SVEGLIATI!

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

1 Maggio 2022

Categories

01/05/2022 – Pastore Mascia Bianchi

Voglio impartire alla nuova generazione il senso di responsabilità davanti a Dio: svegliati! È tempo di fare la differenza per il Regno di Dio e portare un risveglio.

Molti vogliono un risveglio, ma se non sei sveglio come puoi portare il risveglio? Chiedi a Dio di usarsi di te e fare di te una persona che influenza la nuova generazione e tutti coloro che Dio metterà nel tuo cammino. Non perdere il focus: lo scopo di un cristiano è portare le persone a salvezza.

La gente sta morendo, ma se nessuno gli ha mai parlato di Dio, dove andranno queste persone? Dio ha avuto grazia per noi e noi dobbiamo avere grazia per gli altri. Il più grande regalo che posso fare alle persone è parlare di Gesù Cristo, perché lui dà un futuro ed una speranza.

Svegliati! Quante persone hai portato a Gesù? A quante persone stai parlando di Gesù? Non pensare solo alle tue storie, tutti noi abbiamo dei problemi, ma noi abbiamo Gesù. Le persone devono vedere questo, devono vedere la gioia del Signore in te.

36 Allora Gesù andò con loro in un luogo, chiamato Getsemani, e disse ai discepoli: «Sedetevi qui, mentre io vado là a pregare». 37 E, presi con sé Pietro e i due figli di Zebedeo, cominciò a provare tristezza e grande angoscia. 38 Allora egli disse loro: «L’anima mia è profondamente triste, fino alla morte; restate qui e vegliate con me». 39 E, andato un poco in avanti, si gettò con la faccia a terra e pregava dicendo: «Padre mio, se è possibile, allontana da me questo calice; tuttavia, non come io voglio, ma come vuoi tu». 40 Poi tornò dai discepoli e li trovò che dormivano, e disse a Pietro: «Così non avete potuto vegliare neppure un’ora con me?

Matteo 26:36-40

Se Gesù, il figlio di Dio, aveva bisogno di pregare, quanto più noi?!

Riconosco che tutte le cose belle che sono accadute nella mia vita sono per il favore di Dio sulla mia vita, ma ogni giorno io dichiaro che il favore di Dio mi precede in questo giorno. Non è fortuna, è il favore di Dio. Anche nelle avversità, noi abbiamo il favore di Dio che cambia il male in bene. Dietro a tutto questo, c’è una vita di preghiera.

A volte pensiamo: “prego, prego e le cose non cambiano”. Pensa te se non pregavi, cosa poteva succedere! Mi immagino che quando sarò con Dio lui mi farà vedere cosa sarebbe successo se non pregavo. Sono grata a Dio perché tutte le cose sono sotto il suo controllo, dal momento che lo coinvolgo nella mia vita.

v.37 Gesù non è stato esente dalla tristezza e dall’angoscia. Gesù sa cosa vuol dire, Lui può capirti in ogni tua angoscia. Puoi chiedere preghiera alle persone, ma tu devi pregare per te stesso ed andare a Gesù. Lui conosce le profondità del tuo cuore, conosce la tua tristezza e la tua angoscia. Chiedi a Lui di intervenire, e lo farà.

Ti incoraggio a pregare, perché davanti a Dio puoi aprire il tuo cuore e liberarti da tutte le tue angosce. Lui può entrare in profondità e liberarti da ogni dolore.

v.38 Gesù stava andando alla croce, alla morte e si aspettava che i suoi discepoli restassero svegli con lui. Gesù si gettò a terra! Aveva completa comunione con il Padre, ogni giorno, eppure questo rappresenta la completa arresa di Gesù a Suo Padre. A volte dobbiamo farlo anche noi, dobbiamo inginocchiarci da soli davanti a Dio e dirgli che se anche vorremo qualcosa, siamo pronti a fare la Sua volontà. Quale volontà vuoi fare? La tua o quella di Dio? Se vuoi fare la volontà di Dio, la parola più importante per te è arresa. A volte la nostra preghiera è questa: “non capisco, ma mi fido di te!”.

v.41 Vegliate e pregate per non cadere in tentazione. Se non sei sveglio, se non sei attento alla volontà di Dio per la tua vita, se non hai una vita di preghiera, puoi cascare in tentazione, puoi cascare nel tranello. Dobbiamo essere svegli ed avere una vita di preghiera perché nessuno è esente dalla tentazione. Qual è la differenza fra un cristiano vincente ed uno che cade in tentazione? La preghiera.

v.42-43 I loro occhi erano appesantiti a livello spirituale, c’era un torpore nella tua vita. Vi è mai successo che prendi la decisione di alzarti e prendere il tuo tempo con Dio e poi ti viene sonno, ti viene stanchezza e ci sono imprevisti che portano via il tuo tempo di preghiera? Questo perché c’è qualcuno che non vuole che tu preghi. Prima di cambiare le cose a livello naturale, devi cambiarle a livello spirituale. Devi pregare per cambiare nell’invisibile ciò che poi cambierà a livello visibile.

A livello spirituale ci sono dei sintomi che devi riconoscere e che ti fanno capire che devi alzarti, essere sveglio e lavorare a livello spirituale. L’unico modo è la preghiera. Chi ha dei figli può capire, a volte sono ostinati nell’ascoltare, allora devi parlare con l’unico che può veramente cambiare le storie, parla con Dio. Vuoi vedere le persone consacrate? Vuoi vedere una conversione genuina? Puoi parlargli di Gesù, ma se questa persona continua a resisterti, vai da Dio. Parla più con Dio che con gli uomini.

Se non coinvolgi Dio nella tua vita quotidiana, di cosa stiamo parlando?! Se non coinvolgi Dio, se non preghi ogni giorno, di cosa stiamo parlando? I miracoli che abbiamo visto, li abbiamo visti perché dichiariamo le cose che non sono come se fossero tutti i giorni. Non è uno sforzo, è un desiderio. Inizi lodando Dio per chi lui è, e poi apri il tuo cuore. Così le cose accadono. Non andare da Lui quando le cose sono ormai devastate, vai a Lui ogni giorno e non mollare mai, continua a pregare. In Ecclesiaste, Dio dice che c’è una stagione per ogni cosa, ma non c’è una stagione per mollare: non possiamo permetterci di mollare! Se il diavolo viene e prova a distrarti e dirti che non succederà mai, dichiara che sei sempre più vicino alla tua risposta.

La preghiera fa parte della tua chiamata. Dio ti darà direzione per qualsiasi cosa che dovrai fare su questa terra. La preghiera è una necessità, se manchi in questo, manchi in qualcosa. Se manchi in questo, non potrai mai sapere cosa Dio ha preparato per te.

Tutti noi siamo frutto di una preghiera: se qualcuno non pregava per noi, non saremo qui oggi. Siate onesti con voi stessi, tutte le cose che avete fino ad oggi, tutte le storie che avete superato, è frutto di una preghiera. Possiamo dire che se siamo qui, è per la grazia di Dio. Anche nel momento più triste della mia vita, qualcuno ha pregato per me. Se sono qui, è grazie a qualcuno che non ha mollato per la mia vita.

Se sono qui è anche per tutti coloro che non hanno ancora conosciuto la potenza di Dio!

Quando hai bisogno di qualcosa, vai da coloro che sanno darti una risposta. Se sai che Dio è colui che può cambiare ogni storia, vai da Lui e gli stai dimostrando che hai fiducia che Lui può cambiare ogni storia. Se invece parli dei tuoi problemi con tutti tranne che con Dio, Lui ti dice che stai sbagliando direzione, perché Dio è l’unico che può cambiare la tua situazione. I tuoi affari dovrebbero essere messi in preghiera, perché con la preghiera tu sei coperto, tu sei protetto.

Il nemico sa molto bene che la preghiera è importante, ecco perché te la rende dura. Chi di voi prega tutti i giorni? Chi di voi prende un tempo specifico con Dio? Vedi che te la rende dura?! Hai tempo di fare tutto, tranne che stare alla presenza di Dio. La preghiera ti fa vedere cose che umanamente non vedresti mai.

16 Alla fine dei sette giorni avvenne che la parola dell’Eterno mi fu rivolta, dicendo: 17 «Figlio d’uomo, io t’ho stabilito come sentinella per la casa d’Israele; quando udrai una parola dalla mia bocca, li avvertirai da parte mia.

Ezechiele 3:16-17

Svegliati sentinella! Dio ti chiama ad essere una sentinella. Le sentinelle sono coloro che stavano nelle torri e vedevano arrivare il problema prima di tutti gli altri ed avvisavano gli altri. Quanti errori hai fatto perché non hai ascoltato tua mamma sentinella, tua nonna sentinella, al tuo pastore sentinella, a tuo marito o moglie sentinella. Quanti errori hai fatto perché non hai dato ascolto ad una persona sentinella nella tua vita? Le sentinelle sono coloro che combattono in preghiera per te, che stanno sulla breccia per te.

Sono una sentinella per le persone, per i miei figli. A volte entro in camera loro e prego, magari a loro dà anche fastidio, ma io prego nello spirito per loro e questo cambia le situazioni. Sono una sentinella, sto sulla breccia e non permetto al nemico di entrare nella mia casa. Quanto a me e alla mia casa, noi serviremo il Signore. Io mi fido di Dio. Fidati di Dio.

Se non preghi per i tuoi figli, chi pregherà? Prega per i tuoi figli, perché anche se qualcuno della chiesa lo fa, non avrà la stessa intensità. Prega per i tuoi pastori, altrimenti chi pregherà? Non tutti quelli che ascoltano i pastori, pregano per loro. Se non preghi per la tua casa, chi lo farà? Se non preghi per la tua chiesa, chi lo farà? Quando sei sulla vetta vedrai cose che gli altri non vedono e potrai dichiarare la vittoria, nel nome di Gesù!

Un’altra cosa che il nemico cerca di fare, è stancarti. Se tu pregassi e domani avessi subito la risposta, non ci sarebbe bisogno di fare predicazioni sulla preghiera! Ricorda: Dio risponde dal primo momento in cui hai pregato, ma c’è un movimento spirituale che si opporrà alla tua preghiera. Il nemico aveva messo oppressione anche su gli occhi dei discepoli per non farli pregare.

6 Sulle tue mura, o Gerusalemme, ho posto delle sentinelle, che per tutto il giorno e tutta la notte non taceranno mai. Voi, che ricordate all’Eterno le sue promesse, non state in silenzio, 7 e non dategli riposo, finché non abbia ristabilito e reso Gerusalemme la lode di tutta la terra.

Isaia 62:6-7

Non pensare di stancare Dio oppure che un altro ascolti più te che me. Se siamo entrambi figli di Dio, Lui ci risponde in ugual modo, perché Dio è un padre amoroso. Il nemico però cerca di farti pensare di essere indegno e che qualcuno è migliore di te. Ricorda sempre che siamo salvati per grazia, non perché siamo bravi e siamo figli perché abbiamo accettato Gesù. Dio vuole un dialogo con noi, non una religione. Se hai sbagliato, chiedi perdono a Dio e Lui ti perdona!

Nella Bibbia c’è scritto che non abbiamo perché non chiediamo. Chiedi al Padre nel nome di Gesù, questo è il tuo diritto legale. Gesù ha detto che se dimori in Lui, puoi chiedere a Dio qualsiasi cosa nel Suo nome. C’è potenza nella preghiera. Dio ascolta la tua preghiera.

Cosa fanno le sentinelle? Non stanno zitte! Non smettere di adorare Dio; il nemico vuole tapparti la bocca, ma tappagliela tu! Usa la Parola per mettere a tacere il nemico.

Sentinelle, cosa dovete fare davanti a Dio? Ricordargli le Sue promesse. Se sei malato, ricorda a Dio che per le lividure di Gesù io sono guarito, che ho la salute divina. Non stare in silenzio.

Molte persone non stanno mai zitte nel parlare dei problemi, nel criticare, ma questo è un lavoro diabolico. Ciò che devi dire, ciò di cui devi parlare, sono le promesse di Dio. Non dategli riposo (a Dio) finché non otterrai la risposta alle tue preghiere, in accordo alla Sua Parola. Ci sono preghiere che faccio tutti i giorni, gli faccio una testa così, finché non vedrò l’adempimento di quella promessa. Non dargli riposo. Ricorda a Dio le Sue promesse e vedrai che le cose inizieranno a cambiare. Prima di tutto ti verrà una fede che puoi spaccare i monti, ti verrà una pace sovrannaturale ed avrai una gioia sovrannaturale – la gioia del Signore è la mia forza.

A volte, però, le sentinelle si addormentano e quando le sentinelle si addormentano, le persone soffrono. Se tu non preghi, chi pregherà? Gesù stava soffrendo in quel momento e si aspettava che i suoi pregassero per lui. Dio gli ha dato la forza, ma Gesù ha sofferto. L’intensità della sua sofferenza poteva essere minore, se gli altri pregavano. Mamma, babbo, se tu non preghi per i tuoi figli, chi pregherà? Potrebbero passare momenti più tristi, se tu non preghi. Conosco vari uomini e donne di Dio che mi hanno raccontato le loro storie familiari, che mi hanno testimoniato che la preghiera è stata importantissima per le loro famiglie.

Moglie, prega per tuo marito, sii una testimonianza nella tua famiglia e prega per la conversione per la tua famiglia. Marito, prega per tua moglie e per la tua famiglia. La preghiera è potente.

3 punti importanti:

1. Dichiara il favore di Dio nella tua vita ogni giorno.
2. Dichiara la sapienza di Dio nella tua vita ogni giorno, per dare risposte sagge e prendere decisioni sagge.
3. Dichiara l’unzione fresca nella tua vita ogni giorno, perché l’unzione di Dio distrugge ogni giogo, ogni cosa che viene contro di noi.

Questa è una disciplina. La preghiera è l’arma più potente che abbiamo.

Usa la modernità, ma non uscire fuori dal libro (la Bibbia). Nella Parola c’è la tua identità, ci sono delle chiavi che Dio ha dato per vivere la vita piena. In un regno, non lotti tu per te stesso, ci sono gli angeli che lottano per te, tu devi solo decretare la Parola. Per avere risposte concrete sulla terra, devi pregare in modo “legale”. C’è una via legale, c’è il tribunale del cielo. Nel tribunale, non parli tu, c’è un avvocato che parla per te. Nel tribunale c’è sempre qualcuno che ti accusa, il diavolo ti accusa, ma nel tribunale del cielo lo Spirito Santo ti difende. Nel tribunale c’è un giudice e Dio è il nostro giudice. Chi è accusato, si aspetta che qualcuno lavori per lui e così è. Dichiara la Parola e vedrai Dio lavorare in tuo favore. In tribunale tu non devi lottare, devi solo ricordare a Dio la Sua Parola. C’è potenza nel nome di Gesù!

Il diavolo sa come si prega, perché un giorno era cittadino di quel regno! Quando il diavolo trova un cristiano che prega sul serio si scatena l’inferno, ma la Parola dice che le porte dell’Ades non potranno sconfiggerci! Disciplinati nella preghiera, non dire: “non ho tempo”, piuttosto ammetti di non avere voglia. Quando capisci che risorsa è la preghiera, quando comprendi la potenza della preghiera, diventi dinamico ed avrai una grande voglia di fare le cose per il Regno di Dio.

Leave a comment