferito ubbidire a Dio rispetto che agli uomini. Hanno avuto persecuzione, ma nella persecuzione non si sono divisi, si sono ritrovati nelle case. Quando Pietro è stato arrestato, la scrittura ci dice che i suoi fratelli erano in casa a pregare e quando è stato liberato sapeva esattamente dove trovare i suoi fratelli!

Dobbiamo essere pronti e preparati perché lo Spirito Santo è su di noi e Dio ci ha dato uno spirito non di paura, ma di amore forza e disciplina. Dobbiamo avere sapienza. Dio darà sapienza ai pastori per guidare il popolo di Dio. Prega per i tuoi pastori, perché tu fai parte di questo risveglio!

E, ritrovandosi assieme a loro, comandò loro che non si allontanassero da Gerusalemme, ma che aspettassero la promessa del Padre: «Che, egli disse, voi avete udito da me.

Atti 1:4

Dopo che è risorto, Gesù è apparso a molti dando anche direzioni specifiche. Gesù è apparso anche a cinquecento persone, dando la stessa direzione, cioè di stare insieme ed aspettare la promessa del consolatore. Nell’alto solaio, però, erano solo 120. Come mai? Tutti avevano ricevuto la stessa direzione. In questi ultimi tempi, Dio sta parlando a tanti, ma è la tua scelta che determinerà dove sarai!

Insieme. La Bibbia dice spesso: “insieme”, “assieme”. Uniti, non divisi! Quando Gesù si è presentato ai discepoli, è stato bello perché li ha trovati insieme. Dobbiamo stare uniti! È qualcosa di molto profondo, devi essere connesso allo Spirito Santo per sapere cosa vuole vare in questo tempo. Stesso modo di pensare, stessa passione.

Qual è stato il risultato dell’ubbidienza a Dio dei 120?

Come giunse il giorno della Pentecoste, essi erano tutti riuniti con una sola mente nello stesso luogo.

Atti 2:1

Loro hanno ubbidito a Dio. Però, dovevano essere di più. Chi ascolterà la voce di Dio negli ultimi tempi? Chi ascolterà il grido del Leone della tribù di Giuda che si manifesterà attraverso la chiesa? Era un tempo di persecuzione, non ve lo dimenticate. Fai qualcosa per stare connesso al corpo di Cristo! Non essere nel gruppo di quelli che si raffreddano, fai parte del gruppo di quelli che mettono sottosopra il mondo! Dio ci aiuterà, Dio ci guiderà. Non preoccuparti per come sarà, sarà lo Spirito di Dio! dobbiamo solo stare attenti alla Sua voce. I 120 non si sono preoccupati per quello che sarebbe successo, hanno solo ubbidito alla voce del Maestro. Anche se non comprendevano fino in fondo ciò che Gesù voleva fare, fecero ciò che aveva detto perché avevano fiducia in Lui.

Qui la parola “uniti” deriva dal greco “homotumadon”, cioè: “con una sola mente, tutti insieme, in accordo”. Non c’è spazio per la divisione, dobbiamo essere uniti con lo stesso scopo, con una sola mente, con lo stesso cuore e lo stesso spirito. Qual è stato il risultato? Alla prima predicazione di Pietro tremila persone si sono convertite; è stato il risultato della loro unità, della loro ubbidienza a Dio, del loro aspettare la potenza di Dio dall’alto. Chiesa, non stare a guardare chi c’è e chi non c’è, guarda al fatto che ci sei tu! Durante il risveglio le persone si convertono in modo sovrannaturale. Dopo la prima predicazione di Pietro, tremila persone si sono unite ai 120 e da lì la chiesa è partita. La chiesa è cresciuta, ma contemporaneamente c’era la persecuzione.

29 Ed ora, Signore, considera le loro minacce e concedi ai tuoi servi di annunziare la tua parola con ogni franchezza, 30 stendendo la tua mano per guarire e perché si compiano segni e prodigi nel nome del tuo santo Figlio Gesù.

Atti 4:29-30

Tu parla del vangelo, poi il resto lo fa Dio, non sei tu che devi convincere, è lo Spirito Santo che convince i cuori. Connettiti allo Spirito Santo e sii attento alla sua voce, connettiti al corpo di Cristo perché quando sei debole c’è un altro che ti rialza, perché la fede è contagiosa. La chiesa cresceva, ma i cristiani furono di nuovo minacciati. La chiesa degli atti degli apostoli si ritrovava ogni giorno perché c’era fame. Erano coinvolti nelle cose di Dio, ed è questo che porta risveglio. Furono minacciati ma non si sono fatti impaurire, si sono ritrovati ed hanno considerati a pregare. Lì non c’era un virus, lì venivano uccisi. Qualcuno è morto, ma non si sono rinchiusi nelle loro case. Risvegliati tu che dormi, perché Cristo ti inonderà di luce! Addormentato, sveglia! È tempo di risveglio, perché noi sappiamo che Dio risveglierà chi non ha mai conosciuto Cristo, ma anche chi lo ha conosciuto e si è allontanato; basta con questo torpore spirituale!

Voi credete che quando c’è un’unità di preghiera Dio sta fermo? Guardate cos’è successo!

E, dopo che ebbero pregato, il luogo dove erano radunati tremò; e furono tutti ripieni di Spirito Santo, e annunziavano la parola di Dio con franchezza.

Atti 4:31

Questi uomini erano già stati battezzati nello Spirito Santo, ma la Bibbi dice che hanno avuto bisogno di un nuovo riempimento perché erano uniti con lo stesso scopo, con la stessa passione, uniti per vedere il Regno di Dio manifestato. Loro erano uniti che pregavano, il resto lo ha fatto Dio.

La chiesa online è buona per raggiungere chi non è mai venuto in chiesa, chi sta viaggiando, chi è in ospedale o in carcere, ma la chiesa online non può sostituire la chiesa in presenza. Questa è stata ed è ancora una stagione di prova, ma proprio in questa stagione ci sono persone che cercano la volontà di Dio e la trovano!

Leave a comment