Un Risveglio Di Gloria

Sara Giuliano

19 Posts Published

Date

7 Febbraio 2021

Categories

07/02/2021 – Pastore Mascia Bianchi

Noi ci crediamo che siamo alle porte di un grande risveglio! Dio lo ha promesso e Lui lo fa. Non sappiamo come, ma dobbiamo solo agganciarci alle sue promesse, perché le Sue promesse sono sì ed amen.

Ho incontrato persone che sono infuocate per Dio da anni, con una fede integra anche dopo tanti anni. Questo è il punto: dobbiamo rimanere fedeli ed integri fino alla fine. Mantieni vivo il fuoco! Altre, invece, rimangono deluse perché mettano la loro aspettative su qualcosa che Dio non aveva loro promesso. Rimani focalizzato su ciò che dice la Parola di Dio, così non sarai mai deluso. Ciò che dice la Parola è verità; rimani fermo e stabile, indipendentemente da quanto tempo ci vuole per realizzare quella promessa.

Rimani focalizzato sulle promesse di Dio: Lui non è ai nostri comandi, siamo noi che dobbiamo essere strumenti nelle sue mani! Questo è un onore. Non è Dio che deve cambiare, siamo noi che dobbiamo allinearci a Dio.

Un risveglio di gloria porterà un cambiamento nella tua vita e ti farà concentrare su ciò che Dio è, non su ciò che tu vuoi. Il piano di Dio è che tu viva nella pienezza dello Spirito Santo in modo che la Sua gloria si manifesti nella tua vita. Ogni persona ha bisogno di un tocco genuino dello Spirito Santo. Non si tratta di cascare in terra o sentire un brivido! Quando c’è un tocco da parte dello Spirito Santo, c’è un cambiamento di vita – è qualcosa che ti convince, anche se attorno a te le persone e le circostanze dicono il contrario, tu hai questa convinzione che Lui è e Lui è il ricompensatore di quelli che lo cercano.

Puoi essere seduto sulla tua sedia ad adorare e qualcosa dentro di te cambia, lasci il peccato, preghi come non hai mai pregato prima, e tutta la tua vita cambia. Quando la gloria è su di te c’è un cambiamento, la gloria è qualcosa di pesante che viene su di te. Quando c’è una fede genuina, questa rimane per l’eternità, altrimenti è solo emozione.

Non cercare soltanto il brivido o cose che toccano la tua emotività, cerca la volontà di Dio, è questa che farà di te un uomo od una donna di Dio fervente, con una fede genuina. Voglio essere ricordata come una donna di fede. Questo dovrebbe essere il desiderio di ogni persona nata di nuovo.

25 Egli allora rispose e disse: «Se sia peccatore, non lo so; ma una cosa so, che prima ero cieco e ora ci vedo». 26 Gli chiesero di nuovo: «Che cosa ti ha fatto? Come ti ha aperto gli occhi?». 27 Egli rispose loro: «Io ve l’ho già detto e voi non avete ascoltato; perché volete udirlo di nuovo? Volete forse diventare anche voi suoi discepoli?». 28 Essi perciò l’ingiuriarono e dissero: «Tu sei suo discepolo; ma noi siamo discepoli di Mosè.

Giovanni 9:25-38

Quest’uomo era nato cieco. Quest’uomo ha incontrato Gesù ed i religiosi del tempo, quando hanno capito che era guarito, hanno iniziato a fargli l’interrogatorio. L’ex-cieco non sapeva nemmeno chi era Gesù!

Non ti offendere se qualcuno non ti crede quando parli del vangelo, a Gesù hanno dato del peccatore.

Bellissimo il verso 25!

Molti appena si convertono subiscono degli interrogatori da parte di amici e parenti. Non devi dare tante spiegazioni.

Il miracolo non cambia, è la presenza di Dio che cambia. Anche i farisei avevano bisogno di avere il tocco di Dio.

Quando lo Spirito Santo apre i tuoi occhi cominci a vedere cose che non vedevi prima, vedi con gli occhi della fede. Non tutti ti crederanno, ma tu vai avanti. Lo spirito religioso ti accuserà sempre, nonostante la presenza di Dio nella tua vita! Vai avanti.

v.35 Immaginatevi la scena. In quel momento lui ha capito chi era Gesù, ma gli occhi gli erano stati aperti prima. Dio si muove così a volte: tu sperimenti qualcosa nella tua vita, questo è un richiamo. Poi c’è un altro momento in cui scopri chi è davvero Gesù e questo porta ad una vera adorazione. L’adorazione è molto di più di due canti, l’adorazione è uno stile di vita, è una vita sottomessa a Dio ed in ubbidienza alla Sua Parola.

Quando Dio ti apre gli occhi, non importa cosa gli altri ti dicono, ascolta quel tocco che Dio ha dato alla tua vita.

13 ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato. 14 E questo evangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo in testimonianza a tutte le genti, e allora verrà la fine.

Matteo 24:13-14

Questi sono tempi particolari, ma nonostante questo noi siamo qui ad adorare Dio e predicare il vangelo. Questo è il sermone sul monte che parla degli ultimi tempi. Ci sono tante cose brutte – guerre, pestilenze, ecc – ma ci sono anche cose bellissime! (rileggi il versetto).

Siamo in tempi difficili, stanno cambiando tante cose, ci sono i segni degli ultimi tempi. Non focalizziamoci sulle cose difficili, ma guarda il piano di Dio: in questa stagione il vangelo del Regno è predicato a tutte le genti! Ciò che devo fare come figlio di Dio è tenere il mio cuore pronto alla sua venuta e parlare del vangelo del Regno a tutti in modo che nessuno sia perso. Io non credo che questo è un tempo di risveglio, credo che è un tempo di risveglio! In questo tempo la fede di molti si fortificherà e la fede di altre si raffredderà; è tempo di non perdere tempo perché questo è tempo di risveglio.

La bontà e la fedeltà di Dio sono per questi tempi.

Chi ha creduto alla nostra predicazione e a chi è stato rivelato il braccio dell’Eterno?

Isaia 53:1

Tu stai predicando il vangelo? Quanto stai predicando il vangelo del Regno di Dio? Come faranno a credere se tu non parli?

Ci saranno persone che crederanno ed altre che avranno la rivelazione del braccio dell’Eterno, cioè di chi è Cristo Gesù. Ci sarà un tempo in cui le persone crederanno alla tua predicazione, e poi ci sarà un’altra stagione in cui avranno la rivelazione di chi è Cristo nella propria vita. Quando hai la rivelazione di chi è Gesù sulla tua vita, tu rimani fermo e stabile nelle vie di Dio. Sii stabile e fedele nelle vie di Dio.

I tempi che stanno arrivando sono particolare ed abbiamo bisogno di persone con una fede stabile, che fanno sul serio con Dio, persone che non si stancano e se anche le circostanze sono avverse rimangono stabili perché hanno avuto una rivelazione di chi è Gesù Cristo.

Quando c’è rivelazione, le cose cambiano.

14 Infine apparve agli undici mentre erano a tavola e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a coloro che lo avevano visto risuscitato. 15 Poi disse loro: «Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo a ogni creatura.

Marco 16:14-15

Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all’estremità della terra.

Atti 1:8

Queste sono state le ultime parole di Gesù.

Di solito, quando una persona sta per morire e tu hai l’opportunità di parlarci, le sue ultime parole sono importanti per te. Mi ricordo le ultime parole di mia nonna: “mi raccomando, sii sempre la persona che tu sei, gioiosa, ama i tuoi figli e tieni ferma la tua famiglia”. Queste parole hanno fatto impatto nella mia vita. Mia nonna era una persona che teneva unite le famiglie, una donna che metteva in pratica i principi di Dio anche quando ancora non conosceva il vangelo.

Gesù prima di andare (dopo che era morto e risorto) ha chiamato i suoi e li rimproverò per la loro incredulità! Quando c’è rimprovero da parte di Dio è per il tuo bene, non sfuggire mai dal rimprovero di Dio. Probabilmente erano duri di cuori perché erano rimasti delusi, non hanno creduto a coloro che gli hanno detto che era risuscitato. Li ha rimproverati, ma poi gli ha detto di andare per tutto il mondo e predicare il vangelo ad ogni creatura. Queste parole hanno fatto impatto sulla loro vita.

Dopo gli disse di rimanere uniti, pregare ed aspettare lo Spirito Santo, perché avevano bisogno di Lui per adempiere a questo mandato. Quando arriverà Lui sarete immersi, riempiti ed avrete la capacità di adempiere ciò che vi sto dicendo.

Quando scese lo Spirito Santo furono riempiti, immersi! Pietro parlò e tremila persone si convertirono. Perché tu non ti muovi nella stessa potenza? Quanto preghi in lingue? Pregando nello Spirito tu preghi per cose che nemmeno sai. Quanto coinvolgi lo Spirito Santo nella tua vita? Quanto leggi la Bibbia e quanto parli in lingue? Non c’è una formula magica, nessun super man e nessuna wonder woman, è lo Spirito Santo che fa la differenza!

Ogni uomo ed ogni donna può usufruire della potenza dello Spirito Santo, dal momento che Gesù è nella tua vita. La mèsse e grande, abbiamo bisogno di uomini e donne di fede che fanno la differenza. Come fare? Mettiti nella tua cameretta, piega le tue ginocchia e chiamale nel nome di Gesù Cristo! Chiama gente che non sia solo salvata, ma che faccia la differenza, che faccia impatto.

18 Ti affido questo incarico, o figlio Timoteo, in accordo con le profezie fatte in precedenza a tuo riguardo, perché tu conduca in virtù di esse un buon combattimento, 19 avendo fede e buona coscienza, poiché alcuni, avendola rigettata, hanno fatto naufragio nella fede.

I Timoteo 1:18-19

Timoteo era uno dei figli spirituali dell’apostolo Paolo. Paolo aveva investito il suo tempo con lui e gli aveva parlato dei principi del Regno. Paolo disse a Timoteo che vedeva in lui la stessa fede di sua madre e di sua nonna; la migliore eredità che puoi lasciare ai tuoi figli è la fede in Gesù Cristo. Ha visto il suo cuore e l’ha discepolato. “Cristiani” è una parola che hanno usato gli altri, Gesù non l’ha mai usata verso i suoi, li ha chiamati discepoli (alunni). Sii un discepolo di Cristo.

Timoteo aveva ricevuto delle promesse da parte di Dio, e insieme c’erano anche degli attacchi.

Quando Dio ti rilascia delle parole, a volte c’è un attacco, ma tu devi combattere, devi proteggere quelle profezie per la tua vita, per la tua famiglia e per la tua chiesa! Combatti il buon combattimento della fede in accordo alla Parola di Dio.

Abbi fede e buona coscienza, perché molti hanno ricevuto parole da parte di Dio, ma alcuni l’hanno rigettata e si sono allontanati. Perché? Perché non hanno combattuto il buon combattimento della fede, perché non hanno preso in parola ciò che Gesù ha detto: “se sarai fedele fino alla fine, prenderai la corona”. Ciò che Dio ha promesso lo mantiene. Sii ubbidiente, cammina in santità, sii connesso al corpo di Cristo.

Non giocare con il peccato perché il diavolo non cambia, ma cambi tu. Quel gioco ti intrappolerà. Tante persone pensano: “ma che vuoi che sia? Tanto Dio mi ama”. Dio ti ama, ed è proprio per questo che ti dice di non farlo, perché quel peccato ti intrappolerà. Sii fedele fino alla fine.

Che tipo di cristiano vuoi essere? Anzi, che tipo di discepolo vuoi essere?

Leave a comment